OC i5 2500k e dissi stock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: OC i5 2500k e dissi stock

Cambio titolo
  1. #1
    WhiteWolf92
    Ospite

    OC i5 2500k e dissi stock

    allora,so che può sembrare una cazzata fare oc con il dissipatore delle palle,però volevo provare a vedere come andava la cpu e da bios ho abilitato l'oc automatico a 4ghz...solo che il vcore mi pare sia un po' alto,va da 1.24-1.28 a 1.32,ora non so di base quanto sia,però non mi sembra proprio basso
    Le temperature sono identiche a quelle a 3.3 ma non ho fatto nessun test o altro,lo riporto a 3.3?

  2. #2
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Se non fai alcun test, il multi resta giù e l'overclock non può essere testato; Dovresti leggerti una guida e impostare multi, frequenza e sopratutto vcore, manualmente.

  3. #3
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Se non fai alcun test, il multi resta giù e l'overclock non può essere testato; Dovresti leggerti una guida e impostare multi, frequenza e sopratutto vcore, manualmente.
    no bo era solo per provare l'oc automatico che test posso fare?mi ricordo che tempo fa c'era tipo prime95

  4. #4
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Esatto, vai con quello.

  5. #5
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Beh 1.32 non è mica alto, anzi... io sto a 1.375 e lo considero nella norma. C'è gente che deve alzare il vcore moooolto di più

  6. #6
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione razorback17 Visualizza Messaggio
    Esatto, vai con quello.
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Beh 1.32 non è mica alto, anzi... io sto a 1.375 e lo considero nella norma. C'è gente che deve alzare il vcore moooolto di più
    ho raggiunto il picco di 1.35,ora provo con prime tanto per,poi mi sa che lo riporto a 3.3 finche non compro un dissipatore decente

  7. #7
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Guarda, io ho lanciato un prime95 a default ieri sera, giusto perchè ho il procio come il tuo da una settimana e ci sto ancora facendo conoscenza.. Con il dissi stock, dopo 2 minuti era già salito a 65° e ho fermato tutto, quindi ti direi di lasciar perdere subito...
    Visto che siamo in argomento, qual'è la temperatura critica per gli i5 e simili? io arrivo da core2duo ed era 65 appunto, questi?
    Grazie...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  8. #8
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione es_pablo Visualizza Messaggio
    Guarda, io ho lanciato un prime95 a default ieri sera, giusto perchè ho il procio come il tuo da una settimana e ci sto ancora facendo conoscenza.. Con il dissi stock, dopo 2 minuti era già salito a 65° e ho fermato tutto, quindi ti direi di lasciar perdere subito...
    Visto che siamo in argomento, qual'è la temperatura critica per gli i5 e simili? io arrivo da core2duo ed era 65 appunto, questi?
    Grazie...
    mi è appena successa la stessa cosa adesso ,dopo poco si sfioravano quasi i 70 con v1.361

  9. #9
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Non credo proprio che quella fosse la temperatura critica per i core duo O.o
    In ful load anche 80° e poco più sono accettabili (o meglio, non rappresentano alcun rischio).

  10. #10
    A jet-pack operation L'avatar di Enfar
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.037
    Per i 4Ghz 1.32v di vcore è tantino. Prova a scendere, impostando anche la load line calibration. Preoccupatevi quando inizia a superare i 70c° sotto stress (Prime95, Linx e co.)
    PC config:
    Cpu: Intel 2500K@4,2Ghz Dissi: XSPC Raystorm Mobo: Z68X UD5 Ram: Corsair Vengeance 4x4Gb 1600mhz Cl8
    VGA
    : Evga GTX 1070 FTW SSD: Crucial M4 128Gb - Samsung 840Evo 500Gb
    HD: 500Gb Seagate Barracuda32mb - 1TB WD Caviar Green64mb Ali: HX 750 Monitor: Dell U2715H + Samsung bx2331 Casse: Edifier S330DCase: Cm690 Advanced II finestrato OS: Windows 10 Input: Razer Deathadder Respawn - G110 - Pad X360

  11. #11
    vecchia scuola L'avatar di es_pablo
    Registrato il
    06-07
    Località
    Torri del benaco (vr)
    Messaggi
    3.820
    Mah, io quando iniziai qui sul forum in molti consigliavano quella come temp da non superare (non punto di fusione), ma temperatura in full load con daily ok massima consigliata, poi che possa tirare i 90 è un altro discorso, ma magari l'iunica volta che li tocchi lo fondi pure...
    Configurazione PC
    I Miei Manga
    PICCHIAMI...
    "Ma questo è un mio problema, lo so, e me lo gestirò da solo."

  12. #12
    WhiteWolf92
    Ospite
    per l'undervolt invece che dite?vorrei provare a vedere a 3.3 se si può scender,fattibile?


    mi piace giochicchiare con l'hw

  13. #13
    Darkipauer
    Ospite
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    per l'undervolt invece che dite?vorrei provare a vedere a 3.3 se si può scender,fattibile?


    mi piace giochicchiare con l'hw
    che bello avere i soldi

  14. #14
    WhiteWolf92
    Ospite
    Citazione Darkipauer Visualizza Messaggio
    che bello avere i soldi
    smanettare nei limiti del non danneggiamento,per questo pc ho risparmiato parecchio non cago soldi

  15. #15
    Darkipauer
    Ospite
    Citazione WhiteWolf92 Visualizza Messaggio
    smanettare nei limiti del non danneggiamento,per questo pc ho risparmiato parecchio non cago soldi
    allora evita di smanettare col dissi stock
    io ci ho bruciato ram procio e mb per giocarci senza un buon dissipatore e ho dovuto usare un pc giurassico per piu di un anno

    Inviato dal mio X8 usando Tapatalk

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •