Brick Bios ASUS N53SV
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Brick Bios ASUS N53SV

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nellorocca
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.246

    Brick Bios ASUS N53SV

    Ciao a tutti, ho un bel problema... volevo aggiornano il BIOS del mio ASUS N53SV e ho seguito tutte le istruzioni installandolo senza sistema operativo. L'aggiornamento procede bene e poi, come è scritto a schermo, il pc si spegne. Il problema è che poi il pc non da più nessun segno di vita, nessun led si accende e la batteria neanche si ricarica se attacco l'alimentazione. Cosa fare??

  2. #2
    Interista D.O.C. L'avatar di ryanredangel
    Registrato il
    05-07
    Località
    Davanti al PC e San Siro!
    Messaggi
    1.558
    ho il tuo stesso portatile e anche io ho aggiornato il bios, ma l'ho fatto con l'utility fornita da asus e non ho avuto problemi..penso che tu lo abbia comprato a gennaio con la promozione di mediaworld..l'unica cosa che potresti fare è chiamare l'asus e mandarlo in assistenza..ti sconsiglio di rivolgerti a mediaworld perchè i tempi di riparazione con i rivenditori si allungano di parecchio..meglio rivolgersi direttamente al produttore (almeno finchè la garanzia del produttore, che di solito è di un solo anno, non scade)
    Ultima modifica di ryanredangel; 27-03-2012 alle 00:57:25

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Con alcuni acer basta tenere premuto FN+ESC all'accensione per mandare il BIOS in modalità "mangio tutto ciò che mi dai" per i bios brickati...con l'asus non ho trovato nulla

  4. #4
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    se hai usato l'utility asus credo sia quasi impossibile sbagliare. prima di installare esegue un check del bios, solo dopo lo installa effettivamente. Dovresti aver avuto la sfiga di perdere la corrente proprio quel secondo che scrive il bios
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  5. #5
    Utente L'avatar di nellorocca
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.246
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Con alcuni acer basta tenere premuto FN+ESC all'accensione per mandare il BIOS in modalità "mangio tutto ciò che mi dai" per i bios brickati...con l'asus non ho trovato nulla
    ho provato ma niente... possibile che asus non abbia impostato una configurazione di tasti simile???

    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    se hai usato l'utility asus credo sia quasi impossibile sbagliare. prima di installare esegue un check del bios, solo dopo lo installa effettivamente. Dovresti aver avuto la sfiga di perdere la corrente proprio quel secondo che scrive il bios
    nono ho letto a schermo il pc si spegnerà in 3 secondi, poi è morto. Non so quale cazzo sia stato il problema... ma l'installazione sono sicuro che l'abbia completata.

  6. #6
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    davvero strano... ho aggiornato proprio ieri sera un portatile asus e ha mostrato lo stesso messaggio. Si è spento come il tuo, ma poi ha funzionato regolarmente!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •