Base per video di "guerra" [Softair inside]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Base per video di "guerra" [Softair inside]

Cambio titolo
  1. #1
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819

    Base per video di "guerra" [Softair inside]

    Salve a tutti, sto realizzando un video per raccontare un torneo di Softair (non mi dilungo in spiegazioni, guerra similata) affrontato con la mia squadra. Non è il primo che faccio quindi non ho problemi di tipo tecnico ma di natura sonora... ho bisogno di una base da associare alle immagini, è indifferente che sia una strumentale tipo soundtrack o una canzone vera e propria. Il requisito è che si adatti bene a immagini movimentate in cui si corre, si spara, si urla. Per fare un esempio, negli ultimi video abbiamo usato alcuni spezzoni delle OST di Expendables, The Rock, Splinter Cell, Spartacus, roba del genere insomma.

    Please, niente roba esagerata in un senso (megahardpowa metal) o nell'altro (truzzohouse), anche perchè non è riservato a poche persone quindi deve essere qualcosa di coinvolgente e aggressivo ma al tempo stesso accessibile per tutti.

    Grazie in anticipo.
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

  2. #2
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    http://www.youtube.com/watch?v=Bk8W3ysnB7M


    Se ne dovessi trovare altre, editerò il post.


    EDIT: Come non detto.

    EDIT 1

    Molto figo se il video è molto movimentato: In The Presence of Enemies Pt 2, dal minuto 6.

    EDIT 2:
    Civilitazion dei Justice, per spostarlo su un carattere diverso. Ottimo se nel video giochi sullo slow motion.

    EDIT 3:
    To The Edge dei Lacuna Coil, ritornello molto epic. Anche altri loro pezzi si adattano bene, ma questo è carino anche per il testo.

    EDIT 4:
    La colonna sonora di The Witcher 2. La musica del menù principale è da sbavo.
    EDIT dell'EDIT : La colonna sonora di TW2, chiariamoci, è tutta uno sbavo, sentiti tutte le tracce. Anche quella di TW è ottima.

    EDIT 5:
    Tono orientale, però comunque figo: Transmission dei The Tea Party. Anche la colonna sonora dei Prince of Persia è figa da usare in video del genere. Potresti valutare quella di "Spirito Guerriero" se non vuoi roba orientale.
    Ultima modifica di mostwanted; 9-03-2012 alle 12:53:26

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    1.807
    Drum and Bass. La sincope del patter cassa-rullante la rende particolarmente adatta.

  4. #4
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819
    Vi ringrazio per le proposte, le stiamo valutando insieme ad altre che avevamo già selezionato.
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

  5. #5
    Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    18.473
    il tema principale di metal gear solid

  6. #6
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Citazione requ13m Visualizza Messaggio
    Vi ringrazio per le proposte, le stiamo valutando insieme ad altre che avevamo già selezionato.
    Se prendi roba che ti ho consigliato io, voglio vedere il risultato finale

  7. #7
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Se lo fai con questa http://www.youtube.com/watch?v=kesfyzSl7ZU avrai la mia stima imperitura.

    (No sul serio, verrebbe fuori un video magnifico, con il giusto montaggio ).

  8. #8
    Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.546
    Citazione John Marston Visualizza Messaggio
    Se lo fai con questa http://www.youtube.com/watch?v=kesfyzSl7ZU avrai la mia stima imperitura.

    (No sul serio, verrebbe fuori un video magnifico, con il giusto montaggio ).
    verrebbe qualcosa di tragico-comico
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and



  9. #9
    Utente L'avatar di John Marston
    Registrato il
    05-10
    Messaggi
    4.024
    Citazione Tenpeun Visualizza Messaggio
    verrebbe qualcosa di tragico-comico
    Una volta un mio amico ha utilizzato la canzone come sottofondo per un video di propaganda nord-coreana (questo qui http://www.youtube.com/watch?v=5qGY1BvE-0g ) è venuto fuori il best video evahhh

  10. #10
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.794
    THUNDER!

    THUNDER!

    THUNDER!

    http://www.youtube.com/watch?v=9FPcA7rNbTs

  11. #11

  12. #12
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819
    Citazione mostwanted Visualizza Messaggio
    Se prendi roba che ti ho consigliato io, voglio vedere il risultato finale
    Allora, la traccia l'abbiamo scelta di comune accordo (non sono solo io a decidere :P) ed è venuta fuori una dei Disturbed. Il video lo posterò in ogni caso per ringraziare chi si è interessato al mio "problema"

    Comunque ti ringrazio lo stesso per avermi fatto scoprire un sacco di gruppi interessanti, sicuramente in futuro useremo qualcosa, tanto abbiamo quasi un torneo al mese, i video non ci mancano di certo xD

    Citazione John Marston Visualizza Messaggio
    Se lo fai con questa http://www.youtube.com/watch?v=kesfyzSl7ZU avrai la mia stima imperitura.

    (No sul serio, verrebbe fuori un video magnifico, con il giusto montaggio ).


    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    Questo è praticamente l'inno di squadra, non volevamo relegarlo ad un singolo video. xD

    Bella.

    Nei prossimi giorni vi posto il risultato finale.
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

  13. #13
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    C'è solo un pezzo che si può mettere in sottofondo ad un video di guerra, ed è White Rabbit dei Jefferson Airplane.

  14. #14
    TheCzar
    Ospite
    Rammstein! è una base in tutti i sensi


    ok è una battuta pessima

  15. #15
    Conduttore MaiDireLaTalpa L'avatar di requ13m
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bree-Land
    Messaggi
    6.819
    Come promesso, ecco il risultato finale^^
    Il video è un pò lunghetto e la base potrebbe non essere di vostro gradimento, ma dateci un'occhiata se avete qualche minuto. Se volete saltare la parte più lenta dove si parla e basta andate direttamente a 1:50

    Nei titoli di coda abbiamo inserito qualche scenetta comica, il nostro intento non era di far ridere volutamente ma di fare autoironia su noi stessi, anche per spezzare l'atmosfera da "videodiguerraserio". Chicca nel finale, soprattutto per chi gioca a softair.

    Ancora una volta ringrazio tutti quelli che si sono interessati alla cosa, in particolare mostwanted

    http://youtu.be/CUOJgeBl0QQ
    2019: Mi è sparita la firma
    2022: Mi è comparsa una bandiera dell'Ucraina in firma

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •