Puzza di bruciato: probabilmente alimentatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Puzza di bruciato: probabilmente alimentatore

Cambio titolo
  1. #1
    The Illusionist
    Ospite

    Puzza di bruciato: probabilmente alimentatore

    Un saluto alla sezione. Dopo 5 secondi di gioco (metro 2033), ho avvertito odore di bruciato ed il tutto provenire dall'alimentatore. Ho aperto il computer e ho tolto la polvere. C'è un modo per capire se c'è qualcosa che non va? Le ventole sono tutte funzionanti. Se si brucia l'alimentatore, rischiano qualcosa gli altri componenti?
    Ho notato anche che la cpu stava sui 65°C, presumo sia parecchio?
    Vi ringrazio
    Ultima modifica di The Illusionist; 31-03-2012 alle 19:39:02

  2. #2
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Se si brucia l'alimentatore al 90% ti sputtana l'intero pc, quindi ci andrei un attimo cauto. Sei proprio sicuro di sentire puzza di bruciato dall'alimentatore? Perchè se cosi fosse non ti conviene proprio usarlo finchè non ne prendi uno nuovo.
    La cpu stava a 65 in full o a riposo?

  3. #3
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Se si brucia l'alimentatore al 90% ti sputtana l'intero pc, quindi ci andrei un attimo cauto. Sei proprio sicuro di sentire puzza di bruciato dall'alimentatore? Perchè se cosi fosse non ti conviene proprio usarlo finchè non ne prendi uno nuovo
    Sicurissimo, ho aperto il case e l'odore proveniva da lì. La scheda video sicuramente no, perché nel mentre ho avvertito l'odore, il gioco era fluido e non mostrava alcun artefatto. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la temperatura della cpu a 65°C.
    Potete consigliarmi con un budget di 120 euro accoppiata alimentatore-dissipatore cpu? La cpu è un i7930.

    EDIT: la cpu era a 65 appena acceso metro2033 praticamente. A riposo sta sui 45
    Ultima modifica di The Illusionist; 31-03-2012 alle 19:47:10

  4. #4
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione The Illusionist Visualizza Messaggio
    Sicurissimo, ho aperto il case e l'odore proveniva da lì. La scheda video sicuramente no, perché nel mentre ho avvertito l'odore, il gioco era fluido e non mostrava alcun artefatto. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la temperatura della cpu a 65°C.
    Potete consigliarmi con un budget di 120 euro accoppiata alimentatore-dissipatore cpu? La cpu è un i7930.
    Eh allora ti conviene veramente cambiare alimentatore perchè se si frigge poi fa passare la 220v sugli altri componenti e li sono cazzi... a meno che non abbia un sistema di protezione ma diciamo che preferirei non scoprirlo XD
    Ma la cpu sta a 65 gradi in full? Se è cosi è nella norma

  5. #5
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Eh allora ti conviene veramente cambiare alimentatore perchè se si frigge poi fa passare la 220v sugli altri componenti e li sono cazzi... a meno che non abbia un sistema di protezione ma diciamo che preferirei non scoprirlo XD
    Ma la cpu sta a 65 gradi in full? Se è cosi è nella norma
    Il pc ora sta in isolamento e conto di cambiare alimentatore la prossima settimana (magari lo ordino da prokoo non saprei). Comunque stava a 65 appena avviato metro2033. Una volta chiuso è tornato sui 45.

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione The Illusionist Visualizza Messaggio
    Sicurissimo, ho aperto il case e l'odore proveniva da lì. La scheda video sicuramente no, perché nel mentre ho avvertito l'odore, il gioco era fluido e non mostrava alcun artefatto. L'unica cosa che mi lascia perplesso è la temperatura della cpu a 65°C.
    Potete consigliarmi con un budget di 120 euro accoppiata alimentatore-dissipatore cpu? La cpu è un i7930.

    EDIT: la cpu era a 65 appena acceso metro2033 praticamente. A riposo sta sui 45

    Mugen 2 e GS600 li trovi entrambi su ekey. ho il mugen 2 sul 920 occato ed è gelido (e la ventola non supera i 300RPM )

  7. #7
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Mugen 2 e GS600 li trovi entrambi su ekey. ho il mugen 2 sul 920 occato ed è gelido (e la ventola non supera i 300RPM )
    Il GS600 non è inferiore al TX650W?Perché andrebbe a sostituire appunto un TX650W. Il mugen 2 non lo trovo, c'è il 3 ma penso sia uguale
    Ultima modifica di The Illusionist; 31-03-2012 alle 19:59:34

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    il mugen 3 è leggermente più piccolo ma dovrebbe rendere bene uguale in quanto ha più heatpipe mi pare

    il gs600 è ottimo,ma se vuoi puntare ad un gs700 va bene

  9. #9
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    il mugen 3 è leggermente più piccolo ma dovrebbe rendere bene uguale in quanto ha più heatpipe mi pare

    il gs600 è ottimo,ma se vuoi puntare ad un gs700 va bene
    Grazie allora punterò ad un gs700 e ad un mugen 3.

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Punta semmai a un Corsair TX550M ha 44Ampere più che sufficienti per i7 e gtx 680 per esempio ed è modulare pur costando 77€

    Come dissipatore guarda l'enermax T40-ta che è ottimo! senza nulla togliere al mugen 3.

    Detto ciò, anche navigando puzza? se sì, cambialo al più presto tanto ti lascerà a piedi fra poco.

  11. #11
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Punta semmai a un Corsair TX550M ha 44Ampere più che sufficienti per i7 e gtx 680 per esempio ed è modulare pur costando 77€

    Come dissipatore guarda l'enermax T40-ta che è ottimo! senza nulla togliere al mugen 3.

    Detto ciò, anche navigando puzza? se sì, cambialo al più presto tanto ti lascerà a piedi fra poco.
    Grazie anche a te! Vedendo il prezzo molto simile al GS700, non sarebbe meglio il TX650M ? Sembra validissimo anche l'enermax T40-ta (quindi direi o questo mugen 3)
    Comunque la puzza di bruciato l'ho avvertita solo in game, tornato al desktop è passata.
    Domanda forse senza possibile risposta: da cosa potrebbe essere dovuta la dipartita del mio tx650?
    Ultima modifica di The Illusionist; 31-03-2012 alle 20:22:43

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Si ovviamente anche il tx650m è valido, se puoi prendilo ma già il fratello 550 basta con i 44Ampere.

    Detto ciò il T40 rivaleggia con i migliori eh

    Ritorna a giocare magari ancora tiri avanti xD

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Consiglio a tutti di prendere uno di questi:
    http://www.ebay.it/itm/TESTER-per-AL...item1e69af50f2
    Costa un'inezia ed e' veramente utile per controllare gli alimentatori, un ali l'avevo provato col tester e tutti i valori erano giusti e stabili, attaccato a questo mi ha subito detto su che linea era il problema

  14. #14
    The Illusionist
    Ospite
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Si ovviamente anche il tx650m è valido, se puoi prendilo ma già il fratello 550 basta con i 44Ampere.

    Detto ciò il T40 rivaleggia con i migliori eh

    Ritorna a giocare magari ancora tiri avanti xD
    Ho paura di dire addio a tutto il pc D: ! Comunque mi pare strano che un alimentatore come il corsair TX650W mi lasci così! Mio fratello ha dalla sua uscita l'ocz420W modstream ed è ancora lì

  15. #15
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    a parte che sinceramente 45 gradi in idle mi sembra tantissimo, ma non conosco bene le cpu nuove quindi magari è normale che scaldino così poi comunque io farei qualche altra verifica prima di cambiare subito tutto a me capitava di sentire puzza di bruciato tempo fà e mi cagavo sotto come te, alla fine è saltato fuori che era solo la polvere che si bruciava per il troppo calore e usciva quella puzza lì da quando l'ho smontato e pulito per bene (il dissi era messo molto male ) non ho più sentito odori strani provenire dal pc

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •