Platini:tecnologia?Spero non funzioni..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Platini:tecnologia?Spero non funzioni..

Cambio titolo
  1. #1
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896

    Platini:tecnologia?Spero non funzioni..

    (ANSA)-NYON, 19 MAR- "Spero che non funzioni, altrimenti passerà". Intervistato dall'Afp, il presidente Uefa Michel Platini ribadisce il proprio no all'introduzione della tecnologia nel calcio, e si schiera di nuovo a favore degli assistenti di linea. Ammette pero' che se l'esperimento sui gol-fantasma darà esito positivo la Fifa potrebbe dare il via libera. "L'Uefa si e' posta il problema, un problema che ai Mondiali si verifica una volta ogni 40 anni. In Champions gli assistenti di linea hanno funzionato bene'.



    Vostri pareri? Non seguo sempre il calcio, quindi non mi ritengo esperto, ma non riesco a trovare una giustificazione ad una simile politica anti-tecnologica.
    Ho trovato altre presunte dichiarazioni, ma non mi fido delle fonti, quindi posso basarmi solo su questa.


  2. #2
    Utente L'avatar di Leonida-89
    Registrato il
    10-07
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    8.595
    Forse perchè è masochista, non ci sono altre spiegazioni.. Il mondo evolve, il mondo del calcio arretra.

    Complimenti

  3. #3
    Nil Satis, Nisi Optimum L'avatar di MasterShiftBrains
    Registrato il
    04-07
    Località
    Belluno/Udine
    Messaggi
    29.255
    Secondo me gli rode ancora per l'eurogoal che gli è stato annullato per un fuorigioco assurdo

  4. #4
    dups90
    Ospite
    Vabè sticazzi, se passa chi se ne frega di cosa pensa Le Ruà .

  5. #5
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Sono daccordo sul non inserire la moviola in campo, però questa tecnologia per i gol fantasma è sacrosanta e utile: ben venga

  6. #6
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Io piuttosto non capisco perchè l'intero movimento calcistico debba dipendere dagli umori di una singola persona. Perchè è lì e perchè ha tutto questo potere? Non ci sono/dovrebbero essere delle assemblee delle varie federazioni che prendono delle decisioni così importanti? Chiedo per ignoranza eh

  7. #7
    • ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Milan
    Messaggi
    4.295
    Citazione mattman Visualizza Messaggio
    Sono daccordo sul non inserire la moviola in campo, però questa tecnologia per i gol fantasma è sacrosanta e utile: ben venga
    *
    Io senza voler strafare mi accontenterei anche degli assistenti di linea in tutte le competizioni. Già quello limiterebbe e di moltissimo gol fantasma ma anche rigori dubbi, 2 occhi FISSI in area di rigore vogliondo dire molto secondo me.

  8. #8
    Vise
    Ospite
    Citazione Leonida-89 Visualizza Messaggio
    Forse perchè è masochista, non ci sono altre spiegazioni.. Il mondo evolve, il mondo del calcio arretra.

    Complimenti
    una spiegazione in realtà c'è

    quella, oppure mi viene davvero da pensare che tutta 'sta avversità alla tecnologia in campo sia da ricercarsi nella volontà di "controllare" certe partite. mi sento interista solo a pensarlo però

  9. #9
    Nedo Sonetti L'avatar di Trainspotting90
    Registrato il
    08-09
    Località
    Palermo
    Messaggi
    18.112
    platini non conta un cazzo, per cambiare le regole.

    quello che conta è l'ifab, meglio conosciuta come international board......sono lore che gestiscono le regole, e sono loro che decidono di cambiarle......ed è uno degli organismi con il sistema di voto peggiori della storia, infatti per il cambiamento delle regole servono almeno i 3/4 dei votanti, 6 su 8.........gli 8 membri sono suddivisi in 4 nominati dalla fifa, e altri 4 che rappresentano le home nation (scozia, galles, irlanda del nord e inghilterra)

    ci vogliono quindi almeno 2 federazioni britanniche che votino.......e non sempre gli inglesi hanno voglia di ascoltare gli altri, perchè per loro il gioco.....è cosa loro

