ciao a tutti
scrivo perchè dopo aver finalmente rinfrescato la gentoo box (che non formattavo da 4 anni e aveva accumulato qualche problemino a livello di dbus+automount di qualunque device di memoria) e dopo aver sistemato l'ambiente base + kde, ho finalmente ottenuto l'automount delle periferiche, ma c'è un problema.

mentre prima almeno da console riuscivo a masterizzare e invece con i programmi tipo brasero e k3b no, adesso k3b e brasero funzionano ma hanno problemi.
k3b crea correttamente l'immagine di quello che deve masterizzare, ma quando inizia a burnare si pianta dopo una bassa percentuale di completamento.A quel punto se io premo annulla e poi annullo (permettendo all'azione di continuare), riprende a masterizzare.Dopo un pò mi tocca rifarlo.Se non faccio così, spesso il sistema diventa instabile (freeze) e si blocca.

ho notato che se 1 dei 4 core va al 100% durante tutto quel periodo in cui è bloccato e che se faccio accesso via ssh, killando qualche processo qua e la (amarok, firefox, varie ed eventuali) può succedere che si sblocchi ma dopo un pò che magari riprende a masterizzare, si ferma e si riblocca.

need help