Super Game-guru
In ogni caso questi corsi sono "fini a se stessi"? Diciamo che sono delle esperienze personali o ti rilasciano un qualche attestato che magari ti può avvantaggiare nel fare una patente sportiva?
Guarda, in primis mettici la soddisfazione personale. Guidare in pista certi bolidi non capita tutti i giorni, e mettici anche che imparare come impostare al meglio una traiettoria è gratificante. Oltre al contorno, hai a che fare con gente veramente preparata, piloti, telemetristi, ecc. Sul piano più "spendibile" in tutti i giorni ci sono alcuni esercizi che ti fanno fare al primo corso che effettivamente ti potrebbero tornare utili nella guida stradale. Parlo della frenata su bagnato (con ABS e non), controllare l'auto in sottosterzo, in sovrasterzo, ecc. Ultima cosa, ci sono molte aziende di vario tipo (ora meno, vista la crisi) che organizzano per i propri dipendenti questi corsi di guida sicura. Quindi è una cosa che si può inserire nel curriculum vitae, se vai a fare un colloquio per un impiego dove è previsto l'uso intenso dell'auto potrebbe essere quel qualcosa in più.
LaK-o-OnE
Possessori di Giulietta, unitevi che voglio info sull'auto in questione: come è? Come vi trovate? Potrebbe essere il mio prossimo acqusto ma voglio informarmi per bene (e ovviamente sono indeciso sulla motorizzazione, dato che faccio quasi 20000km annui ma vorrei comunque un motore benzina

)
Se dovessi giudicarla al volo direi: un'auto veramente ben fatta. Il gap con ste benedette tedesche si è ridotto moltissimo, la qualità c'è, ed è ben distribuita in tutta l'auto. La differenza in questo con la MiTo è netta, fidati. Come motore noi abbiamo il 1.4 TB da 170 Cv, e non posso non consigliartelo. Va forte e non consuma neanche tanto. Altrimenti prendi in considerazione anche lo stesso motore depotenziato, mi pare di aver letto che anche il 105 Cv è discreto e ovviamente consuma ancora meno.