  10. #10
    american straccions L'avatar di Tama-chan
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    16.318
    Citazione Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    platini non conta un cazzo, per cambiare le regole.

    quello che conta è l'ifab, meglio conosciuta come international board......sono lore che gestiscono le regole, e sono loro che decidono di cambiarle......ed è uno degli organismi con il sistema di voto peggiori della storia, infatti per il cambiamento delle regole servono almeno i 3/4 dei votanti, 6 su 8.........gli 8 membri sono suddivisi in 4 nominati dalla fifa, e altri 4 che rappresentano le home nation (scozia, galles, irlanda del nord e inghilterra)

    ci vogliono quindi almeno 2 federazioni britanniche che votino.......e non sempre gli inglesi hanno voglia di ascoltare gli altri, perchè per loro il gioco.....è cosa loro
    Quindi praticamente il calcio mondiale è gestito da 4 nonni britannici?

  11. #11
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.287
    Le alte sfere del calcio avrebbero bisogno di una bella svecchiata, solo così questo sport può iniziare ad evolversi.

  12. #12
    Utente L'avatar di Leonida-89
    Registrato il
    10-07
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    8.595
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Le alte sfere del calcio avrebbero bisogno di una bella svecchiata, solo così questo sport può iniziare ad evolversi.
    volendo estendere il discorso, non solo quelle del calcio

  13. #13
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Le alte sfere del calcio avrebbero bisogno di una bella svecchiata, solo così questo sport può iniziare ad evolversi.

    Basta che si evolva nella giusta maniera, senza snaturarsi.
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  14. #14
    Utente L'avatar di nico82
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    26.973
    Ma se per più di un secolo il calcio si è giocato in una certa maniera,perchè di punto in bianco sembra non si possa più andare avanti senza questa benedetta tecnologia in campo ? Io molte prese di posizione le vedo solo per il semplice fatto che il sostenitore di questo movimento sia Platini,se fosse un altro personaggio non credo ci sia questo accanimento;ma tralasciando questo discorso,io vedo una sorta di idea nel rendere il calcio perfetto dal punto di vista arbitrale,completamente sbagliata!Quà si parla di fascino calcistico,io sono dell'idea che l'errore umano grosso o piccolo che sia ci stà assolutamente in una partita di calcio,e parlo da appassionato e sportivo,e sia chiaro non parlo di "malafede" ma di "errore umano".Perchè a questo punto io direi che si può togliere benissimo l'arbitro,mettiamo 22 uomini in campo e un computer che prenda tutte le decisioni arbitrali,ma la filosofia del calcio dove stà in tutto questo ? i dibattiti settimanali con i tifosi di altre squadre,un minimo di protesta (corretta e contenuta)che si accende in campo con gli occhi dei giocatori che trasmettono voglia di ribaltare quella decisione arbitrale che loro ritengono ingiusta e tante altre cose ancora ..... tutto spazzato via da un programma computerizzato di telecamere piazzato nello stadio che dissiperà ogni dubbio,rendendo come tanti vogliono il calcio perfetto,annientando quel fascino sportivo

    E sia chiaro io ho parlato non dal punto di vista tecnico,perchè non voglio neanche immaginare se dovessimo inserire "l'occhio di falco" nel calcio (il replay richiesto nel tennis e fornito dalla Hawkeye,stessa ditta contattata dall'IFAB)le interruzioni di gioco,ma cosa diventerebbe una partita di calcio ? certe cose lasciamole al rugby

    E se proprio bisogna implementare questa cazzo di Tecnologia nel calcio,l'unico aiuto che posso reputare accetabile è il campo magnetico sui pali della porta che segnala il gol,telecamere e cazzi vari lasciamole pure ad altri sport

  15. #15
    Utente L'avatar di Leonida-89
    Registrato il
    10-07
    Località
    Provincia di Torino
    Messaggi
    8.595
    Citazione nico82 Visualizza Messaggio
    E se proprio bisogna implementare questa cazzo di Tecnologia nel calcio,l'unico aiuto che posso reputare accetabile è il campo magnetico sui pali della porta che segnala il gol,telecamere e cazzi vari lasciamole pure ad altri sport
    Infatti si sta parlando solo di quello eh Parlare di moviola ormai c'han rinunciato tutti

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •