[E SE POI TE NE PENTI?] Parliamo di scelte. (Fork. Probabile war inside.)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 32 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 467

Discussione: [E SE POI TE NE PENTI?] Parliamo di scelte. (Fork. Probabile war inside.)

Cambio titolo
  1. #1
    Non dargli retta → L'avatar di DaEsU
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nantes
    Messaggi
    7.509

    [E SE POI TE NE PENTI?] Parliamo di scelte. (Fork. Probabile war inside.)

    Perdonate il titolo criptico. Non sono riuscito a sintetizzare:

    http://forum.gamesvillage.it/showthr...nche-il-prezzo
    Qui l'incipit.
    A un certo punto il confronto.
    A un certo punto quello che c'interessa a noi:
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...1#post29151605

    E quindi apro questo (che oh, è gratis, no? E allora vai).

    Qui i miei due cent che stavo scrivendo.
    Lex ha dato l'avviso, quindi sinceramente a voler continuare io un thread ce lo vedrei bene: "preferite solo due modelli di telefono uno a 500 e l'altro a 700 o preferite poter scegliere in un mercato concorrenziale che va da 99 a 700?"
    Perché davvero da come si discute sembra che il mercato delle auto dovrebbe essere composto da due marche, quattro modelli. Cioè, secondo voi perchè della stessa auto ci sono 10 motorizzazioni differenti, con altri 20 allestimenti differenti? (quindi a essere sinceri ipoteticamente un numero pressocchè infinito di differenti combinazioni)
    E qui riporto gli ultimi post:
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Ma cosa me ne frega di qualsiasi HW!

    Uno dovrebbe decidere fra QWERTY, dimensione schermo, connessioni varie, e basta. Mica compro un terminale in base alla marca del procio. Non si tratta di AMD vs Intel, dio santissimo.

    1) Ha sensissimo lamentarsi: non ce lo installino se non gira! E' una fregatura per i clienti, e altro che iPhone: almeno con Apple sai che funziona. Con Android è una lotteria.

    2) Certo che non posso farci nulla! Aspetta, mi calo le braghe che fanno più veloci.

    3) Certo che può farci qualcosa. Ma sono troppo occupati a passare la vaselina ai produttori.
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Non si tratta solo di QWERTY, dimensione schermo, connessioni varie, e basta perché il prezzo di un telefono lo fa anche il processore, la RAM e la memoria interna o a quest'ora non avremmo smartphone che costano 99€ accessibili a tutti.
    E pretendere la fluidità di iphone/WP7 da un Corby è davvero pretendere la luna.
    Citazione Zererico Visualizza Messaggio
    Non continuo il discorso, ma posso dirti che se i terminali a 100€ girano così male allora tanto meglio che Android non ce lo mettano proprio.


    E sul Nexus: se avrà un prezzo così ridotto allora necessariamente o sarà infarcito di pubblicità o sarà incluso con un contratto obbligatorio. Oppure avrà un hardware da quattro soldi.
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Farebbero schifo qualsiasi cosa tu ci metta sopra altrimenti non costerebbero 100€.
    Discorso chiuso.

    edit privato:
    Cosa vorrebbe installare zererico sugli smartphone di fascia bassa?
    Ma per favore.
    Via.
    - Gruppo Android ufficiale su Fb. -
    - Flickr - MFPH -
    - 500px -
    «Distruggerò Android perché è un furto. Guerra termonucleare globale» Steve Jobs

  2. #2
    Dico
    Ospite
    Hmm, mi servirebbe sapere quali cellulari Android montano questi processori

    Snapdragon QSD8X50, MSM7X30, and MSM8X55

    E che abbiano almeno 256 mb di ram.

  3. #3
    Mi sembra un topic abbastanza inutile perchè le risposte le sanno tutti, parliamoci chiaro.

    Windows phone 7 girà bene perchè la UI gestisce 4 icone in croce. Non c'è uno sfondo se non monocolore, solo scritte e righe. Se lo stile a qualcuno piace (e microsoft stavolta è stata brava) sicuramente non se ne risente, ma la bellezza di un qualunque ice cream sandwich o tema android, nonchè l'organizzazione migliore di alcuni sotto menù e la loro leggibilità sono migliori rispetto a WP. Inoltre ricordiamo anche che i fantomatici requisiti bassi con cui WP7 gira bene si fermano alla UI ed a qualche app ben sviluppata. Sul web la mancanza di un dual core si sente, e la velocità è comunque minore.
    Poi certamente è vero che l'hardware di un WP7 farebbe andare 100 volte peggio un qualunque sistema android, ma è anche vero che a 400€ mi ci compro un galaxy s2 al posto del lumia (e parla uno che il lumia appena può se lo porta a casa sia chiaro)

    Per chi critica Android, se volete parlare di questo SO parliamo della serie nexus e stop. Non cominciamo a fare polemica sul fatto che samsung non aggiorna i propri terminali. L'OS è di Google e di Google si deve parlare, sennò troverete sempre un terminale poco aggiornato (samsung), o che esteticamente fa schifo (huawei), o che ha una UI pesante (HTC)

  4. #4
    Spoilt1986
    Ospite
    No no, io non posto perché ci prendo un altro ban.
    Sentire le pretese degli utenti Apple e ora pure quelle dei Windozzini (perché uno non bastava) fa venire l'ulcera.
    Pochi modelli che si differenziano per poche caratteristiche perché poi cosa ci metti dentro boh non si sa e il prezzo boh chi se ne frega.
    E secondo loro Google dovrebbe chiamare le case una per una e dirgli "oh LG, ma siam passi? ottimissalo meglio l'OS che poi il tuo smartphone di fascia bassa lo fai uscire dopo 20 anni visto il tempo che devi perdere per l'ottimizzazione"
    "Oh Samsung, non va mica bene, perché non fai ussire ICS pure per Galaxy S (vabbè, qui anche io sarei d'accordo)?"

    Ora la perla del Symbian è veramente da rotolarsi per terra.

  5. #5
    Dico
    Ospite
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Sul web la mancanza di un dual core si sente, e la velocità è comunque minore.
    Questa è una falsità assoluta.

    Internet va veloce come, se non più, degli altri concorrenti.

    Però non c'è il flash player [cit.]

  6. #6
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Questa è una falsità assoluta.

    Internet va veloce come, se non più, degli altri concorrenti.

    Però non c'è il flash player [cit.]
    Su un OS costruito apposta sull'HW vorrei vedere, un minimo di fluidità è da pretendere.
    Però appunto parliamo di un OS-costruito-apposta-sull'-HW.

  7. #7
    O RLY?
    Ospite
    Citazione Spoilt1986 Visualizza Messaggio
    Su un OS costruito apposta sull'HW vorrei vedere, un minimo di fluidità è da pretendere.
    Però appunto parliamo di un OS-costruito-apposta-sull'-HW.
    Quindi anche tutte le rom cucinate che fanno rinascere dei dispositivi che out of the box fanno pietà sono state costruite apposta sull'hardware?

  8. #8
    Spoilt1986
    Ospite
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Quindi anche tutte le rom cucinate che fanno rinascere dei dispositivi che out of the box fanno pietà sono state costruite apposta sull'hardware?
    Quelle sono un discorso a parte, al momento parliamo degli OS stock.

  9. #9
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Questa è una falsità assoluta.

    Internet va veloce come, se non più, degli altri concorrenti.

    Però non c'è il flash player [cit.]
    http://www.youtube.com/watch?v=X7Llc...eature=related

    Da 15:34 quando apre meladevice. Oltre al tempo di rendering, lo scroll si vede che è fortemente limitato dal single core.
    Nonostante ciò è da sottolineare come le premesse per i futuri device dual core siano molto alte.

    La terza generazione invece sarà molto succosa. I Chipset QSD8672 sarano dotati di CPU dual Core fino a 1.5 Ghz anch’essa a 45nm. Supporto per video Full-HD 1080p sia in registrazione che in riproduzione. GPU ad alte prestazioni (88 milioni di triangoli al secondo e 523 milioni di pixel 3D al secondo). Supporto per schermi WSXGA (1440×900) e fotocamera da 16 megapixel. Davvero un’ottima notizia dato che non sono solo voci di corridoio ma dati tratti dal sito ufficiale. La cosa migliore è, come potete vedere nell’immagine sotto che questo nuovo Chipset sarà utilizzato anche da Windows Phone!
    Inoltre non domandare quali device Android montino quei processori da te elencati, montati attualmente sui windows phone, per poi dimostrare come giri di merda lì sopra android. Qualunque device android prenderai in considerazione costerà sicuramente meno del citato windows phone. Il MIRACOLO di Google è stato questo: di portare uno smartphone nelle tasche (fisiche e monetarie) di chiunque, creando così il suo più grande pregio e difetto al tempo stesso.
    Puoi rispondere: "embè sti cazzi comunque lì sopra ci girerebbe meglio windows phone". Se microsoft non è tanto scema continuerà sulla sua politica semi-chiusa ponendosi a metà strada tra Apple ed Android, e perciò non vedrai mai un device Windows phone a 100€ al lancio.
    Concludendo, se non vedrai mai un WP al lancio a 100€, come pretendi di portarmi avanti un paragone simile?

    p.s. per 100€ intendo una ipotetica fascia di prezzo più bassa di un windows phone, non cominciate a tirare fuori device da 180€ dicendo che sparo boiate
    Ultima modifica di StracchinoLoStecchino; 1-04-2012 alle 14:41:49

  10. #10
    Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.784
    Oh, Symbian mi ha sempre fatto cagare a spruzzo, ben venga Android nei cellulari da 99€. Ma cazzo, se devo spendere 300-400 euro (o più), allora vado a prendermi un OS ottimizzato con i controcoglioni. Android paga l'essere volontariamente adottabile da tutti. Si adatta a tutto e non si specializza in niente. E' come Linux: ognuno dice la sua (fork a manetta), ognuno modifica e personalizza, e c'è sempre quel senso di "incompleto" (lo dico da Linux-user).

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Il fatto è che android dovrebbe sparire dalla fascia bassa, cosa che farà se verranno fuori terminali wp7 sui 150€, le app e la navigazione possono anche andare a rilento, ma mi aspetto che almeno i vari menù, parte telefonica, sms (insomma l'essenziale) girino senza rallentamenti di sorta, android dovrebbe essere una scelta per chi lo vuole, non un'imposizione dettata dalla fascia di prezzo.

  12. #12
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione O RLY? Visualizza Messaggio
    Quindi anche tutte le rom cucinate che fanno rinascere dei dispositivi che out of the box fanno pietà sono state costruite apposta sull'hardware?
    Hai qualche esempio tangibile? No perché io di rom miracolose non ne ho ancora viste, spesse volte i guadagni sono bilanciati da qualcos'altro, tipo minore stabilità o eliminazione di funzionalità

  13. #13
    Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.784
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che android dovrebbe sparire dalla fascia bassa, cosa che farà se verranno fuori terminali wp7 sui 150€, le app e la navigazione possono anche andare a rilento, ma mi aspetto che almeno i vari menù, parte telefonica, sms (insomma l'essenziale) girino senza rallentamenti di sorta, android dovrebbe essere una scelta per chi lo vuole, non un'imposizione dettata dalla fascia di prezzo.
    In effetti se Microsoft aggredisce quella fascia di prezzo (mantenendo i pregi di fluidità degli altri terminali) la vedo dura per Android.

  14. #14
    Citazione Han_Solo Visualizza Messaggio
    Oh, Symbian mi ha sempre fatto cagare a spruzzo, ben venga Android nei cellulari da 99€. Ma cazzo, se devo spendere 300-400 euro (o più), allora vado a prendermi un OS ottimizzato con i controcoglioni. Android paga l'essere volontariamente adottabile da tutti. Si adatta a tutto e non si specializza in niente. E' come Linux: ognuno dice la sua (fork a manetta), ognuno modifica e personalizza, e c'è sempre quel senso di "incompleto" (lo dico da Linux-user).
    Perciò tu motivi una spesa di 400€ o più per comprare un terminale limitato? Non ti sembra un non-sense? Non dovrebbe essere il contrario? Non dovrei adattarmi a fare "poco ma bene" perchè pago meno?
    Se spendo molti soldi per un telefono non devo secondo te avere il diritto sacrosanto di farci anche ciò che voglio?

    E poi, non mi sembra che un Galaxy s2 (400€) giri peggio di un lumia 800, anzi.

    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che android dovrebbe sparire dalla fascia bassa, cosa che farà se verranno fuori terminali wp7 sui 150€, le app e la navigazione possono anche andare a rilento, ma mi aspetto che almeno i vari menù, parte telefonica, sms (insomma l'essenziale) girino senza rallentamenti di sorta, android dovrebbe essere una scelta per chi lo vuole, non un'imposizione dettata dalla fascia di prezzo.
    Citazione Han_Solo Visualizza Messaggio
    In effetti se Microsoft aggredisce quella fascia di prezzo (mantenendo i pregi di fluidità degli altri terminali) la vedo dura per Android.
    ho spiegato perchè non verranno mai fuori terminali wp a poco no? Perchè microsoft dovrebbe seguire la strada di Android portandosi anch' esso ad una frammentazione? Piuttosto meglio lasciare il lavoro sporco ad altri e dedicarsi ad una fascia di prezzo come quella dei 300-400€, fruttando bei soldi ed evitando la frammentazione.
    Ultima modifica di StracchinoLoStecchino; 1-04-2012 alle 14:48:16

  15. #15
    Partito dei banchieri L'avatar di Han_Solo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.784
    Citazione StracchinoLoStecchino Visualizza Messaggio
    Perciò tu motivi una spesa di 400€ o più per comprare un terminale limitato? Non ti sembra un non-sense? Non dovrebbe essere il contrario? Non dovrei adattarmi a fare "poco ma bene" perchè pago meno?
    Se spendo molti soldi per un telefono non devo secondo te avere il diritto sacrosanto di farci anche ciò che voglio?

    E poi, non mi sembra che un Galaxy s2 (400€) giri peggio di un lumia 800, anzi.
    Limitato in cosa? Di non potermi scrivere le patch di sicurezza da solo?
    Compro un cellulare da 500 euro perchè voglio che appena lo esco dalla scatola FUNZIONI. Non voglio sbattimenti vari, non voglio metterci rom, non voglio aspettare la community che me lo renda utilizzabile. Il "sacrosanto diritto di farci ciò che vuoi" per me non è un diritto, è una rottura di coglioni per l'utente finale.

    E tra il Lumia e l'S2 prenderei il primo senza manco pormi il dilemma, ma questi poi sono gusti personali.

    EDIT: che poi non capisco in cosa sia limitato per esempio un iPhone. Fa le chiamate, va su internet e ha le app. Ne ha anche più di Android, quindi quello che fa meno cose è Android se vogliamo dirla tutta

    EDIT 2: e tra l'altro le fa tutte BENE. Senza incertezze di sorta, tutto è ottimizzato.
    Ultima modifica di Han_Solo; 1-04-2012 alle 14:54:04

Pag 1 di 32 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •