riparare un pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: riparare un pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629

    riparare un pc

    posseggo un pc fisso e da parecchio ormai non lo uso perche non va e ogni volta che installo windows o linux dopo un po esce scritto che manca qualche file e il pc o si spegne o si blocca, quindi penso che dovrei cambiare hdd,
    ora vi chiedo cosa mi serve per sostituirlo e quale hdd mi consigliate? non vorrei comprare un hdd molto capiente perche se poi non fosse un problema di hdd avrei speso soldi inutilmente, quindi se mi consigliate anche un sito dove comprarne un a poco gradirei

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Potresti dirci il modello di scheda madre? In funzione della scheda madre che possiedi cambiano i tipi di attacco, sata o pata. Comunque per cambiarlo il massimo che ti serve è un cacciavite di piccole dimensioni

  3. #3
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Potresti dirci il modello di scheda madre? In funzione della scheda madre che possiedi cambiano i tipi di attacco, sata o pata. Comunque per cambiarlo il massimo che ti serve è un cacciavite di piccole dimensioni
    allora l'hdd credo sia un sata esce scritto all'accensione del pc
    e giusto per scrivere qualcosa in più quando provo ad avviare ubuntu mi esce scritto:

    exec : 12: mountall: Input/output error
    Filesystem check or mount failed.
    A maintenance shell will now be started.
    CONTROL-D will terminate this shell and continue booting after re-trying
    filesystem. Any further error will be ignored
    /proc/self/fd/9: 21: /sbin/sulogin :input/output error
    exec:11:start:Input/output error

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    fare un test del disco no?
    o magari, staccare il disco, bootare una live, e vedere se va perfettamente o implode, indicando magari le ram....?


    in ogni caso finchè non cambi i pezzi certezze non ne hai, i test diagnostici ovviamente aiuterebbero.. per le ram empiricamente un modulo alla volta (se ne hai due o più) dovrebbe farti capire se c'è un banco con problemi

  5. #5
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    fare un test del disco no?
    o magari, staccare il disco, bootare una live, e vedere se va perfettamente o implode, indicando magari le ram....?


    in ogni caso finchè non cambi i pezzi certezze non ne hai, i test diagnostici ovviamente aiuterebbero.. per le ram empiricamente un modulo alla volta (se ne hai due o più) dovrebbe farti capire se c'è un banco con problemi
    tutto cio avrebbe molto senso se sapessi fare almeno una di queste cose

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok, inizi ad avere degli indizi adesso

    esempio: una linux live -> scarichi la classica ubuntu, la masterizzi, la avvii da cd e vedi un po' come va il pc. se non sai cosa sia ubuntu -> google e lo trovi subito; se non hai un programma per masterizzare -> cdburner xp se oppure burn4free; se vuoi mettere linux in live su una chiavetta usb -> google, "linux live usb creator"

    giusto per fare un esempio

  7. #7
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ok, inizi ad avere degli indizi adesso

    esempio: una linux live -> scarichi la classica ubuntu, la masterizzi, la avvii da cd e vedi un po' come va il pc. se non sai cosa sia ubuntu -> google e lo trovi subito; se non hai un programma per masterizzare -> cdburner xp se oppure burn4free; se vuoi mettere linux in live su una chiavetta usb -> google, "linux live usb creator"

    giusto per fare un esempio
    se lo avvio da cd ubuntu va benissimo in entrambe le versioni che ho ubuntu o kubuntu
    per questo sono quasi certo chesia un problema di hdd, per questo vorrei indicazioni per un hdd piccolo conveniente perche in rete trovo da hdd da 6 € a 100

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •