[?] Modem ADSL.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: [?] Modem ADSL.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Lady Brin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ambermont
    Messaggi
    270

    [?] Modem ADSL.

    Nel computer da scrivania ho Win Me e uso un modem ADSL USB per collegarmi a internet.
    Adesso abbiamo preso un notebook nuovo che ha installato Win XP e ho sentito che non posso usare lo stesso modem per collegarmi.
    E' vero?
    Perchè?
    Il notebook ha prese USB, devo per forza usare la presa di rete?

  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    sei hai una piccola rete la cossam igliore e avere uno switch a cui colleghi i computer e il modem che tidanno in comodato

    se no ancora meglio è un router che però costa di più e ha meno uscite...


    cmq con il portatile puoi usare senzap roblemi il modem, anzi con win XP il protocollo utilizzato per la comunicazione dall'ADSL viene automaticamente riconosciuto rendendo molto più facile l'installazione rispetto a win ME...


    cmq traparentesi è risaputo che i modem USB spesso hanno più problemi di quelli ethernet quindi vedi te...
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  3. #3
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    Inviato da SirDrakan
    sei hai una piccola rete la cossam igliore e avere uno switch a cui colleghi i computer e il modem che tidanno in comodato

    se no ancora meglio è un router che però costa di più e ha meno uscite...


    cmq con il portatile puoi usare senzap roblemi il modem, anzi con win XP il protocollo utilizzato per la comunicazione dall'ADSL viene automaticamente riconosciuto rendendo molto più facile l'installazione rispetto a win ME...


    cmq traparentesi è risaputo che i modem USB spesso hanno più problemi di quelli ethernet quindi vedi te...
    quoto, se passi ad un modem ethernet devi fare un cambio di protocolli in centrale (telefoni alla telecom e ti fai spiegare, magari chiedi subito di parlare con un tecnico di 2 livello o superiore)

  4. #4
    Utente L'avatar di Lady Brin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ambermont
    Messaggi
    270
    Ah!
    Dunque se passo ad un ethernet non posso più usare il modem usb, ma col portatile posso usare anche un semplice modem usb, nonostante abbia un sistema operativo differente.

    Spero di aver capito bene!

  5. #5
    Utente L'avatar di Lady Brin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ambermont
    Messaggi
    270
    Boh, ho provato a installare i drivers del modem che ho adesso, però a metà mi dice che potrebbero rendere instabile il sistema, quindi ho interrotto. Se attacco la presa usb direttamente mi chiede di cercare i drivers.
    Quindi alla fin fine non credo di poter usare questo modem sul notebook con win xp. Sarà obbligatorio un ethernet.

  6. #6
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Quel "potrebbe causare problemi" ignoralo, uso il modem USB su win xp da una vita e non ho mai avuto alcun problema nonostante quel messaggio.

  7. #7
    Utente L'avatar di Lady Brin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ambermont
    Messaggi
    270
    UH! Davvero?!!
    Bhe, immagino che peggio che vada io possa usare "Ripristino di sistema" se le cose non dovessero funzionare più!

  8. #8
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    basta una volta installato, se funziona, scaricare i nuovi drivers... o andare in un negozio telecom e farsi dare i drivers aggiornati

  9. #9
    Utente L'avatar di Lady Brin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ambermont
    Messaggi
    270
    Giusto!
    Sono andata sul sito di Alice e ho trovato i drivers aggiornati per Win XP del mio modem.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •