Consiglio Over Ear
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio Over Ear

Cambio titolo
  1. #1

    Consiglio Over Ear

    Ragazzi ho passato più di un anno con delle AKG K18 DJ con cui mi trovavo molto bene e, dopo che si sono rotte per la seconda volta ho deciso di farmi rimborsare completamente da Amazon e di puntare a qualcosa di diverso. Le caratteristiche che cerco sono le seguenti:
    - Miglior qualità audio possibile (ovviamente usando un iPhone e degli mp3 so che non avrò una qualità degna di definirsi tale, ma non sono un audiofilo e mi va bene ascoltare la musica così)
    - Possibilmente Bluetooth con la possibilità di usare il cavo (avevo visto delle cuffie di questo tipo ma mi sembra la qualità fosse abbastanza discutibile)
    - Comandi per il telefono sul cavo (se col cavo) o sulle cuffie.

    Per ora non ho problemi di budget, eviterei pezzi da 1000 € però...

  2. #2
    Nipol
    Ospite
    Se vuoi qualità, escludi da subito il Bluetooth, idem per i comandi sul cavo, pochissimi modelli li hanno.
    E se ascolti degli mp3 da un'iPhone, taglia pure il budget ad un prezzo <100-150€ perchè non ha molto senso spendere di più.

    Che musica ascolti principalmente?
    Ultima modifica di Nipol; 9-04-2012 alle 00:31:31

  3. #3
    Citazione Nipol Visualizza Messaggio
    Se vuoi qualità, escludi da subito il Bluetooth, idem per i comandi sul cavo, pochissimi modelli li hanno.
    E se ascolti degli mp3 da un'iPhone, taglia pure il budget ad un prezzo <100-150€ perchè non ha molto senso spendere di più.

    Che musica ascolti principalmente?
    Thrash Metal. Comunque non pretendo la qualità di Dio anche perché so che dall'iPhone non posso averla, ma non è possibile raggiungere una qualità ai livelli di quella che avevo con le K518 con delle cuffie bluetooth?

  4. #4
    Connor
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Thrash Metal. Comunque non pretendo la qualità di Dio anche perché so che dall'iPhone non posso averla, ma non è possibile raggiungere una qualità ai livelli di quella che avevo con le K518 con delle cuffie bluetooth?
    Guarda, anche io tra le altre cose ascolto tanto thrash; al momento utilizzo delle Bose OE2 e suonano da Dio.

  5. #5
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Guarda, anche io tra le altre cose ascolto tanto thrash; al momento utilizzo delle Bose OE2 e suonano da Dio.
    Mi ispirano, ma hanno i comandi per il telefono?

    EDIT: Ho visto che li hanno a 30 € di più.
    Qualcuno ha altro da dire? Non che non mi fidi ma più commenti ho più sicuro mi sento.
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 9-04-2012 alle 01:18:20

  6. #6
    Connor
    Ospite
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Mi ispirano, ma hanno i comandi per il telefono?
    Le OE2i si, hanno diversi comandi del telefono più alcuni per l'iPhone.

  7. #7
    Nipol
    Ospite
    Io ti consiglierei di buttare un'occhio a questi modelli:

    Denon AH-D1100
    Audiotechnica M-50
    Creative Aurvana Live!

    La Bose è sopravvalutata e sovraprezzata, le AE2 si salvano appena ma non mi sento di consigliarle dato che allo stesso prezzo ci sono cuffie ben migliori, anche se sono molto comode.

  8. #8
    Se dovessi scegliere puramente per estetica (e io che non me ne intendo non ho molti altri fattori per scegliere) sceglierei le Audiotechnica... Hanno i comandi per il telefono?

    EDIT: Pare di no... :\ Però mi servono, anzi io volevo le Bluetooth perché Apple su iPhone mette il jack sopra (quando su iPod è molto più comodo, sotto) e ogni volta che voglio rispondere devo ribaltare il telefono... Se non ho i comandi devo ribaltarlo ogni volta che voglio cambiar canzone. LOL E poi il microfono è essenziale...
    Ultima modifica di King_Of_Kings_21; 9-04-2012 alle 01:33:32

  9. #9
    Connor
    Ospite
    Citazione Nipol Visualizza Messaggio
    Io ti consiglierei di buttare un'occhio a questi modelli:

    Denon AH-D1100
    Audiotechnica M-50
    Creative Aurvana Live!

    La Bose è sopravvalutata e sovraprezzata, le AE2 si salvano appena ma non mi sento di consigliarle dato che allo stesso prezzo ci sono cuffie ben migliori, anche se sono molto comode.
    Dei tre modelli sopracitati preferisco soltanto le Denon AH-D1100 alle Bose.

    Qualitativamente non mi sembrano migliori delle Bose invece gli altri due modelli, soprattutto le Creative Aurvana Live!

    Correggimi se sbaglio ed anzi, se hai informazioni maggiori illuminami perchè sono interessato.

  10. #10
    Nipol
    Ospite
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Dei tre modelli sopracitati preferisco soltanto le Denon AH-D1100 alle Bose.

    Qualitativamente non mi sembrano migliori delle Bose invece gli altri due modelli, soprattutto le Creative Aurvana Live!

    Correggimi se sbaglio ed anzi, se hai informazioni maggiori illuminami perchè sono interessato.
    Scusami, mi ero perso il thread.
    Le Creative Aurvana Live sono un mostro per la qualità che offrono nonostante il prezzo di 50€

    Le M50 le reputo nettamente migliori delle Bose dal lato della qualità sonora, e non sono solo io a dirlo ma un po' tutti:

    http://www.headphoneinfo.com/content...one-Review.htm
    http://www.headphoneinfo.com/content...Comparison.htm

    Non sto dicendo che le Bose fanno schifo, sto dicendo che le Bose fanno schifo dato il prezzo a cui vengono vendute, tutto qui :P

  11. #11
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Dico solo che ho sentito parlare davvero bene delle Aurvana.

  12. #12
    Sono innamorato delle M50 ma non avendo nemmeno il cavo sostituibile non posso mettercene uno coi comandi telefono... :\


    ---
    I am here: http://tapatalk.com/map.php?kk34tf
    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •