problemi all'acquisto di un PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: problemi all'acquisto di un PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    9

    problemi all'acquisto di un PC

    Saaaalve, sono il Pastoriiiinooooo il nipotinooooo del Pastoreeeee (BONK!)

    a parte gli scherzi....
    Ho un grosso problema con l'acquisto del nuovo PC e non so come fare.

    Finora av evo un vecchissimo PC risalente all'era pre-dualcore, e allora visto che finalmente potevo farlo, ho deciso di comprarne uno nuovo, sono andato in un paio di posti specializzati, e...apriti cielo.

    Allora, premetto che di preferenza gioco vecchie glorie, come Morrowind, COD 1 e 2, eccetera eccetera.

    Gli omini dei centri specializzati mi hanno detto che con un Quad Core molti giochi non si possono fare perchè dicono che non sono stati programmati per quel sistema, e uno di essi mi ha detto che si potrebbe mettere un aggiornamento di W7 che emula il XP.

    Gli ho chiesto quindi se prendessi un quadcore e ci mettessi XP, ma mi hanno risposto che: a) XP devo comperarlo da windows, scrivendogli, e b) il pc verrebbe depotenziato.

    Queste risposte mi hanno fermato dall'acquisto, ed allora ho deciso di scrivervi per aiuto visto che leggo spesso la vs. rivista da anni.

    La domanda quindi è: a) qual'è il problema che da Windows 7, e con quali giochi? e b) posso accattarmi il "quadrimotore" (come lo chiamo io) e giocare tranquillo oppure ho bisogno di aggiornamenti, altro, eccetera eccetera?

    Tenete conto che faccio molto uso di mod che mi storo nel pc in dei folder per poterli sempre avere pronti, in genere il mio Morrowind è moddatissimo, come pure Mount and Blade.

    grazie dell'aiuto, e attendo repliche salvatrici.

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    se ti hanno detto davvero così ti hanno detto una marea di minchiate

    posta la tua config

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    no davvero,a chi ti sei rivolto? spero siano i classici commessi sfigati dei mediaworld/trony ecc che ne capiscono come mia nonna mai sentita una marea di minchiate così grosse

    l'unico problema dei giochi vecchi è sapere se girano su Win 7,ma la maggior parte girano ( o si trova il modo per farli partire) quindi tranquillo.

    Tu saresti in grado di montartelo/installarti windows? tetto di spesa massimo?

    e tutti i M&B girano benissimo su Win 7 a 64 Bit con quad core e 12 gb di ram
    Ultima modifica di Tiabhal; 30-03-2012 alle 22:28:17

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    9
    sono andato prima all'unieuro, poi a mediaworld.

    Mm, ecco, mi sembrava strano che dicessero cose simili, altrimenti la gente come farebbe, cambia pc e deve anche comprarsi i giochi adatti? ma vah...

    Moolto bene, allora mi accatto il quadrimotore e alla via così.

    Viva il Pastoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (BONK!)

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Cacciadiavoli Visualizza Messaggio
    sono andato prima all'unieuro, poi a mediaworld.

    Mm, ecco, mi sembrava strano che dicessero cose simili, altrimenti la gente come farebbe, cambia pc e deve anche comprarsi i giochi adatti? ma vah...

    Moolto bene, allora mi accatto il quadrimotore e alla via così.

    Viva il Pastoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee (BONK!)
    ma l'intera configurazione è possibile saperla?

  6. #6
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Ma è diventato un manicomio gv?

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ma lascia perdere i preassemblati,ti prego. ti rifilano dei culi assurdi. numeroni grossi ma compnenti di merda.

    dicci quanto vuoi spendere e vediamo che ti tiriamo fuori noi

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Topic TOP quante scemi in giro eh

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sulla questione del depotenziamento posso capire come ragionino.. 32bit, 8gb di ram, -> pc depotenziato

    il resto son ovviamente cazzate, il problema con giochi vecchi-vecchi-vecchi potrebbe esser l'eccessiva velocità ma si avrebbe anche con un dual..



    cosa volete aspettarvi da gente che il giorno prima vende al reparto lavatrici e il giorno dopo al reparto pc?



    l'unica cosa giusta che t'han detto è sull'emulare xp, chè dovresti aver la licenza; comperarlo non puoi di certo, quantomeno non da MS lol, da anni.. e quello che ti serve su win7 non è un aggiornamento ma un'applicazione specifica (e peraltro di alternative gratuite e non ce ne sono a bizzeffe). ma quello che non ti han detto è che serve win7 professional o superiori, loro sicuramente ti stavano facendo vedere i classici merdHP con 7 home che questa feature non potrebbero eseguirla (a meno di andare sulle alternative)


    budget + vediamo noi una macchina decente e di marca buona

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •