Connessione Wireless instabile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Connessione Wireless instabile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725

    Connessione Wireless instabile

    Forse a casa mia ci stanno gli spettri.

    E' un problema che ricompare saltuariamente ed è piuttosto rognoso. In pratica la mia connessione wireless spesso e volentieri fa i capricci, sconnettendosi letteralmente da sola. Questo accade con ROUTER E CHIAVETTE DIVERSE (il problema sussisteva sia con un D-Link e ora con un Netgear DGN2200, idem con chiavetta Sitecom e D-Link DWA-140), quindi sembra improbabile un problema puramente hardware. Dopo mesi di tranquillità, nelle ultime settimane sta tornando a fare i capricci, e pensando a qualche interferenza nel posto in cui era situato il router, l'ho spostato in un'altra stanza, dove il segnale era meno potente ma comunque arrivava tranquillamente a 4 tacchette quasi fisse. Ieri tutto bene... stamattina patatrac... di nuovo! Si stacca da sola e si riconnette dopo una decina di secondi... per un lasso di tempo scompare proprio la connessione, il connection manager di Windows non me la vede proprio!

    Non so più a cosa pensare... forse è un problema nella mia stanza dove uso PC e PS3 (sì, una volta la wireless cadde e si staccarono sia il PC che la PS3 da internet), perché una volta il portatile in cucina era comunque rimasto connesso, ma altre volte s'è sconnesso anche quello... non so più a cosa pensare... più che altro non riesco a trovare gli strumenti adatti per capire da cosa possa dipendere questo problema...

    Qualche anima pia mi può aiutare prima che riempia la mia casa di (costosi) fili ethernet?


  2. #2
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Hai provato a cambiare il "canale" del router?? Magari hai qualcosa in casa che usa lo stesso canale e magari gli dà fastidio.... io tempo fà risolsi così con un d-link
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  3. #3
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Citazione kimura Visualizza Messaggio
    Hai provato a cambiare il "canale" del router?? Magari hai qualcosa in casa che usa lo stesso canale e magari gli dà fastidio.... io tempo fà risolsi così con un d-link
    Sì, sembra sempre che si risolva, poi il problema si ripresenta random. Sul canale 1, sul 2 e sul 6, non cambia niente.


  4. #4
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Domanda stupida....li hai i filtri sulle prese del telefono?
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  5. #5
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Citazione kimura Visualizza Messaggio
    Domanda stupida....li hai i filtri sulle prese del telefono?
    No non è l'ADSL, quella rimane accesa. È proprio il segnale wireless che muore, l'ADSL c'è.


  6. #6
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione DogmaX Visualizza Messaggio
    No non è l'ADSL, quella rimane accesa. È proprio il segnale wireless che muore, l'ADSL c'è.
    Non sò aiutarti.... io ho avuto stesso problema con un linksys wag120... ho risolto cambiando la modulazione... da Multimode son passato G.dmt ho risolto il problema, ma a discapito delle prestazioni della banda (da 13/15mb in download son passato a 8mb....)
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  7. #7
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Citazione kimura Visualizza Messaggio
    Non sò aiutarti.... io ho avuto stesso problema con un linksys wag120... ho risolto cambiando la modulazione... da Multimode son passato G.dmt ho risolto il problema, ma a discapito delle prestazioni della banda (da 13/15mb in download son passato a 8mb....)
    Sì quello è un problema della linea ADSL e degli impianti telefonici. Il mio purtroppo sembra molto più inspiegabile


  8. #8
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.395
    Stesso tuo problema,router d-link e scheda pci d-link ogni tanto perde il segnale...devo staccare l'alimentazione per farlo funzionare...comunque come faccio a vedere i canali?

  9. #9
    Utente L'avatar di kimura
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.863
    Citazione rik007 Visualizza Messaggio
    Stesso tuo problema,router d-link e scheda pci d-link ogni tanto perde il segnale...devo staccare l'alimentazione per farlo funzionare...comunque come faccio a vedere i canali?

    Devi entrare nel router e nelle varie impostazioni c'è proprio una voce chiamata "channel" o una roba del genere.... di solito vanno dal canale 1 al canale 13.
    Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo

  10. #10
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    provato a premere il bottone del wireless 2 volte? a volte io col mio netgear dg834gv5 son costretto a farlo e guarda caso appena lo faccio a volte capita che si accende da solo la spieetta del wireless... quando fa così vuol dire che sta dando problemi e quel bottone va premuto diverse volte per metterlo a posto...

    altre volte devo per forza riavviare il router...

  11. #11
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    provato a premere il bottone del wireless 2 volte? a volte io col mio netgear dg834gv5 son costretto a farlo e guarda caso appena lo faccio a volte capita che si accende da solo la spieetta del wireless... quando fa così vuol dire che sta dando problemi e quel bottone va premuto diverse volte per metterlo a posto...

    altre volte devo per forza riavviare il router...
    Non ancora ma non mi potrà essere molto utile, visto che io non vorrei proprio farlo sconnettere!
    Comunque ora l'ho posizionato in un posto che "DI SOLITO" non mi ha dato molti problemi e sta reggendo per ora.


  12. #12
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Niente da fare, ieri è riscomparsa di nuovo per riapparire dopo qualche secondo. Ho notato inoltre che mettendolo in una posizione precisa (su un congelatore), il portatile a 3 metri circa lo prende alla perfezione senza dare problemi, il fisso nella mia stanza invece vede 5 tacchette ma naviga sempre a scatti, mah devo trovare la posizione giusta ma è impensabile che io ho speso 70 € per un router Wireless N e tengo problemi di ricezione, casa mia è infestata!


  13. #13
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    per prima cosa controlla il firmware e se è aggiornalo tramite ethernet.

  14. #14
    Utente L'avatar di DogmaX
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    725
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    per prima cosa controlla il firmware e se è aggiornalo tramite ethernet.
    Il firmware è già all'ultima versione. Comunque l'ho messo in una posizione specifica e sembra essersi stabilizzato. Boh forse basta trovare la posizione giusta :S


  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    A me fa la stessa cosa quando c'e' qualcosa che crea interferenze, nel mio caso un ripetitore di segnale del telecomando tv. Nel tuo caso se abiti in casa singola e' abbastanza semplice vedere se hai qualcosa che crea interferenze, se invece abiti in appartamento e' difficile da stabilire (se non quando i vicini vanno in vacanza )

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •