Consiglio acquisto Modem/Router
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio acquisto Modem/Router

Cambio titolo
  1. #1
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689

    Consiglio acquisto Modem/Router

    Salve amici, sono intenzionato a cambiare il mio buon vecchio Netgear DG834G per uno più performante (soprattutto per quanto riguarda la copertura wi/fi)

    La mia scelta ricade tra:

    DGN2200 a 50€
    DGN3500 a 78€

    quale mi consigliate? perche? grazie mille!!

    edit: ed aggiungo una domanda dovuta dalla mia ignoranza in materia e dalle leggende metropolitane. Le radiazioni WiFi di un router sono dannose per l'organismo? se prendo un modem con una maggiore capacità di recezione e velocità di trasferimento in WiFi, implica che sia anche più dannoso? :mumble:

    grazie di nuovo!

    edit2: si hanno cambi di prestazione anche a seconda della pennetta wifi che si usa? io ora ne ho una vecchissima, e in caso mi prendo una di quelle N 300mb non so cosa della Netgear a 15€

    ultimo grazie
    Ultima modifica di Kael'Thas; 9-03-2012 alle 19:26:11
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Il tuo attuale va benone ancora oggi percHé cambiarlo? Non prende in tutta la casa?

    E allora io ho fatto anche il tuo passaggio ed effettivamente col dgn2200 il segnale prende meglio

    Il 3500 non offre nulla di che quindi puoi benissimo risparmiare.

  3. #3
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Il tuo attuale va benone ancora oggi percHé cambiarlo? Non prende in tutta la casa?

    E allora io ho fatto anche il tuo passaggio ed effettivamente col dgn2200 il segnale prende meglio

    Il 3500 non offre nulla di che quindi puoi benissimo risparmiare.
    la cosa che ho letto che mi ha lasciato un pò cosi è che il 2200 si scalda tantissimo, e non vorrei che a lungo andare questo dia problemi.. considerando che il wifi sarà sempre acceso, boh! help me
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Non più del DG834GT sicuramente

  5. #5
    C'è Payne!!!!!! L'avatar di Crazyman 87
    Registrato il
    02-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    886
    Topic che capita a fagiolo, devo acquistare un router wi-fi, ed il mio budget è all'incirca sui 50 euro e quindi il 2200 sembrerebbe una buona scelta.
    Però volevo sapere se ci fossero anche altre alternative valide, magari anche più recenti visto che il 2200 ha circa 2 anni, perché a me serve con il wi-fi, ma non è la caratteristica principale che cerco, a me interessa che vada bene col mio pc collegato via cavo al router, poi di chi usa il wi-fi fottesega.
    Ultima modifica di Crazyman 87; 10-03-2012 alle 11:56:05

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Non è successo nulla di che in questi anni in campo router eh a parte qualcuno potenziato o con possibilità di NAS non ricordo innovazioni.

  7. #7
    xXx
    Registrato il
    04-05
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    654
    nn sono un esperto, ma t consiglio il linksys cisco wag320 n. prima che un fulmine lo cresimasse, andava benissimo, sia come cavo che come wifi. anzi m sono sorpreso della potenza del segnale. coem prezzo è altino, all'epoca lo pagai 130€ adesso l'ho visto a 85€ in un negozio nella mia città. ma come t ripeto nn sono un esperto... e alla fine ho provato solo un paio di modelli.
    Sono così avanti... che quando mi giro vedo il futuro.

  8. #8
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    per usare il wifi n è ovvio che deve essere supportato sia dal router sia dal pc. dovrai dotare anke il pc di ricevitore n!
    per il router segui il consiglio del buon floop
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  9. #9
    C'è Payne!!!!!! L'avatar di Crazyman 87
    Registrato il
    02-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    886
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    per usare il wifi n è ovvio che deve essere supportato sia dal router sia dal pc. dovrai dotare anke il pc di ricevitore n!
    per il router segui il consiglio del buon floop

    ?_? ti potresti spiegare meglio? per usare un router wi-fi anche il pc deve avere un "ricevitore n"? (che nn so cosa sia) Se così fosse, com'è possibile che io al momento utilizzi un router wi-fi e al pc non abbia fatto assolutamente nulla?

  10. #10
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    se vuoi viaggiare in wireless n sia il router sia la chiavetta ricevente devono essere in grado di gestirlo. attualmente hai (???) una chiavetta b/g credo visto che hai detto che è vecchiotta ed il tuo router trasmette secondo quello standard. Se compri il dgn2200 userai lo standard n che è retrocompatibile con la tua chiavetta. quindi volendo potresti anche usare la chiavetta attuale, ma non sullo standard n. Se vuoi usare quello standard dovrai acquistare una chiavetta adatta a quello scopo!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  11. #11
    C'è Payne!!!!!! L'avatar di Crazyman 87
    Registrato il
    02-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    886
    non hai capito, io con il mio pc non utilizzo il wi-fi,il mio pc è direttamente collegato via cavo con il router.
    Però in famiglia ci sono due portatili che navigano tramite la connessione wi-fi, per cui, visto che cambio router,devo prenderne un altro che abbia ancora il wi-fi.
    Ora i due portatili non utilizzano nessuna chiavetta per connettersi, per cui non ho ancora capito cosa intendi. :S

  12. #12
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    i portatili hanno il wi-fi già integrato (a meno che tu non abbia portatili dell'anteguerra )

    quindi con i portatili non serve acquistare alcuna chiavetta wi-fi

  13. #13
    C'è Payne!!!!!! L'avatar di Crazyman 87
    Registrato il
    02-05
    Località
    City 17
    Messaggi
    886
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    i portatili hanno il wi-fi già integrato (a meno che tu non abbia portatili dell'anteguerra )

    quindi con i portatili non serve acquistare alcuna chiavetta wi-fi
    eh lo so, infatti non capivo perchè scriveva che mi serviva una chiavetta, i portatili hanno la loro scheda integrata, il mio fisso lo collego tramite cavo, quindi non vedevo il problema.

  14. #14
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    nn era riferito a te... era riferito all'autore del topic che aveva scritto di avere una chiavetta vecchiotta.
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •