Consiglio acquisto notebook, prezzo max 900 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio acquisto notebook, prezzo max 900 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166

    Consiglio acquisto notebook, prezzo max 900 euro

    Ciao a tutti, vorrei cambiare il mio portatile, è un hp pavilion dv 2000 del 2007. dopo 5 anni di onorato servizio (acceso praticamente h24), vorrei rivolgermi ad altro, con una buona scheda video. l'uso è pressochè questo, ovvero internet, ogni tanto gioco (total war perlopiù) e guardo qualche film. quindi la scheda video la vorrei abbastanza soddisfacente. immagino debba avere 2gb di memoria integrata (la scheda video) giusto?

    ho trovato in internet varie offerte e la più "gustosa" mi è sembrata questa:

    Hp pavilion dv6-6c65sl
    Processore Intel® Core™ i7-2630QM (2.00GHz, 6MB L3)
    HD 500GB - RAM 8GB - Display 15.6" wide
    Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
    Webcam e microfono integrati - Bluetooth
    Scheda video AMD Radeon 6770M 2GB dedicata

    a 799 euro. per un attimo mi è balenata nella testa l'idea di un macbook pro da 13", ma il prezzo mi ha fatto desistere. che ne pensate?
    altre occasioni? se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi. l'idea è appunto di avere un prodotto che può fare una carriera di 4-5 anni.

    grazie!

  2. #2
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    help, i need somebody!

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  4. #4
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    grazie per la risposta. ma dici che è tanto meglio dell'hp?

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Assolutamente sì!

  6. #6
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    ma visto che te ne intendi, secondo per avere una buona scheda grafica per portatile, su che prodotto mi devo orientare (nome scheda) e più meno quanto andrei a spendere?

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    14.758
    Vai di consiglio di floop e stai ok bro ottimo nb quello


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Darth Archangel Visualizza Messaggio
    ma visto che te ne intendi, secondo per avere una buona scheda grafica per portatile, su che prodotto mi devo orientare (nome scheda) e più meno quanto andrei a spendere?
    Come minimo devi stare su Nvidia 540m o Ati 6650 poi si sale e dato che tu hai un budget alto puoi appunto prendere un notebook con la Nvidia 555m del Asus N55 che è superiore alla 540. Poi salendo ancora c'è la gtx 560m ma ti servono 1100€ per avere un notebook con tale scheda video...
    Poi si sale ancora con le 570 e 580 ma costano!!! e sarebbe anche una pazzia bella e buona, a quel punto meglio farsi un piccolo notebook e un potente desktop per giocare a casa.

  9. #9
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Come minimo devi stare su Nvidia 540m o Ati 6650 poi si sale e dato che tu hai un budget alto puoi appunto prendere un notebook con la Nvidia 555m del Asus N55 che è superiore alla 540. Poi salendo ancora c'è la gtx 560m ma ti servono 1100€ per avere un notebook con tale scheda video...
    Poi si sale ancora con le 570 e 580 ma costano!!! e sarebbe anche una pazzia bella e buona, a quel punto meglio farsi un piccolo notebook e un potente desktop per giocare a casa.
    ok, perfetto era quello che volevo sapere!

    ma, non sono un grande esperto dei computer, per far girare adeguatamente l'ultimo total war, l'nvidia 555m è sufficiente?

    edit: vale anche per la 540m e la ati 6650..e invece le schede grafiche amd?
    Ultima modifica di Darth Archangel; 8-03-2012 alle 14:56:14

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Shogun 2 intendi?

    Assolutamente sì! E ti dirò di più se non imposti la risoluzione full hd cioè 1920*1080 puoi anche spararlo al massimo del massimo

  11. #11
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Shogun 2 intendi?

    Assolutamente sì! E ti dirò di più se non imposti la risoluzione full hd cioè 1920*1080 puoi anche spararlo al massimo del massimo
    si shogun 2!
    comunque ti ringrazio perchè guardando in giro è davvero uno dei migliori portatili in quella fascia di prezzo. ultima domanda, i 6gb di ram sono sufficienti?

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Se non lavori col pc sono anche esagerati oggi come oggi

    Detto ciò rispondendo all'altra domanda, anche AMD fa ovviamente vga ma le migliori combinazioni di marca notebook e vga sono nvidia quindi per me attualmente amd è fuori.

    Tipo il tuo HP con 6770 non è male, la 6770 dovrebbe andare come la 550/555m ma non comprerei mai un HP

  13. #13
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Se non lavori col pc sono anche esagerati oggi come oggi

    Detto ciò rispondendo all'altra domanda, anche AMD fa ovviamente vga ma le migliori combinazioni di marca notebook e vga sono nvidia quindi per me attualmente amd è fuori.

    Tipo il tuo HP con 6770 non è male, la 6770 dovrebbe andare come la 550/555m ma non comprerei mai un HP
    bhe inoltre l'asus che mi hai proposto ha anche lo schermo full hd, il che non è poco, dato che dovrò tenerlo per un bel pò! sul sito ufficiale c'è scritto, per quanto riguarda l'unità ottica: super-multi dvd e blu-ray writer. legge anche i blu ray?

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    già ma non ne sono sicuro al 100%

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •