nuovo pc gaming budget medio alto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: nuovo pc gaming budget medio alto

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alessandro91
    Registrato il
    01-07
    Località
    Jesolo(VE)
    Messaggi
    1.212

    nuovo pc gaming budget medio alto

    salve,non è la prima volta che scrivo in questa sezione,ma dopo 4 anni direi che le mie conoscenze in fatto di hardware siano andate a farsi fottere e perciò chiedo un consiglio a voi.
    tra 2 mesetti avrei intenzione di cambiare l'attuale desktop(4 anni) in maniera totale e crearmene uno nuovo.
    Il budget sarebbe di 1300 euro(vale la pena spenderli o dai 900+ si ottiene lo stesso risultato per un pc medio-alto?) la componentistica se possibile la preferirei nvidia/intel e NON da occare (al massimo già occata di fabbrica) tastiera e mouse li ho/me li procurerò e se possibile anche un consiglio e magari qualche esempio di un buono schermo dato che quello che ho attuale lo ho da 8 anni ed è un 17 pollici XD.

    Grazie mille e scusate per le richieste particolari,al massimo se credete stia facendo uno sbaglio sopratutto sul genere di componentistica fatemelo pure presente XD


    Alessandro91

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Torna fra due mesi che ci sono prossime novità da parte di Intel e Nvidia...

  3. #3
    allora mettendola cosi, si potrebbe fare una simile
    i5 2400 165euro
    8gb di ram 45euro
    alimentatore tx650 85euro
    case coolmer master 690 II 78euro
    scheda video crossfire 6870 300 euro
    hdd 500gb 70euro
    ssd 120gb 130euro
    totale circa 900. e ti restano altri soldi da sceglierti un buon monitor facendotelo consigliare da qualcun'altro che sa di piu su quel settore.
    scheda video non nvidia, perche con questa config bruci schede video anche da 400 euro nvidia ed amd
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    Ma ci va un 2500k come minimo, ok per il resto anche se non mi piace mai l'idea di un CF

  5. #5
    non l'ho messo perche il 2400 va da dio e non ha nulla da invidiare al 2500k. se in futuro arrancherà ( ma per i prossimi 4 anni non lo farà affatto) cambia direttamente processore con un ivy o cmq con un nuovo socket. quindi.
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  6. #6
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    non l'ho messo perche il 2400 va da dio e non ha nulla da invidiare al 2500k. se in futuro arrancherà ( ma per i prossimi 4 anni non lo farà affatto) cambia direttamente processore con un ivy o cmq con un nuovo socket. quindi.
    Hai la sfera di cristallo? ma poi, che senso ha sto discorso per risparmiare 20€?

    Poi eviterei il crossfire, è vero che ti dà molto potenziale, ma solo quando driver e gioco ti vengono dietro, secondo me ci sono troppe variabili per chi vuole un semplice pc da gioco.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 12-03-2012 alle 17:12:48

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.482
    sicuramente il 2400 non è da meno, siamo molto vicini al 2500k.
    Consiglio quest'ultimo per la possibilità di overclock e una migliore rivendibilità

  8. #8
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Hai la sfera di cristallo?
    perche tu hai la sfera di cristallo per affermare il contrario?guardando quello che è successo coi core2duo fino ai quadcore ho fatto questa previsione.
    in ogni caso, il cros di quelle schede è stato testato bene. e coi driver maturi che ormai hanno, daranno i loro frutti anche nel futuro
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    perche tu hai la sfera di cristallo per affermare il contrario?guardando quello che è successo coi core2duo fino ai quadcore ho fatto questa previsione.
    in ogni caso, il cros di quelle schede è stato testato bene. e coi driver maturi che ormai hanno, daranno i loro frutti anche nel futuro
    Io non affermo nulla infatti, non faccio previsioni azzardate, l'unico fatto certo è che in meno di 4 anni avremo una nuova gen di console, e questo fa sempre spingere l'acceleratore a sviluppatori e produttori.

    Che è anche il motivo per cui le prestazioni e i motori grafici hanno viaggiato a rilento in questi 6 anni, sappiamo benissimo che non è il pc a trainare il carrozzone.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •