[Liquid Cooling] GUREN Knightmare HaFrameX project - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: [Liquid Cooling] GUREN Knightmare HaFrameX project

Cambio titolo
  1. #31
    Bannato
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    8.235
    Ma per cosa lo usi principalmente questo "superPC"?

  2. #32
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione andry90+ Visualizza Messaggio
    Ma per cosa lo usi principalmente questo "superPC"?
    Penso prevalentemente per leggere la posta e le solite cose da ufficio

  3. #33
    Bannato
    Registrato il
    02-07
    Messaggi
    8.235
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Penso prevalentemente per leggere la posta e le solite cose da ufficio
    Beh se tu usi il tuo picci solo per posta e cose d'ufficio non e' detto che anche altri lo debbano fare

    Chiedevo se oltre al gaming lo usa per altro, per curiosità ch'esso magari lo usa per grafica, calcolo, etc...

  4. #34
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Penso prevalentemente per leggere la posta e le solite cose da ufficio
    no troppo impegnative, poi mi surriscaldano le schede video a fare queste cose

    Citazione andry90+ Visualizza Messaggio
    Beh se tu usi il tuo picci solo per posta e cose d'ufficio non e' detto che anche altri lo debbano fare
    Chiedevo se oltre al gaming lo usa per altro, per curiosità ch'esso magari lo usa per grafica, calcolo, etc...
    A dire il vero mi piacerebbe molto fare qualcosa di tipo elaborazione grafica-disegno tecnico etc. ma mi mancano le conoscenze, purtroppo.
    Ho in alcuni casi aiutato degli amici laureandi in ingegneria a fare dei calcoli impegnativi usando il mio pc, per rendere il processo più celere, soprattutto un amico di ingegneria navale che doveva svolgere delle simulazioni riguardo al moto ondoso.

    Per il resto avevo fatto un po' di Folding@home, ma ora a dire il vero il pc sta per la maggiorparte del tempo spento il tempo è poco e giocare si, ogni tanto si gioca, ma non più come una volta.

    So che suona strano, ma la parte davvero divertente di questo pc è stato il montaggio e il testing, a me piace parecchio smanettare con l'hardware e imparare cose nuove, in questo caso il watercooling
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  5. #35
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    Quando riuscirò a sleevare i cavi...

  6. #36
    Prendi e Porta a Casa L'avatar di Lokzos
    Registrato il
    08-09
    Località
    Caserta
    Messaggi
    3.074
    Citazione Guren Visualizza Messaggio
    si il cable management è il suo tallone d'achille. Se si inizia ad avere tanti cavi... son cavoli amari.

    dei bezzi in bundle ho messo si solo la copertura PSU, perchè:

    se noti dalle foto vedi che il convogliatore d'aria non ha alcun posto dove stare, c'è la vaschetta che occupa tutto lo spazio.
    il bracket reggi-vga credo sia quanto di più inutile potevano dare in bundle, anche perchè può essere usato solo se le VGA hanno una distanza predefinita tra loro, o sono appiccicate o hanno 3 slot pieni di distanza. nel mio caso ho le vga distanziate di 2 slot (1 solo se non fossero a liquido, ma ad aria con dissipatore dual slot) e non è fisicamente applicabile quel pezzo.
    inoltre è predisposto per tenere una ventola da 80mm, il problema è che deve essere spessa al massimo 15mm, quando in giro vendono solo ventole da 25mm. insomma, un giorno mi spiegheranno perchè lo hanno messo.

    l'800D di Corsair è un gran case per il liquido e un ottimo case per il cable management. Pecca però in aerazione interna, e anche tanto. ho visto tanta gente tagliare il plexy per metterci delle ventole in immissione.

    io comunque preferisco questo Caselab (foto comparativa con l'800D):




    Cristoddio

    non lo conoscevo. millemila euri?

    comunque io ero indeciso se mettere anche in convogliatore, ma penso che quando hai messo le ventole dappertutto sia un po useless

  7. #37
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Citazione Lokzos Visualizza Messaggio
    Cristoddio
    si diciamo che è stata anche la mia reazione.

    non lo conoscevo. millemila euri?
    comunque io ero indeciso se mettere anche in convogliatore, ma penso che quando hai messo le ventole dappertutto sia un po useless
    è un CaseLAB:

    http://www.caselabs.net/

    sono i case custom tipo i Little Devil, Mountain Mods, e via dicendo.
    Tra l'altro i CaseLAB sono modulari, quindi scegli tu quanto ci vai a spendere dal costo base, dipende dai pezzi che ordini. Te lo fanno "su misura", tipo una macchina per capirci
    Purtroppo a parte il costo del case, devi metterci l'importanzione dall'America, quindi IVA, dazio, dogana... E ovviamente la spedizione, che per un robo così, non è proprio economica.

    Per il convogliatore dell'HAF X ti consiglio di fare una prova e metterlo se hai le VGA ad aria. Io quando avevo le 2 EVGA ad aria (reference) ho avuto qualche grado di guadagno.
    Ce l'ho messo quest'estate durante il caldo più caldo, ha fatto il suo lavoro.
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  8. #38
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Fatto un po' (tante) foto il week scorso dopo aver fatto qualche mini modifica di cablaggio e illuminazione led, e mi son fatto prendere dall'ennesima scimmia hardware... niente di eclatante, ma arriveranno dei pezzi nuovi di grandissimo impatto visivo

    ecco le foto, aggiorno anche il primo post:







    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  9. #39
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    ultima aggiunta all'arsenale di led

    VIDEO:

    http://www.youtube.com/watch?v=2KnMTYiyTjc









    screenshot del programma di gestione ram-led









    Con il programmino si può cambiare il pattern di lampeggio dei led, l'intensità dei led e il colore dei led, sia dei led "alla base" delle ram (running led) sia quelli dell'attività delle ram (activity).
    Ultima modifica di Guren; 10-04-2012 alle 21:10:05
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  10. #40
    Bannato
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.061
    How much?
    ma non le hai liquidate però?

  11. #41
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    120€ circa.

    no se le liquidavo i led andavano a farsi benedire, si nascondevano tutti ed era un peccato....
    comunque hanno temperature basse al momento
    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


  12. #42
    Radiant Wave Surger L'avatar di Guren
    Registrato il
    01-10
    Località
    Village of Belin
    Messaggi
    152
    Aggiornato primo post con le ultime modifiche-foto e alcuni altri video

    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post29118185

    Full liquid cooled Pc: The RogRipper


Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •