Dual boot-(seven ubuntu) ritorno a seven con problemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dual boot-(seven ubuntu) ritorno a seven con problemi

Cambio titolo
  1. #1
    Silence Please L'avatar di Cozy
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.501

    Dual boot-(seven ubuntu) ritorno a seven con problemi

    Ho un grossissimo problema con il mio portatile sony vaio. Avevo una partizione con ubuntu, e un'altra di base con windows 7. Quindi avevo il dual boot. Ieri tramite gparted ho cancellato la partizione con ubuntu( che tra l'altro non funzionava nemmeno più) e quel simpaticissimo grub, appena accendevo il pc mi dava la seguente scritta: grub: no such device. Tramite la recovery Vaio Care che "avevo" (forse così dovrei dire) sono riuscito a salvare i miei dati su un hard disk..ma se mettevo il ripristino all'avvio mi usciva sempre quella simpaticissima scritta. Non sapendo cosa fare mi sono munito di un seven qualsiasi e l'ho installato al posto della partizione vuota che avevo( perchè avevo formattato tramite recovery). Ora la scritta è scomparsa ma tengo sul vaio questo sistema operativo che vi lascio immaginare com'è..avevo intenzione tramite recovery di portare il pc alle impostazioni di fabrica, e riavere quindi il windows originale..ma quando all'accensione del pc premo il tasto F10 non carica la recovery..Inoltre, pravando ad entrare con il tast "assist" (alcuni vaio ne sono forniti" si avvia la console di ripristino del seven messo da me e non vaio care...Come devo fare??? Usando gparted ho notato che ho ancora la partizione della recovery..ma non è che stata sovrascritta a mia insaputa???

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    dovevi solo ripristinare il MBR.

    googla un po, il web è pieno di guide semplici

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

  3. #3
    Silence Please L'avatar di Cozy
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terra
    Messaggi
    1.501
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    dovevi solo ripristinare il MBR.

    googla un po, il web è pieno di guide semplici

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk
    ormai il dato è tratto ho fatto diversamente..e ora mi serve un pò di aiuto

    Ho leto in giro...forse ci ho capito qualcosa...installando windows 7 avrei utomaticamente sovrascritto il MBR originale, che di fabbrica è modificato oppurtunamente dalla sony per far partire la partizione nascosta...credo che il prtoblema sia questo..ma come risolvo..?
    Ultima modifica di Cozy; 14-03-2012 alle 22:20:03

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •