installazione windows7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: installazione windows7

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    15

    installazione windows7

    salve, devo installare win 7 su un hd recuperato da un portatile hd thoshiba 300giga,5400 rpm. pero sto avendo problemi durante l installazione quando finisce di caricare,quando ti chiede la lingua da installare,ecc,
    ci mette troppo a caricare le schermate d installazione il problema credo che sia il disco rigido perche quando arriva dove devo selezionare il disco su cui installare win7 non mi riconosce nessun disco. premetto che ho solo il disco descritto sopra cioe quello per i portatili,il pc he composto da scheda madre asus m2n-mx-se plus,cpu athlon 64x2 6000,2giga di ram,ho provato anche con xp e il problema e che non riesco ha finire l installazione perche dopo la formattazione,caricamento, al riavvio ricomincia tutto da capo.ringrazio in anticipo

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    15
    nessuno mi aiuta?

  3. #3
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Come lo formatti l'hard disk : con FAT32 ( file System per windows XP ) o NTFS ( file System per eseguire Windows 7 ) ? Esegui la formattazione rapida o completa ?

  4. #4
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    che le chermate di configurazione iniziali ci mettano un po a caricare è normale direi.

    che non ti veda l'hard disk invece no.

    il bios lo rileva? (banalmente, quando accendi il pc, tra le varie scritte bianche che compaiono lo vedi citato?)

    Inviato dal mio Transformer TF101 usando Tapatalk

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione chiago Visualizza Messaggio
    salve, devo installare win 7 su un hd recuperato da un portatile hd thoshiba 300giga,5400 rpm. pero sto avendo problemi durante l installazione quando finisce di caricare,quando ti chiede la lingua da installare,ecc,
    ci mette troppo a caricare le schermate d installazione il problema credo che sia il disco rigido perche quando arriva dove devo selezionare il disco su cui installare win7 non mi riconosce nessun disco. premetto che ho solo il disco descritto sopra cioe quello per i portatili,il pc he composto da scheda madre asus m2n-mx-se plus,cpu athlon 64x2 6000,2giga di ram,ho provato anche con xp e il problema e che non riesco ha finire l installazione perche dopo la formattazione,caricamento, al riavvio ricomincia tutto da capo.ringrazio in anticipo
    Al riavvio ricomincia tutto daccapo perchè "Premi un tasto per avviare il setup dal cd". Questo va fatto solo la prima volta, al riavvio successivo non devi premere nessun tasto e farlo andare!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    15
    allora da bios viene rilevato normalmente .
    la formattazione la faccio ntfs rapida
    avvio schiaccio solo una volta,pero credo che il problema xp sono che devo caricare i driver sata?
    c e da dire che il disco l ho usato x un po con un adattatore usb,formattandolo piu volte .non vorrei che ho fatto qualche sbaglio durante le formattazioni precedenti.ora lo sto formattando con "easeus" e ho notato che c e un opzione in cui si attiva hd forse e per quello? lo devo attivare? grazie

  7. #7
    Utente L'avatar di Strumbazzone
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    391
    Non devi attivare nulla. La partizione la rendi attiva se lo metti su un pc con già installato il s.o. Quando installi da zero non serve, lo mette come "di sistema" in automatico. Se installi xp devi per forza mettere i driver altrimenti non lo riconosce. Con 7 non servirebbe, ma al limite prova ad installare i driver lo stesso, non si sa mai.
    Potresti provare anche a disabilitare l'avvio da cd una volta installato win.
    CASE: Corsair Carbide 500r CPU: Intel Core i7 2600k (Corsair h60) MB:Asus P8Z68 Deluxe Gen3
    RAM: 16 gb DDR3 Corsair Vengeance 1866 mhz VGA: Sapphire Radeon HD 7970 AUDIO: Sound Blaster X-Fi Fatality STORAGE: SSD Corsair Force GT 120 gb, WD Caviar Black 1 tb, Maxtor 320 gb DRIVE OTTICO: Mast. Blu-Ray Sony Optiarc BD 5300s ALI: Corsair HX1050 CASSE: Creative Inspire T7900 7.1 HEADSET: CM STORM SIRUS 5.1 MONITOR: Samsung Syncmaster XL2370HD MOUSE: Razer Taipan MOUSEPAD: Cyborg G.L.I.D.E. 7 KEYBOARD: Logitech G15 GAMEPAD: Microsoft XBOX 360 pad wired.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •