Aiuto scelta mouse ergonomico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Aiuto scelta mouse ergonomico

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423

    Aiuto scelta mouse ergonomico

    Da quanto uso il PC per molte ore al giorno anche per studio/lavoro comincio a sperimentare un dolore alla mano destra non tanto associabile con il tunnel carpale quanto alla mano che prende posizioni strane. Purtroppo ho una mano relativamente grande, e dal momento che per i tasti usi indice e medio, gli altri due restano innaturalmente fuori provocandomi gran disturbo. A volte sono costretto ad usare la sinistra per allieviare un po' il dolore.. per questo ho deciso di prendere un mouse più grande ed ergonomico, ma ho visto che la scelta è tanta e non so che fare.. ci sono in lizza

    Logitech G500
    MS Sidewinder
    Steelseries Ikari
    Reccat Kone

    ho visto che esistono anche dei mouse "ortopedici" da 100 e passa euro (tipo Orthomouse ecc.), ma prima di arrivare su quella soglia dovrei essere sicuro che sia il mouse perfetto.. voi cosa consigliate? deve essere *grande* e consentire l'appoggio di anulare/mignolo più possibile comodamente..

  2. #2
    razer deathadder?
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    54
    Io ti consiglierei il R.A.T. 7 o 9 (wireless il secondo). Io ho il 9 e anc io ho una mano piuttosto grossa e una volta cambiato il pezzo laterale del mouse (si possono intercambiare con altri pezzi) e mettendo uno fatto apposta per far riposare il mignolo sto da dio, la mano non si curva mai e segue il mouse naturalmente, anche perché tramite una piccola chiave sul retro del mouse che fa da coda appunto al mouse si può cambiare il mouse a proprio gradimento, io infatti l'ho messo nell'impostazione più grande possibile xD
    L'unica problema è che costano rispettivamente 70 e 100 euro... Se hai un pò di soldi da spendere te lo consiglio fortemente, non solo per la comodità ma anche per il design che è geniale, almeno a mio parere^^

  4. #4
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione TheDeathUndead Visualizza Messaggio
    razer deathadder?
    Mi sembra troppo affusolato..

    Citazione asdrubale95 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglierei il R.A.T. 7 o 9 (wireless il secondo). Io ho il 9 e anc io ho una mano piuttosto grossa e una volta cambiato il pezzo laterale del mouse (si possono intercambiare con altri pezzi) e mettendo uno fatto apposta per far riposare il mignolo sto da dio, la mano non si curva mai e segue il mouse naturalmente, anche perché tramite una piccola chiave sul retro del mouse che fa da coda appunto al mouse si può cambiare il mouse a proprio gradimento, io infatti l'ho messo nell'impostazione più grande possibile xD
    L'unica problema è che costano rispettivamente 70 e 100 euro... Se hai un pò di soldi da spendere te lo consiglio fortemente, non solo per la comodità ma anche per il design che è geniale, almeno a mio parere^^
    Questo RAT 7 non sembra male.. ho visto che esistono anche RAT 5 e RAT 3, e se cambiano solo i DPI il RAT 5 a 50€ su amazon è invitante..

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    988
    Io ti consiglio il Razer Imperator, l'ho trovato molto comodo.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    54
    Si cambia solo il dpi, se non ti interessa avere 5600 puoi benissimo andare con il 5^^

  7. #7
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione H e l l Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio il Razer Imperator, l'ho trovato molto comodo.
    Qui paragonano l'Imperatore ed il G500 trovando un po' insoddisfacenti entrambi con riferimento ad anulare/mignolo

    Questo invece sembra comodo:
    http://www.amazon.it/Mionix-MIO-NAOS...3281163&sr=1-1

  8. #8
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    siccome hai la mano grande (come me e dita lunghe) ti consiglio il kone. ha un dorso spazioso sul cui appoggiare l'intera mano, io mi trovo molto bene

  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione H e l l Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio il Razer Imperator, l'ho trovato molto comodo.
    you win

    /topic

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    988
    Citazione WarriorXP Visualizza Messaggio
    Qui paragonano l'Imperatore ed il G500 trovando un po' insoddisfacenti entrambi con riferimento ad anulare/mignolo

    Questo invece sembra comodo:
    http://www.amazon.it/Mionix-MIO-NAOS...3281163&sr=1-1
    Io reputo l'Imperator il mouse più comodo che abbia mai provato però se non ti ispira posso consigliarti altri mouse che ho potuto provare:
    Corsair Vengeance M60 -> provato ed è fantastico, è comodo e robusto e per quello che offre costa davvero poco.
    Logitech MX -> l'ho usato per un po', è un buon mouse. Unico difetto: è wireless.
    Sidewinder -> ho il primo modello uscito (questo per intenderci) e l'ho usato fino a pochi mesi fa. Non mi ha mai dato nessun problema ed è molto ergonomico.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    54
    Citazione H e l l Visualizza Messaggio
    Io reputo l'Imperator il mouse più comodo che abbia mai provato però se non ti ispira posso consigliarti altri mouse che ho potuto provare:
    Corsair Vengeance M60 -> provato ed è fantastico, è comodo e robusto e per quello che offre costa davvero poco.
    Logitech MX -> l'ho usato per un po', è un buon mouse. Unico difetto: è wireless.
    Sidewinder -> ho il primo modello uscito (questo per intenderci) e l'ho usato fino a pochi mesi fa. Non mi ha mai dato nessun problema ed è molto ergonomico.
    Da quando wireless è un difetto? o.O

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-10
    Località
    Genova
    Messaggi
    988
    Citazione asdrubale95 Visualizza Messaggio
    Da quando wireless è un difetto? o.O
    Lo è per me ovviamente, poi ognuno è libero di scegliere

  13. #13
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione asdrubale95 Visualizza Messaggio
    Da quando wireless è un difetto? o.O
    per me lo è. il cavo lo vedo più "stabile"

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    54
    Voi non potete tirare il mouse contro il muro quando vi incazzate però LoL
    A parte gli scherzi non capisco questa conflittualità da parte dei giocatori sulla roba wireless, so che hanno una risposta leggermente più lenta ma niente di catastrofico, e poi sono troppo più comodi.
    L'unico difetto che possono magari avere sono le batterie da cambiare ma anche con questo io non ho problemi visto che sul rat le batterie si cambiano in un batter d'occhio e durano 6-7 ore l'una.
    Odio profondamente tutti i cavi, sono brutti e ingombranti e si intrecciano ovunque xD
    Comunque ritornando in topic io la mia opinione l'ho espressa ma una volta provai anche quello della Logitech (g700 mi sembra) ed era molto comodo!

  15. #15
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione asdrubale95 Visualizza Messaggio
    Voi non potete tirare il mouse contro il muro quando vi incazzate però LoL
    A parte gli scherzi non capisco questa conflittualità da parte dei giocatori sulla roba wireless, so che hanno una risposta leggermente più lenta ma niente di catastrofico, e poi sono troppo più comodi.
    L'unico difetto che possono magari avere sono le batterie da cambiare ma anche con questo io non ho problemi visto che sul rat le batterie si cambiano in un batter d'occhio e durano 6-7 ore l'una.
    Odio profondamente tutti i cavi, sono brutti e ingombranti e si intrecciano ovunque xD
    Comunque ritornando in topic io la mia opinione l'ho espressa ma una volta provai anche quello della Logitech (g700 mi sembra) ed era molto comodo!
    6-7 ore?

    Con un Trust scrauso che ho la batteria dura anche più di un mese. O.o
    Ultima modifica di WarriorXP; 2-04-2012 alle 10:43:15

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •