[Liquid Cooling] GUREN Knightmare HaFrameX project - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: [Liquid Cooling] GUREN Knightmare HaFrameX project

Cambio titolo
  1. #16
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    HW Upgrade, il nick è sempre questo qui
    Tra l'altro, voglio liquidare anche io ed ho chiesto consigli sul setup!

  2. #17
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Citazione Kyokutan Visualizza Messaggio
    HW Upgrade, il nick è sempre questo qui
    Tra l'altro, voglio liquidare anche io ed ho chiesto consigli sul setup!
    ah ok! forse ti avevo anche (provato) a rispondere su hwup, sbaglio? altrimenti linka che provo a dire la mia, ma vista l'inesperienza (primo impianto per me) raccogli anche pareri di gente più ferrata.
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  3. #18
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Aggiungo qualche foto del pc chiuso e del radiatore esterno, che era rimasto nascosto prima









    e queste le temperature dopo 3 ore d'uso normale

    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  4. #19
    Erasmus L'avatar di contamined90
    Registrato il
    01-09
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.348
    Bello bello, complimenti.

  5. #20
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Nice work, complimenti

    Avrei una domanda, dove cavolo lo trovo quel coperchio per coprire i cavi dell'alimentatore? Me lo sono sempre chiesto

  6. #21
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Grazie ad entambi

    Quella copertura plastica è inserita di base nell'HAF X

    questa una foto del case out-of-box, come vedi è già li



    altri case hanno il "midplate" tra zona alimentatore e zona superiore, tipo il famoso Obsidian. Anche i Silverstone di solito lo hanno.
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  7. #22
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Cazzo, allora mi sa che l'ho buttato per sbaglio.

  8. #23
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Cazzo, allora mi sa che l'ho buttato per sbaglio.
    se hai l'HAF 932 come vedo in firma allora non hai buttato niente, la copertura dell'alimentatore è in bundle solo con l'HAF X, che poi sarebbe codificatoc come HAF 942, il precedente modello, il 932 appunto, non l'aveva. Questo anche perchè era previsto il montaggio dell'alimentatore sia sopra che sotto. Nell'HAF X invece l'alimentatore si monta solo in basso.
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  9. #24
    The Illusionist
    Ospite
    Complimentoni! Mi piace un sacco e che temperature !

  10. #25
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Guren Visualizza Messaggio
    se hai l'HAF 932 come vedo in firma allora non hai buttato niente, la copertura dell'alimentatore è in bundle solo con l'HAF X, che poi sarebbe codificatoc come HAF 942, il precedente modello, il 932 appunto, non l'aveva. Questo anche perchè era previsto il montaggio dell'alimentatore sia sopra che sotto. Nell'HAF X invece l'alimentatore si monta solo in basso.
    Ah ecco, perfetto. Beh allora cercherò di sistemarli ancora meglio, anche se già adesso li ho ben legati, però vorrei farli passare dietro il più possibile.

  11. #26
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Purtroppo l'HAF 932 e l'HAF X 942 non hanno proprio grandi possibilità di cable management, non a caso hanno messo questa copertura "nasconditutto" in zona alimentatore.

    Io ho una riga ri cavi in zona 5,25" che non so come gestire, son cavi di ventole e sensori... Mi ci vorrebbe un case tipo Caselab TH10 o Little Devil e poi i cavi magicamente scomparirebbero
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  12. #27
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Guren Visualizza Messaggio
    Purtroppo l'HAF 932 e l'HAF X 942 non hanno proprio grandi possibilità di cable management, non a caso hanno messo questa copertura "nasconditutto" in zona alimentatore.

    Io ho una riga ri cavi in zona 5,25" che non so come gestire, son cavi di ventole e sensori... Mi ci vorrebbe un case tipo Caselab TH10 o Little Devil e poi i cavi magicamente scomparirebbero
    Il mio sogno sarebbe il Cosmos II, ma costa un fottio di soldi e sinceramente non me la sento di spendere cosi tanto per un case. Magari quando scenderà un po' di prezzo...

  13. #28
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Il Cosmos II è un gran case ma alcuni punti a sfavore, in primi il prezzo, che come spesso fa Coolermaster, è assolutamente sparato a caso e senza alcun senso, 400€ per quel case è come dire che i Silverstone sono economici venduti ai loro prezzi.

    Dopo il prezzo viene per ora la mancanza di una versione finestrata, speriamo risolvano con l'opzione per la paratia con una parte in plexy.
    Hanno pubblicizzato la capacità di ospitare radiatori 3x120mm sotto il tetto del case, quando in realtà è una capacità "castrata" sul nascere, visto il poco spazio a disposizione si possono piazzare solo radiatori sottili, e non i più performanti spessi. Per fortuna a quanto ho visto nella zona bassa si può mettere un rad 240 spesso.
    Il fan controller integrato è una mezza ciofeca. Online e su youtube si trovano tante persone che hanno problemi ad usare ventole di vario tipo, soprattutto se sono a led. Insomma, o il controller è una cinesata di prima categoria, o CM non ha voluto testare nessun tipo di ventole a parte quelle prodotte da loro stessi.

    IMHO soprattutto gli ultimi 2 punti, per un case da quasi 400€, son cose importanti. Già il fatto del radiatore è uno smacco, ad oggi dove l'uso dei radiatori spessi è ormai un "must" del watercooling visto che possono girare con ventole lowrpm in tutta silenziosità, CM vende sto case dove sbandiera la capacità di un radiatore senza specificare che sarà un poco performante slim. E si sarebbe trattato di variare l'altezza del case di 3-4 cm massimo per alloggiarci comodamente un radiatore più grosso.
    Per il fan controller, potevano impegnarsi un minimo di più, abbiamo controller di ventole ottimi in giro oggi, ci vuole poco a farne uno onesto, secondo me.
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  14. #29
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074
    Montato solo il nascondi cavi per l'ali dei 3 pezzi in bundle?

    Io ho il tuo stesso case, è un frigo ed è spaziosissimo, anche se per il cable management lascia un po a desiderare

    Questo è un ottimo case per gestire i cavi:

  15. #30
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    Montato solo il nascondi cavi per l'ali dei 3 pezzi in bundle?

    Io ho il tuo stesso case, è un frigo ed è spaziosissimo, anche se per il cable management lascia un po a desiderare
    si il cable management è il suo tallone d'achille. Se si inizia ad avere tanti cavi... son cavoli amari.

    dei bezzi in bundle ho messo si solo la copertura PSU, perchè:

    se noti dalle foto vedi che il convogliatore d'aria non ha alcun posto dove stare, c'è la vaschetta che occupa tutto lo spazio.
    il bracket reggi-vga credo sia quanto di più inutile potevano dare in bundle, anche perchè può essere usato solo se le VGA hanno una distanza predefinita tra loro, o sono appiccicate o hanno 3 slot pieni di distanza. nel mio caso ho le vga distanziate di 2 slot (1 solo se non fossero a liquido, ma ad aria con dissipatore dual slot) e non è fisicamente applicabile quel pezzo.
    inoltre è predisposto per tenere una ventola da 80mm, il problema è che deve essere spessa al massimo 15mm, quando in giro vendono solo ventole da 25mm. insomma, un giorno mi spiegheranno perchè lo hanno messo.

    l'800D di Corsair è un gran case per il liquido e un ottimo case per il cable management. Pecca però in aerazione interna, e anche tanto. ho visto tanta gente tagliare il plexy per metterci delle ventole in immissione.

    io comunque preferisco questo Caselab (foto comparativa con l'800D):



    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •