Acquisto pc ekey, scheda video difettosa e RMA fallito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 66

Discussione: Acquisto pc ekey, scheda video difettosa e RMA fallito

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181

    Acquisto pc ekey, scheda video difettosa e RMA fallito

    Salve, ho comprato un pc nuovo da ekey. Dal momento dell'acquisto la scheda video mi ha dato problemi (artefatti).

    Ho provato di tutto, reinstallare windows, utilizzare driver vecchi/nuovi, cambiare alimentatore, ma i difetti rimangono. La cosa che mi fà pensare che sia un difetto della scheda video è che utilizzando quella integrata Intel tutto funziona perfettamente.

    Ho già provato a richiedere la sostituzione, ma praticamente il tecnico di ekey mi ha chiamato dicendomi che era tutto funzionante promettendomi degli screen dei vari programmi di benchmark che utilizzava lui e della config. del sistema.

    Gli screen non li ho mai ricevuti, quindi presumo mi stiano prendendo in giro. E' possibile sistemare questi problemi della memoria? (magari aumentando il voltaggio che potrebbe essere troppo basso, che ne sò). La scheda video è una Gigabyte HD 6870 ed è overcloccata di fabbrica....



  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Parlo da totale noob, ma da precedenti letture con altri utenti che avevano preso vga overcloccate di fabbrica, gli era stato suggerito dagli sciamani del forum di riportare le frequenze a default, perchè talvolta le schede overcloccate di fabbrica si sono rivelate instabili!

  3. #3
    Utente L'avatar di Amlach Atanvar
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    383
    Ho avuto MOLTI problemi con quell'azienda, sempre per una scheda video. Nel mio caso "l'espertone" del centro tecnico non era riuscito a rilevare un guasto (palese e conosciuto nell'ambiente informatico) manifestatosi solo dopo una bellissima email dai toni poco cordiali alla responsabile dell'RMA in cui minacciavo di rivolgermi ad un legale.
    Dubitate di chi ha solo grandi certezze
    e riponete fede in chi ha dei seri dubbi,
    in quanto la vera saggezza sta nel saper riconoscere la propria ignoranza.


  4. #4
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    Citazione Amlach Atanvar Visualizza Messaggio
    Ho avuto MOLTI problemi con quell'azienda, sempre per una scheda video. Nel mio caso "l'espertone" del centro tecnico non era riuscito a rilevare un guasto (palese e conosciuto nell'ambiente informatico) manifestatosi solo dopo una bellissima email dai toni poco cordiali alla responsabile dell'RMA in cui minacciavo di rivolgermi ad un legale.
    Francamente sarà le 6° volta che ordino e non ho mai avuto problemi. QUesto è il secondo pc completo che mi faccio e ho ordinato anche vari componenti per "upgrade", quindi sono rimasto abbastanza amareggiato.

    Adesso riprovo a mettere le frequenze standard anche se penso di aver già fatto anche questo, faccio varie prove anche con i voltaggi...

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Come ha detto qualcuno, prova ad abbassare un pò le frequenze della scheda video

  6. #6
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Come ha detto qualcuno, prova ad abbassare un pò le frequenze della scheda video
    Frequenze abbassate a 900 (core) e 1050 (memoria), prima erano 915 e 1100, ancora non ha fatto tutto il test ma dà errori....che si fà? abbasso ancora? (tra poco arriverò al clock di una x600)

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ram fallate?
    brutta storia

  8. #8
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Scusa ma dopo quanto ti hanno chiamato? Io ho mandato delle ram a fine gennaio (a fine gennaio cristo) e non mi hanno ancora fatto sapere niente




  9. #9
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ram fallate?
    brutta storia
    Ho fatto il memtest, nessun errore

    @Gregnov
    Dopo aver inviato il pacco, è passata una settimana. Questo mercoledì mi ha chiamato il tecnico, e venerdì ho ricevuto la scheda grafica. Dato che obiettivamente è passato poco tempo, ho dei sospetti sul fatto che l'abbia veramente testata....

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    no ram della scheda video

  11. #11
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    no ram della scheda video
    Ah, beh a stò punto immagino che sia la scheda difettosa, anche perchè, ripeto, utilizzando quella integrata il pc funziona perfettamente....
    Ho contattato il responsabile RMA, vediamo se è possibile averne un'altra o fare qualcosa....

  12. #12
    Utente L'avatar di arthas1950
    Registrato il
    08-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    181
    Ragazzi mi hanno mandato lo screen e sembra tutto apposto, a questo punto cosa potrebbe essere? Forse è lo slot pci-e della scheda madre ad essere difettoso?

  13. #13
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    si infatti comincio a pensare che non sia la scheda, se a loro non da problemi come hai detto tu potrebbe essere lo slot
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  14. #14
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione arthas1950 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi hanno mandato lo screen e sembra tutto apposto, a questo punto cosa potrebbe essere? Forse è lo slot pci-e della scheda madre ad essere difettoso?
    è possibile

    io manderei sia vga che mobo in rma.

    così che facciano tutti i test del caso.

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

  15. #15
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    non hai modo di provare un altra vga su quel pc e la tua su un altro?

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •