Colori COMPLETAMENTE sfasati dopo l'installazione dei driver video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Colori COMPLETAMENTE sfasati dopo l'installazione dei driver video

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962

    Colori COMPLETAMENTE sfasati dopo l'installazione dei driver video

    Non riesco veramente a capire quale sia il problema. Oggi volevo aggiornare i catalyst, quindi ho seguito tutta la procedura per la rimozione corretta dei driver (tramite ccleaner e driver sweeper), e al riavvio i colori su schermo mi appaiono così (il wallpaper è il classico di win 7 ovvero quello con lo sfondo azzurro):


    Ho provato per almeno altre 3-4 volte con driver sempre diversi, e ogni volta al riavvio mi compaiono quegli orrendi colori. La cosa stranissima è che questo problema ce l'ho solo sull'ssd e ogni volta che cerco di installare i catalyst a fine installazione mi compare il simbolo giallo con l'errore installazione dell'sdk runtime, ma le altre volte nonostante questo errore non dava questo problema dei colori sfasati. Invece sull'HDD primario non ho nessun tipo di problema e va tutto perfettamente. Tra l'altro ho formattato l'ssd da pochi giorni quindi non imputerei la causa nemmeno a lui. Le vga non penso nemmeno abbiano problemi altrimenti non mi spiego perchè sull'altro HDD funziona tutto normalmente. Insomma, qualcuno mi aiuti please perchè non ci sto capendo più niente

  2. #2
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    io ho sempre installato i nuovi driver sovrascrivendoli a quelli vecchi e non ho mai avuto problemi..non capisco perchè vi ostinate a fare queste procedure per un semplice aggiornamento di driver..

  3. #3
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Perchè secondo te non ho provato a fare cosi?
    Le ho provate TUTTE

  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Per piacere qualcuno mi aiuti, non riesco a venire a capo. Ho aggiornato net framework e visual c, e ho anche provato a installare i catalyst su una scheda singola. Tutto inutile

  5. #5
    Patito di One Piece L'avatar di Zell46
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.775
    accidenti ma ti capitano sempre tutte a te non saprei che dire hai provato a cambiare tema?
    Configurazione pc
    CPU: intel i7 4790k 4,3 ghz, RAM: DDR3 16G 1600MHz, SCHEDA MADRE: Msi z87 gaming 5, HARD DISK: ssd crucial m4 128gb, Hd2: Samsung 1TB, HD3: 2 TB, HD4: cavier green 4TB, VGA: Zotak gtx 1080ti, ALIMENTATORE: Modulare Corsair Professional Series HX650 650W 80Plus Bronze, SCHEDA AUDIO: sound blaster z CUFFIE: Bayerdynamic dt990 pro 250 ohm, MONITOR: asus rog swift pg348q

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    mi spiace ma la mia di procedura per la pulizia dei catalyst NON prevede ccleaner...

  7. #7
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    mi spiace ma la mia di procedura per la pulizia dei catalyst NON prevede ccleaner...
    Con tutto il rispetto ma non mi interessa la tua procedura in particolare, in quanto ho provato DI TUTTO e di più e ottengo sempre lo stesso risultato, sto per buttarlo fuori dalla finestra. Ora provo a riformattare e che dio mi aiuti

    @zell: lol

  8. #8
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    dovresti saperlo (e come te anche gli altri...) che ccleaner è estremamente pericoloso per qualunque utente e si rischia di cancellare dei file di sistema necessari al corretto funzionamento di windows e non solo...

    è già troppo se t'è partito windows, poteva anche non farlo...

  9. #9
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Adesso formatto... spero si metta tutto a posto

  10. #10
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Adesso formatto... spero si metta tutto a posto
    se con un formattone non si rimette a posto vuol dire che è un problema hardware

  11. #11
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    se con un formattone non si rimette a posto vuol dire che è un problema hardware
    Eh no, altrimenti spiegami perchè sull'HDD primario funziona tutto normalmente

  12. #12
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Ho formattato ed è tornato tutto alla normalità.... fiuuuuuuuuuuu.

    Ora, giusto per avere un'idea su cosa NON fare quando voglio disinstallare i driver, mi spieghi la procedura passo per passo? (mi riferisco a FulValBot)

  13. #13
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Ho formattato ed è tornato tutto alla normalità.... fiuuuuuuuuuuu.

    Ora, giusto per avere un'idea su cosa NON fare quando voglio disinstallare i driver, mi spieghi la procedura passo per passo? (mi riferisco a FulValBot)
    ma fregatene e installa sopra

  14. #14
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione ryanredangel Visualizza Messaggio
    ma fregatene e installa sopra
    Quindi disinstallo e reinstallo sempre con l'utility catalyst? Ora comunque cancello subito la guida che ho messo nel topic dei catalyst perchè è distruttiva e basta

  15. #15
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    io non disinstallo nemmeno..scarico i driver nuovi e li installo STOP. mai avuto un problema e ho sempre avuto i miglioramenti che i driver nuovi promettevano

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •