Aiuto blue screen
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiuto blue screen

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Peishan
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    21

    Aiuto blue screen

    Ciao a tutti!
    Scrivo perché ho un problema da un po' di tempo che non riesco a risolvere
    Di tanto in tanto il mio pc fa la famosa schermata blu, e dopo i primi vani tentativi di quantomeno leggere quello che c'era scritto (la schermata rimane per un paio di secondi, poi il pc si riavvia) sono riuscita ad individuare un "dumping physical memory" seguito da un numero a diverse cifre e un conto alla rovescia.
    Informandomi qui e là in rete ho installato un programma che si chiama "WhoCrashed" e che ha analizzato tutti i minidump del pc... pare che il problema sia dato sempre dagli stessi due processi, ntoskrnl.exe e ntfs.sys. Tuttavia non ho assolutamente idea di cosa dovrei fare per liberarmi del problema, pur sapendo da chi è causato. Qualcuno sa aiutarmi?

  2. #2
    Utente L'avatar di S19
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    16.151
    Se fa come faceva a me sono le ram. In più mi dava problema anche in flash player di chrome, ma dopo l'ultimo aggiornamento sembra si sia risolto.

    La schermata che mi dava era:



    Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

  3. #3
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    RAM al 90%

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Prova qualche passaggio di Memtest

  5. #5
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    anche l'hard disk non sottovaluterei. se sei su xp, per toglire il riavvio automatico, vai su , risorse del computer ( al desktop) ts dx --> proprieta -> avanzate -> avvio e ripristino -> poi dovresti trovare a meta menu, Errore di sistema , e togli la spunta su riavvia automaticamente, se hai vista o 7 dopo riedito, che non mi ricordo ora. ma basta che cerchi su google

  6. #6
    Utente L'avatar di Peishan
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    21
    Quindi se fosse la ram cosa dovrei fare? Semplicemente sostituirla?

    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Prova qualche passaggio di Memtest
    Cos'è? Ho provato ad aprire il link che hai messo ma sinceramente non ci capisco un granché, non capisco proprio cosa sia il programma e quale dovrei scaricare di quella miriade di link che ci sono!

    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    anche l'hard disk non sottovaluterei. se sei su xp, per toglire il riavvio automatico, vai su , risorse del computer ( al desktop) ts dx --> proprieta -> avanzate -> avvio e ripristino -> poi dovresti trovare a meta menu, Errore di sistema , e togli la spunta su riavvia automaticamente, se hai vista o 7 dopo riedito, che non mi ricordo ora. ma basta che cerchi su google
    Ho Windows 7! Comunque ho disabilitato i riavvii automatici come hai detto, così magari c'è qualche speranza che riesca a leggere fotografare o simili la schermata che compare XD

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione Peishan Visualizza Messaggio
    Quindi se fosse la ram cosa dovrei fare? Semplicemente sostituirla?
    Cos'è? Ho provato ad aprire il link che hai messo ma sinceramente non ci capisco un granché, non capisco proprio cosa sia il programma e quale dovrei scaricare di quella miriade di link che ci sono!
    Devi scaricare questo:
    Download - Auto-installer for USB Key (Win 9x/2k/xp/7) *NEW!*
    E' un programmino che ti crea una penna USB avviabile che contiene un tool che testa le ram per vedere se hanno errori, una volta avviato il pc da usb fa tutto in automatico.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •