Quando prendete il platino poi andate avanti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Quando prendete il platino poi andate avanti?

Cambio titolo
  1. #1
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285

    Quando prendete il platino poi andate avanti?

    ieri ho preso il platino di Bornout Paradise, platino che viene concesso con una percentuale di circa il 70%.
    Ora, il gioco è bellissimo, però boh un po' ora perde non credete? il platino l'ho preso, che senso ha finirlo tutto tutto?
    voi come la pensate? e che fate in sti casi?

  2. #2
    So|id Snake
    Ospite
    Dipende se il gioco ha ancora qualcosa da offrire..di solito "platinarlo" significa che hai fatto tutto quello che c'era da fare, quindi almeno offline diventa inutile..invece se ha un ottima componente online si può continuare a giocare li..io ad esempio ho platinato Uncharted 3 ma continuo a giocarci online..anzi ci gioco solo online, offline non lo tocco e non lo toccherò proprio più.

  3. #3
    L'inno a Final Fantasy IX L'avatar di Adalberto_Steiner
    Registrato il
    08-07
    Località
    Castello di Alexandria
    Messaggi
    18.925
    Citazione So|id Snake Visualizza Messaggio
    Dipende se il gioco ha ancora qualcosa da offrire..di solito "platinarlo" significa che hai fatto tutto quello che c'era da fare, quindi almeno offline diventa inutile..invece se ha un ottima componente online si può continuare a giocare li..io ad esempio ho platinato Uncharted 3 ma continuo a giocarci online..anzi ci gioco solo online, offline non lo tocco e non lo toccherò proprio più.
    Totalmente d'accordo perchè alla fine il pensiero è e rimane questo, non esiste una sfumatura di grigio che fà dire "si però...". Però un cazzo.
    Se il gioco lo hai platinato difficilmente offline puoi ancora trovare qualcosa da fare, salvo rari casi come R&C in cui il platino non prevedeva un obbligatorio 100%, ma veniva dato un pò prima lasciando poi libera scelta al giocatore che può dire "ok, lo continuo per puro gusto personale".
    E poi cè la componente online, che come il sopra citat Uncha 3 (o cod, bf, pes, fifa ecc) rende il gioco praticamente quasi eterno. Per fare un esempio, ho giocato per decine e decine di ore a cod mw2 dopo averlo platinato.

    poi rimane il fatto che i trofei, così come i giochi, te li devi prendere essenzialmente perchè vuoi vivere un'esperienza nuova, non per cercare di ottenere coppe virtuali (che deve essere relegata a passione personale, così come i G points dell'xbox )
    Questa premessa è per i sapientoni del menga che arriveranno qui con "i trofei sukanoh!1!"
    http://ilblogdelguardiano.blogfree.net/ <-- il mio blog (e se pensate che io mi creda un recensore e che butti giu articoli pregni di oggettività, non avete capito una fava )

    Ti chiedi perchè non mi piace Horizon? Lo trovi qui, insieme al mio pensiero sul primo sacco di merda del 2018 --> http://ilblogdelguardiano.blogfree.n...#entry23978400

  4. #4
    Raikkonen
    Ospite
    Citazione Adalberto_Steiner Visualizza Messaggio
    Totalmente d'accordo perchè alla fine il pensiero è e rimane questo, non esiste una sfumatura di grigio che fà dire "si però...". Però un cazzo.
    Se il gioco lo hai platinato difficilmente offline puoi ancora trovare qualcosa da fare, salvo rari casi come R&C in cui il platino non prevedeva un obbligatorio 100%, ma veniva dato un pò prima lasciando poi libera scelta al giocatore che può dire "ok, lo continuo per puro gusto personale".
    E poi cè la componente online, che come il sopra citat Uncha 3 (o cod, bf, pes, fifa ecc) rende il gioco praticamente quasi eterno. Per fare un esempio, ho giocato per decine e decine di ore a cod mw2 dopo averlo platinato.

    poi rimane il fatto che i trofei, così come i giochi, te li devi prendere essenzialmente perchè vuoi vivere un'esperienza nuova, non per cercare di ottenere coppe virtuali (che deve essere relegata a passione personale, così come i G points dell'xbox )
    Questa premessa è per i sapientoni del menga che arriveranno qui con "i trofei sukanoh!1!"
    Totalmente d'accordo, se il gioco merita davvero lo continuo anche dopo il platino. Ad esempio GTA IV nonostante l'ho strafinito più di 1 anno fa continuo a farci qualche partita online ogni tanto.

  5. #5
    Connor
    Ospite
    Controlla la mia gamertag.

  6. #6
    Loading, please wait. L'avatar di Jackie Estacado
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.024
    Se il gioco è solo offline no, con il platino ho fatto tutto, invece i giochi con l'online ho continuato a giocarli per divertimento o per aiutare altri .

  7. #7
    Utente L'avatar di heco
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    1.977
    io lo finirei al 100%
    my pc: intel core 2 quad q9400 @2,66 ghz - ati radeon hd4870 512mb - ram 4gb ddr2 800 mhz - hdd 640gb - windows vista home premium 64bit

    (topic ufficiale) lista completa dei giochi platinum e budget su ps3

  8. #8
    sono uno di quelli che se ne fotte del platino, se un gioco non ha altro da offrire va in scaffale
    Citazione So|id Snake Visualizza Messaggio
    di solito "platinarlo" significa che hai fatto tutto quello che c'era da fare
    non proprio, la maggior parte dei giochi si esaurisce molto prima del "platino", che si ottiene di solito con la ripetizione idiota di stesse sezioni di gioco

  9. #9
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    Dipende dai giochi.
    Burnout ad esempio richiede davvero troppo tempo, pazienza e probabilmente anche un aiuto da amici online per centopercentizzarlo, quindi io ho rinunciato.

    Però in genere mi piace finirli al 100% anche se ho già il platino.

  10. #10
    Utente L'avatar di Cortac
    Registrato il
    12-09
    Località
    Midgar
    Messaggi
    7.958
    Dipende dai giochi.
    Burnout ad esempio richiede davvero troppo tempo, pazienza e probabilmente anche un aiuto da amici online per centopercentizzarlo, quindi io ho rinunciato.

    Però in genere mi piace finirli al 100% anche se ho già il platino.

  11. #11
    Utente L'avatar di Lin.
    Registrato il
    03-12
    Località
    Normandy
    Messaggi
    351
    In genere continuo a giocare solamente se c'è l'online, come appunto Uncharted 2 o 3.
    Mi è capitato solo con i Mass Effect di continuare a giocare anche dopo il platino, ma quelli sono un caso a parte perchè la storia è stratosferica xD ho preso da poco il platino del 3 e adesso mi sto dedicando all'online.
    마무리 된 이 선율 위에서
    나 홀로 버티고 있어

  12. #12
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Mai platinato un gioco, è una cosa che non m'interessa.



  13. #13
    linker
    Ospite
    Dico solo che ho platinato Demon's Souls a 120 ore di gioco, nel save precedente ne avevo circa 400 +varie build. Più chiaro di così

  14. #14
    Utente L'avatar di alelavigne1990
    Registrato il
    09-10
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.176
    Beh se il gioco offre ancora ore di divertimento come nel caso di Burnout allora assolutamente si continuaaaaaaaa


  15. #15
    Mysterion L'avatar di Warehouse1988
    Registrato il
    02-09
    Località
    Gaeta
    Messaggi
    9.007
    bhe si alla fine io lo abbandono o lo vendo,tipo final fantasy XIII-2 il platino non ti porta al 100% del gioco ma ad un 99,3% il resto e' roba inutile,tipo tutte le armi o tutte le decorazioni dei mostri.
    ovviamente come gia detto se il gioco ha una componente online che diverte lo si continua senno' nada,tipo naruto ultimate ninja storm 2 platinato quello si giocava solo online o offline con amici.

    per ora non mi e' mai capitato un platino dove non ti porta quasi al 100% del gioco,ricordo unchy 2 dove bisogna trovare 101 tesori ma per il platino ce ne vogliono 100 quel tesoro e' ancora disperso e la notte dormo ancora bene.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •