Risen?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Risen?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    Risen?

    Bella ragà,stavo pensando di prendere questo game,visto che è allegato a GMC.
    Tempo fa provai la demo,visto che in molti ne avevano parlato bene.
    Devo dire che non mi colpì molto,molto simile a Gothic(non che sia una pecca,anzi),però forse la demo in sè non mi fece una grande impressione.
    Però come dicevo ne ho sentito ben parlare e anche in generale per quanto riguarda la recensioni,lo portano sempre con un bel voto.

    Voi che mi dite,conviene prenderlo?
    Come esplorazione/trama è simile ai vari Gothic o se ne distacca da questo punto di vista?
    Per esplorazione intendo,c'è la mappa e la esploro come voglio,in stile Gothic appunto?

  2. #2
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Bella ragà,stavo pensando di prendere questo game,visto che è allegato a GMC.
    Tempo fa provai la demo,visto che in molti ne avevano parlato bene.
    Devo dire che non mi colpì molto,molto simile a Gothic(non che sia una pecca,anzi),però forse la demo in sè non mi fece una grande impressione.
    Però come dicevo ne ho sentito ben parlare e anche in generale per quanto riguarda la recensioni,lo portano sempre con un bel voto.

    Voi che mi dite,conviene prenderlo?
    Come esplorazione/trama è simile ai vari Gothic o se ne distacca da questo punto di vista?
    Per esplorazione intendo,c'è la mappa e la esploro come voglio,in stile Gothic appunto?
    Beh, considerando il prezzo (gioco+rivista) prendilo al volo. Da amante della serie Gothic, Risen mi era piaciuto moltissimo, soprattutto la prima parte (che come nei Gothic è quella più "interessante") dove cazzeggiavo allegramente per il mondo per guadagnare un po' di exp e risolvere qualche quest. Se non ricordo male non puoi esplorare tutta la mappa all'inizio, poichè per certi templi servono trasformazioni (un po' come quella in scarafaggio nel primo Gothic) e in altre zone gli scheletri non sono proprio battibilissimi.

  3. #3
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    E' praticamente Gothic 2 con un nome diverso.

    I primi due capitoli sono ottimi e propongono la solita esplorazione eccezionale dei Piranha Bytes, poi si perde con capitoli mediocri come il 3 ed il 4 che sono una gigante fetch quest, ma rimane comunque giocabile.

  4. #4
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Capito.
    Comunque leggendo un pò di pareri in passato,alcuni utenti dicevano che arrivati ad un certo punto,in una città o cos'era,poi il gioco finiva subito,cioè sembrava "immenso",però poi finisce abbastanza velocemente.
    In linea generale è un gioco che dura un bel pò?
    Non che la durata in un gioco sia prova di qualità,però personalmente gdr=deve durare abbastanza

  5. #5
    Aaron Amoth
    Ospite
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Capito.
    Comunque leggendo un pò di pareri in passato,alcuni utenti dicevano che arrivati ad un certo punto,in una città o cos'era,poi il gioco finiva subito,cioè sembrava "immenso",però poi finisce abbastanza velocemente.
    In linea generale è un gioco che dura un bel pò?
    Non che la durata in un gioco sia prova di qualità,però personalmente gdr=deve durare abbastanza
    Come succedeva anche nei primi due Gothic, il capitolo più lungo (e più ruolistico) è il primo, in cui si sceglie la fazione. In particolare in Risen si nota questo passaggio repentino ed il gioco si trasforma, ad un certo punto, in qualcosa molto più vicino all'action mazzolaro. Comunque merita molto anche perchè i dungeon sono tutti di ottimo livello.

  6. #6
    Bix91
    Ospite
    Citazione Aaron Amoth Visualizza Messaggio
    Come succedeva anche nei primi due Gothic, il capitolo più lungo (e più ruolistico) è il primo, in cui si sceglie la fazione. In particolare in Risen si nota questo passaggio repentino ed il gioco si trasforma, ad un certo punto, in qualcosa molto più vicino all'action mazzolaro. Comunque merita molto anche perchè i dungeon sono tutti di ottimo livello.
    Quoto pienamente

    Comunque il gioco è consigliatissimo, se si è amanti dei lavori PB poi è un must

    Se non ci fosse l'EE di The Witcher 2 in mezzo, probabilmente lo inizierei di nuovo in preparazione del 2

  7. #7
    alaris
    Ospite
    quoto tutti e due i post precedente.
    Il prezzo poi, rivista più gioco.Se non lo avessi già comprato ai tempi (mai giocato solo iniziato ,per una decina di ore..per la solita mancanza di tempo) lo comprerei al volo.

  8. #8
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Umh,penso che alla fine lo prenderò,prox settimana vedo di prendere il nuovo numero di GMC.
    Datemi altri pareri comunque

  9. #9
    Geralt Di Rivia
    Ospite
    Se ti piace lo "stile" di PB prendilo, se al contrario come me, hai una incompatibilità a livello genetico con i loro lavori (ed è un peccato) lascia stare

  10. #10
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Mah ho giocato a Gothic 2 e Gothic 3 e mi son piaciuti.
    Diciamo che in generale se un gdr è fatto almeno in modo "decente",è difficile che non mi piaccia,alla fine è il mio genere di videogame preferito.

    Cq ho riscaricato la demo che provai già tempo fa,ora la rigioco

  11. #11
    alaris
    Ospite
    Se ti sono piaciuti il primo e il secondo, non perdere tempo con la demo...fiondati a comprare gmc fai prima.
    Rivista più gioco che ti interessa non troverai offerta migliore.

  12. #12
    Bix91
    Ospite
    Tanto per giochi del genere la demo serve a poco

  13. #13
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    No vabbè giusto per rigiocarla.
    La mia scelta di prenderlo o meno non sarà certamente influenzata dalla demo.

  14. #14
    alaris
    Ospite
    Seph senza dubbio.
    Cazzo però il primo topic cambiato....quello di Skyrim!Maledetto sempre questa forma di astio nei confronti di Beth.

  15. #15
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Ahahah ma chi ha modificato il titolo?MaledettiXDXD

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •