Lavoro sulle navi...quale certificato di inglese scegliere?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Lavoro sulle navi...quale certificato di inglese scegliere?

Cambio titolo
  1. #1
    pinci
    Ospite

    Lavoro sulle navi...quale certificato di inglese scegliere?

    Salve ho un domanda da sottoporvi...mi piacerebbe fare la domanda di imbarco su compagnie da crociera.;ma mi è stato detto che per poter compilare la domanda bisogna presentare un certificato di inglese che abbia valore internazionale.
    Sono andato ad informarmi alla Morgan School e li mi hanno consigliato di prendere un Pet della Cambridge.
    Ora guardando sul sito http://www.morganschool.it/certifica...elts-pet-first vedo che esistono diversi attestati...quale cavolo devo fare?

  2. #2
    Trunks_20
    Ospite
    Il pet è come non avere certificazione per quello che devi fare, consiglio il first che è a un livello medio da lavoro e conversazione, oppure il cae che è già qualcosa in più. Il problema è che tra corso ed esame con ste certificazioni ci smeni un sacco di soldi

  3. #3
    pinci
    Ospite
    Citazione Trunks_20 Visualizza Messaggio
    Il pet è come non avere certificazione per quello che devi fare, consiglio il first che è a un livello medio da lavoro e conversazione, oppure il cae che è già qualcosa in più. Il problema è che tra corso ed esame con ste certificazioni ci smeni un sacco di soldi
    il costo non è un problema...o gia prevenivato un 4/5000€ di budget;quello che mi interessa sapere è inanzitutto quale dei due a questo punto mi dia maggiori oppurtunita.

  4. #4
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione pinci Visualizza Messaggio
    il costo non è un problema...o gia prevenivato un 4/5000€ di budget;quello che mi interessa sapere è inanzitutto quale dei due a questo punto mi dia maggiori oppurtunita.
    Anzitutto: http://it.wikipedia.org/wiki/Quadro_...imento_europeo

    Appurato ciò, il First (FCE) è la base. E comunque, 4/5000 euro? Stai scherzando? Il first dalle mie parti con un 150 euro si fa (corso escluso).

  5. #5
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione pinci Visualizza Messaggio
    il costo non è un problema...o gia prevenivato un 4/5000€ di budget;quello che mi interessa sapere è inanzitutto quale dei due a questo punto mi dia maggiori oppurtunita.
    Ti dà maggiori opportunità quello migliore, ovviamente. E visto che su una nave immagino non ci siano "limiti superiori", ma più lo conosci e più sono contenti, prendi quello migliore date le tue capacità

  6. #6
    pinci
    Ospite
    Citazione Dark Avalanche Visualizza Messaggio
    Anzitutto: http://it.wikipedia.org/wiki/Quadro_...imento_europeo

    Appurato ciò, il First (FCE) è la base. E comunque, 4/5000 euro? Stai scherzando? Il first dalle mie parti con un 150 euro si fa (corso escluso).
    Il mio budget è compreso di corso...quindi mi conviene fare il first...poi in seguito fare il cae.

  7. #7
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Io non spenderei tutti quei soldi per il first.. preparalo da te e lo passi. Tienili per il CAE se lo vuoi fare dopo, o fai direttamente quello.

  8. #8
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Ti dà maggiori opportunità quello migliore, ovviamente. E visto che su una nave immagino non ci siano "limiti superiori", ma più lo conosci e più sono contenti, prendi quello migliore date le tue capacità
    anche perché, in base poi al lavoro che svolgerà sulla nave, dovrà parlarlo molto l'inglese e dovrà conversare come se nulla fosse visto che magari ci saranno molti clienti stranieri e magari anche il personale stesso in parte è straniero

  9. #9
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742
    Che bello aver preso il diploma in un istituto nautico e quindi passare sopra tutte queste menate

    A settembre probabilmente mi imbarcherò come croupier e non penso dovrò presentare tutta sta roba, alla fin fine se mi volessi imbarcare come ufficiale non ne avrei bisogno

  10. #10
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Sexton Visualizza Messaggio
    Che bello aver preso il diploma in un istituto nautico e quindi passare sopra tutte queste menate

    A settembre probabilmente mi imbarcherò come croupier e non penso dovrò presentare tutta sta roba, alla fin fine se mi volessi imbarcare come ufficiale non ne avrei bisogno
    beh ma dipende anche dal tuo inglese com'è e se lo parli fluentemente o meno. Croupier di cosa? roulette o carte?

  11. #11
    Trunks_20
    Ospite
    Citazione Sexton Visualizza Messaggio
    Che bello aver preso il diploma in un istituto nautico e quindi passare sopra tutte queste menate

    A settembre probabilmente mi imbarcherò come croupier e non penso dovrò presentare tutta sta roba, alla fin fine se mi volessi imbarcare come ufficiale non ne avrei bisogno
    Diciamo che il First a questo punto è un po' basso..dedicati al CAE o al Proficiency Certificate che è il più alto (se passi il CAE con più dell'80% mi sembra valga già come Proficiency). Ovviamente devi prepararti perchè non è facile, però risulta molto utile in tutti gli ambiti di lavoro che prevedono l'uso dell'inglese

  12. #12
    Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Località
    Sanctuary, Pandora
    Messaggi
    6.742
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    beh ma dipende anche dal tuo inglese com'è e se lo parli fluentemente o meno. Croupier di cosa? roulette o carte?
    L'inglese lo parlo benissimo, mia sorella si sta laureando in lingue straniere e con lei parlo praticamente solo in inglese

    Il croupier è quello che fa (o meglio, dovrebbe fare, ci sono tantissimi incompetenti raccomandati -.-' ) tutto: roulette (americana e francese), hold'em, caribbean, punto banco e blackjack, enunciati sia in inglese che in francese; sono i dealer (che lavorano solo con le carte) che sono "limitati" a qualche tipo di gioco.

    Ovviamente non ti volevo correggere, era solo per chiarirti la faccenda


    EDIT per l'OP:
    Ah, comunque quando ti imbarchi, anche se non sei fluidissimo, poi l'inglese lo impari a bordo; un sacco di miei amici, magari anche molto impediti, in tempo due mesi hanno imparato a parlare inglese benissimo
    Ultima modifica di Sexton; 31-03-2012 alle 11:35:07

  13. #13
    pinci
    Ospite
    Citazione Sexton Visualizza Messaggio
    Che bello aver preso il diploma in un istituto nautico e quindi passare sopra tutte queste menate

    A settembre probabilmente mi imbarcherò come croupier e non penso dovrò presentare tutta sta roba, alla fin fine se mi volessi imbarcare come ufficiale non ne avrei bisogno
    per imbarcarti da allievo ufficiale in su hai bisogno del iploma nautico,oppure devi svolgere un corso integrativo di 500 ore,che ti equipara il tuo titolo di studio a quello dell''istituto tecnico nautico.
    Leggevo in rete che il CAE ha durata biennale..è vera questa cosa oppure no?

  14. #14
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Sexton Visualizza Messaggio
    L'inglese lo parlo benissimo, mia sorella si sta laureando in lingue straniere e con lei parlo praticamente solo in inglese

    Il croupier è quello che fa (o meglio, dovrebbe fare, ci sono tantissimi incompetenti raccomandati -.-' ) tutto: roulette (americana e francese), hold'em, caribbean, punto banco e blackjack, enunciati sia in inglese che in francese; sono i dealer (che lavorano solo con le carte) che sono "limitati" a qualche tipo di gioco.

    Ovviamente non ti volevo correggere, era solo per chiarirti la faccenda


    EDIT per l'OP:
    Ah, comunque quando ti imbarchi, anche se non sei fluidissimo, poi l'inglese lo impari a bordo; un sacco di miei amici, magari anche molto impediti, in tempo due mesi hanno imparato a parlare inglese benissimo
    no no hai fatto bene perché io sapevo che il croupier era solo per quelle due cose

  15. #15
    Monkey's Paw L'avatar di Gianlù1992
    Registrato il
    07-09
    Località
    Palermo (Prov di Messina)
    Messaggi
    1.022
    Citazione pinci Visualizza Messaggio
    per imbarcarti da allievo ufficiale in su hai bisogno del iploma nautico,oppure devi svolgere un corso integrativo di 500 ore,che ti equipara il tuo titolo di studio a quello dell''istituto tecnico nautico.
    Leggevo in rete che il CAE ha durata biennale..è vera questa cosa oppure no?
    Su wiki dici che tutti i certificati Cambridge hanno durata illimitata.

    Citazione Trunks_20 Visualizza Messaggio
    Diciamo che il First a questo punto è un po' basso..dedicati al CAE o al Proficiency Certificate che è il più alto (se passi il CAE con più dell'80% mi sembra valga già come Proficiency). Ovviamente devi prepararti perchè non è facile, però risulta molto utile in tutti gli ambiti di lavoro che prevedono l'uso dell'inglese
    Fonte di questa cosa che se passi il CAE con A vale come CPE? Perché su wiki non dice niente a riguardo.
    Remember our Motto: There's a hole in the... sky, through which things can... fly

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •