Consiglio scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Consiglio scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834

    Consiglio scheda video

    Ho l'opportunità di vendere praticamente tutta la mia configurazione ad un prezzo invitante .
    Essendo che è già da un po' che volevo cambiare mobo-cpu-ram (avevo anche fatto l'ordine ma l'ekey non aveva le ram da me richieste nel magazzino) mi casca proprio a fagiolo sta occasione .
    Avevo in mente di prendere l'i5 2500k , l'Asus P8P67 PRO e 16GB ram della G Skill in 2 banchi da 8 (non ricordo esattamente il modello ma volendo potrei anche stare sugli 8 GB se c'è da limare da qualche parte anche perchè mi venivano a costare sui 120 euro ) .
    E volevo affiancarci la 7970 . Arriva il problema . Io la 7970 non posso prenderla fino a fine Aprile-Maggio e il ragazzo voleva il PC il prima possibile . Non posso prenderla perchè non mi va di cacciare tutti sti soldi subito e soprattutto ho l'occasione di prenderla in America dove mi viene a costare parecchio di meno .
    Quindi la 7970 non è esclusa ma soltanto rinviata . Poi la GPU che andrei a prendere ora la potrei passare a mio fratello etc etc ...
    Il budget è intorno ai 300 euro però se riesco a risparmiar qualcosa è meglio visto che tra qualche mesetto prendo la 7970.
    Al momento ho la 470 e gioco a 1440*900 . Ho già un monitor FullHD che mi aspetta a casa dei miei in Svizzera quindi se devo prendere una scheda nuova voglio che ne valga veramente la pena .
    Cambiare la 470 per prendermi una 560 non mi pare il caso ecco .
    Io stavo pensando alla 6970 . Non ricordo adesso se era la 6950 che si portava alla 6970 oppure la 6970 che si portava alla 6990 . In ogni caso , ci guadagnerei parecchio in prestazioni oppure no ?
    Boh , avevo visto anche le 7800 che mi son sembrate ottime solo che non ho letto da nessuna parte la data di rilascio e il prezzo .
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Ma che te lo prendi a fare il 2500k se tanto è inutile overcloccarlo?

    Ah, la coerenza

  3. #3
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Perchè attualmente è la CPU col miglior rapporto qualità/prezzo per quanto riguarda il gaming . Naturalmente quando sentirò il bisogno di overlockare lo farò . Ma essendo che non ne ho bisogno , per il momento , ( ) non prendo subito un dissipatore buono ma mi tengo quello stock D: .
    Ah , seconda ragione , che CPU dovrei prendere per avere un boost evidente rispetto al mio attuale Phenom II 955 ? Il 2400 ? Una CPU dell'AMD della nuova generazione ? No grazie , per i soldi che costano non ne vale la pena e soprattutto perchè prendere il 2500 liscio quando la differenza di prezzo col 2500k è minima .
    Qua non si tratta di coerenza . Qua si tratta semplicemente di una tua voglia da grattacoglioni perchè non condivido il tuo pensiero sull'overclock .
    Ero sicuro avresti postato in questo thread con un messaggio del genere . Sei prevedibile amico , troppo prevedibile .
    Adesso non vorrei essere mal educato ma ti pregherei di non postare in questo thread se non hai un consiglio sulla VGA da darmi .
    Per quanto riguarda l'OverClock e dissipatori sono apposto !
    Grazie
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Non è che voglio fare il rompicoglioni, è solo che hai sostenuto vigorosamente che l'oc di una cpu del genere non ha senso e ora vai a prenderti proprio quella con il moltiplicatore sbloccato
    Comunque è la 6950 che flashando il bios ha ottime probabilità di diventare 6970. Ma non puoi restare senza vga nel frattempo che aspetti di prenderti la 7970? Cioè poi cosa te ne fai della vga che prenderesti ora?

  5. #5
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Non è che voglio fare il rompicoglioni, è solo che hai sostenuto vigorosamente che l'oc di una cpu del genere non ha senso e ora vai a prenderti proprio quella con il moltiplicatore sbloccato
    Comunque è la 6950 che flashando il bios ha ottime probabilità di diventare 6970. Ma non puoi restare senza vga nel frattempo che aspetti di prenderti la 7970? Cioè poi cosa te ne fai della vga che prenderesti ora?
    sul thread ha scritto che poi la passerà al fratello
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  6. #6
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Non ha senso al momento . Certo , può darti un boost prestazionale ma non è una cosa indispensabile e si riesce a giocare a tutto senza problemi anche senza l'overclock .
    Dovrei rimanere senza VGA per minimo 1 mese e mezzo se non di più . Dipende molto dallo "stipendio" , bollette etc etc e soprattutto non so ancora la data precisa in cui potrò andare in america da mia zia e quindi avere effettivamente la scheda . Potrei anche stare senza giocare i giochi random o fun ma visto che sto cercando di tornare nel mondo competitivo con Dota 2 non credo proprio di potermi permettere di perdere tutto sto tempo . La VGA che andrei a comprare adesso dopo la passerei a mio fratello che sta ancora con la 4850 oppure a mia madre che vuole rifarsi il PC da capo ( una VGA sprecata visto che entrambi giocano a WoW ma essendo che in entrambi i casi i soldi spesi per questa scheda mi ritornano non mi interessa ) . Quindi la scheda non la butto dopo e tantomeno la vado a rivendere a metà prezzo . Come sono le prestazioni della 6950/6970 ? Non mi affido ai bench perchè il 90% delle volte failano e in pratica la scheda che hai presa va sempre di meno . Quindi volevo sapere qualcosa da gente che possiede una di queste schede !
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  7. #7
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Beh la 6950 è un'ottima scheda, peró per l'uso che ne fa tuo fratello punterei più a una 6870

  8. #8
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Eh però in questo periodo dovrei usarla io ecco .

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Puoi prenderti una 7870 appena scende un pò di prezzo

    Oppure prendi appunto una economica tanto per tirare avanti tipo 6850 e pace.

  10. #10
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Ma più che per il prezzo vorrei sapre quando usciranno . Ho visto più o meno che costeranno intorno ai 380 euro , cosa più che fattibile .
    In questo caso potrei anche escludere la 7970 e tenermi questa visto che ne parlano bene ovunque . Il fatto è che se non escono entro 2 settimane massimo rischio di rimanere senza scheda video .
    Boh , adesso vedo . Andare di 6850 non mi pare il caso . Quella scheda la dovrei usare anche io e bestemmiare dietro ad una VGA perchè magari mi scatta Battlefield o qualsiasi altro gioco non mi va .

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Vabbè ma è provvisoria in attesa del ribasso della 7970, per due mesi giochi a 1600*900 con la 6850 non vedo il problema a quella risoluzione ce la fa senza problemi!

    Sennò prendi una 7870 o 7950 costano 380€ online

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •