Denuncia ladro con IP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Denuncia ladro con IP

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Denuncia ladro con IP

    avete news di denunce con indirizzo IP del ladro che siano state utili?

    Mi hanno rubato il netbook e se chi l'ha fatto è così furbo da connettersi ad internet Dropbox dovrebbe registrare l'indirizzo IP. Mi chiedo pertanto se potrebbe essere utile o se sarebbe una denuncia a vuoto..

  2. #2
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Sei andato alla polizia postale?

  3. #3
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    No e non avrei neanche tempo: domani ho un esame e subito dopo l'aereo (quindi per 15gg sarò lontano dal luogo del furto..non posso fare una denuncia a tanti km di distanza).. e poi se formatta prima di connettersi è inutile che ci vada.. tieni conto che è un netbook pagato 250€ euro un anno fa, è sempre una perdita ma non da perderci il sonno
    Ultima modifica di WarriorXP; 29-03-2012 alle 20:14:55

  4. #4
    dottormale
    Ospite
    Ha sede in America la società se non erro.. anche se un giudice italiano ti desse ragione, non può costringere comunque i titolari del servizio a fornirti dei dati probabilmente anche poco utili (ip dinamico inside) e anche se ottenessi quei dati poi servirebbe un ulteriore mandato per farsi dare ulteriori dati da eventuali ISP...

  5. #5
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    I dati vengono messi online automaticamente non bisogna chiedere nulla a Dropbox.. tiene il log dell'ultimo accesso da ogni postazione abilitata. Il problema è la domanda all'ISP..

  6. #6
    dottormale
    Ospite
    ah, puoi accederci direttamente con l'account ai dati di ip? cmq secondo me passerebbe troppo tempo, ora che vai dal giudice, che ti da ragione e fa la domanda al provider, l'isp non avrà più i dati e il tizio formattato il pc.

  7. #7
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Tu falla comunque la denuncia, non spendi niente se non un po' di tempo
    e magari troveranno poi il ladro, potrai vantare dei danni perché avevi materiale importante all'interno dell'hd, e sarai risarcito più del valore effettivo del netbook

  8. #8
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Citazione dottormale Visualizza Messaggio
    ah, puoi accederci direttamente con l'account ai dati di ip? cmq secondo me passerebbe troppo tempo, ora che vai dal giudice, che ti da ragione e fa la domanda al provider, l'isp non avrà più i dati e il tizio formattato il pc.
    errato, sono obbligati a tenere (non ricordo più per quanto tempo) tutti i dati salvati e sempre a disposizione delle f.d.o. proprio perché i tempi della burocrazia italiana sono biblici.

  9. #9
    Jethro Tull Fans L'avatar di NeX
    Registrato il
    06-03
    Località
    Lucania
    Messaggi
    2.324
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Tu falla comunque la denuncia, non spendi niente se non un po' di tempo
    e magari troveranno poi il ladro, potrai vantare dei danni perché avevi materiale importante all'interno dell'hd, e sarai risarcito più del valore effettivo del netbook
    quasi tutto giusto, perchè se il furto l'ha fatto, non sono un razzista eh, un rumeno senza lavoro, senza niente, quindi un nullatenente...beh più che il netbook indietro non potrà avere, anche se è stato formattato...questa è l'italia...se dichiari di essere un nullatenente non avrai nessun obbligo di risarcimento, l'unica "punizione" sarà la galera...forse un giorno o due!
    Però la denucia bisogna farla comunque!
    L'uomo è nato con una bocca e due orecchie, perchè dovrebbe più ascoltare che parlare...
    Strumento: Yamaha RBX 170, Yamaha BB614, Cort Artisan A4, Warwick Streamer Jazzman.
    Amplificatore: SWR Working's Man 15, Line6 LowDown Studio 110, GK 700rbII + GK Neo 112-II


    Statisticamente,il 2% dei ragazzi nel mondo non ha provato a fumare spinelli.
    Se sei fra il 98%,copia e incolla questa firma.

  10. #10
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    No dubito che sia un rumeno, più probabilmente qualche studente furbacchione. Comunque la denuncia non l'ho potuta fare per motivi tecnici.. come detto oggi ho avuto un esame e subito dopo un viaggio aereo che mi è costato da solo quanto il valore attuale del netbook per cui non potevo fare altrimenti. Ora sono a 1k km di distanza e torno fra 15gg quindi dubito che la farò del tutto perché se vado dalle fdo 15gg dopo il furto giustamente mi ridono in faccia.. bah pazienza è andata così, potevo stare più attento (anche se in qualche modo si è trattato dell'intrufolarsi in un ufficio condiviso chiuso a chiave).

  11. #11
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Per la cronaca si è connesso.. se fossi a Milano potrei provare a denunciare già ora, peccato..

  12. #12
    dottormale
    Ospite
    mettigli un bel maleware

  13. #13
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    A posteriori avrei potuto fare del monitoring preventivo più sofisticato, ma ora come ora ho il link solo di Dropbox.. gli posso mettere files Dropbox ma non eseguirli quindi non posso fare granchè..

  14. #14
    Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.784
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    A posteriori avrei potuto fare del monitoring preventivo più sofisticato, ma ora come ora ho il link solo di Dropbox.. gli posso mettere files Dropbox ma non eseguirli quindi non posso fare granchè..
    Se non sbaglio puoi sporgere denuncia pure online alla Postale. Non ti costa niente farlo, spiega anche che sei attualmente lontano dal luogo del furto ma che a breve tornerai.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •