Smanettare con l'hardware di un laptop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Smanettare con l'hardware di un laptop

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531

    Occhiolino Smanettare con l'hardware di un laptop

    I siciliani capiranno è proprio proprio un "malu chiffari"
    Le solite idea strane che ti frullano quando cazzeggi tutta la giornata in somma: Fondmanetalmente ho rotto i coglioni a un mio amico sui videgiochi tanto che ormai se ne è appassionato tuttavia non ha 600 euro da spendere su un pc per videogiocare infatti ha soltanto un portatile un ASUS K50C che uno di quei choip grafici integratilamerda senza pixel shader 3 ovviamente e quindi come videogiochi si può fermare soltanto all'anno legacy of kain blood omen 2
    Tuttavia però pensavo che il resto dell'hardware non fa mica schifo 2 gb di ram e un processore celeron, non posso smontare tutti i pezzi montarli in un case in plexiglass e aggiungere una sheda video su misura che mi permette di far girare giochi più recenti? le schede madri dei portatili hanno il pci-express 16x? serve una sheda video con un interfaccia adatta alla mobo di un portatile? Cosa si più fare?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  2. #2
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    appunto compaesano, MALU CHIFFARI
    proprio perchè il 99% dei notebook ha la vga saldata nella scheda madre, ovvero fa parte di essa (in stile console da videogiochi per intederci).
    Ora, esiste però un 1% che il tuo note abbia interfaccia MXM, ovvero uno slot su cui è inserita una scheda, ovvero la scheda video.
    Teoricamente è possible cambiare tali vga ma a quanto ne so costano uno sproposito e se ne trovano pochissime...a parità di prezzo forse ti esce un fisso con componenti migliori di quel portatile!
    Cambio vga o meno, i giochi recenti scordali...potresti giocare roba della scorsa generazione e qualcosa del 2007-2008 (forse)

  3. #3
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    ah bene ! no cmq il k50c non ha l'interfaccia mxm, non esiste un adattatore?
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

  4. #4
    ★ ★ ★ L'avatar di razorback17
    Registrato il
    11-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    12.057
    Guarda, senza andare in tecnicismi, considera anche che quel processore fa pena, stai solo perdendo tempo

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Andresti meglio con un dual core da 40 euro che non cercando di recuperare qualcosa da quel portatile. E io col mio fisso non son messo meglio

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    lascia perdere, non perderei tempo in progetti simili nemmeno ad avere i pezzi da buttare lol

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Se il pc ha una porta ExpressCard potresti valutare una eGPU, ma in questo caso poi il problema sarebbe il processore...poi la ram...alla fine convien cambiare tutto

  8. #8

  9. #9
    Utente L'avatar di DirectX 10
    Registrato il
    06-07
    Località
    Panormus
    Messaggi
    4.531
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    conviene una console quasi..
    ehehe
    HTPC Raijntek Metis Plus modded
    AMD Ryzen 2700 + Be Quiet! Dark Rock Pro 4 | 2x 8GB DDR4 3000 mhz | SSD NVM2 Crucial 500 GB | Silverstone 500W 80+ Gold | Powercolor RedDragon RX 5700 XT

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •