Sony perde 5 mld di euro nel 2011: e la nextgen?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 148

Discussione: Sony perde 5 mld di euro nel 2011: e la nextgen?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-06
    Località
    ...
    Messaggi
    4.972

    Sony perde 5 mld di euro nel 2011: e la nextgen?

    Come da titolo, Sony ha aggiornato i conti del 2011 e risulta in rosso di 5 mld di euro, la più grande perdita della storia di Sony, che ormai da 4 anni non riesce a chiudere i conti in positivo.
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...163366555.html
    http://www.theregister.co.uk/2012/04..._doubles_loss/
    Tutti i settori di Sony sembrano essere in perdita (telefonia, televisioni, console).
    La PSP e la PSVita non hanno il successo sperato (e che gli serviva a risollevarsi).

    Ricordo che già la PS3 era stato un progetto rischiosissimo perchè molto costoso e aveva portato in rosso la Sony, che sperava in un cospicuo rientro, che evidentemente non c'e stato.
    Uscire in ritardo, ad un prezzo superiore, insieme ad altri errori ormai noti (che hanno minato l'affidabilità di Sony e portato vendite ai rivali), sembra essere stato fatale.
    Intanto anche quest'anno, mentre Microsoft spedisce i devkit, la Sony sembra essere in ritardo, nonostante abbia affermato di voler uscire in anticipo questa volta.

    Che ne sarà della nextgen?

    In altri articoli su siti inglesi si leggono dichiarazioni di dirigenti Sony che annunciano il ritiro da vari settori (gaming incluso) se non riuscissero a tornare competitivi e annuncia il licenziamento di 10'000 dipendenti.
    Potrebbe la prossima essere l'ultima generazione di Playstation se le cose non funzionassero come sperano?
    Vorrebbe dire riuscire a rigettare nella nicchia Nintendo e Microsoft.

  2. #2
    Rika78
    Ospite
    La cosa peggiore che leggo è il licenziamento di ben 10.000 dipendenti.

  3. #3
    Domanda generale (che si può riallacciare alla frase di Rika): ma in un periodo di crisi, in cui ci sarebbe bisogno di abbassare i prezzi e sperare che le cose migliorino, si sente veramente il bisogno di una nuova console nextgen? Io stesso, che di problemi in famiglia non ne abbiamo, ci penserò 100 volte prima di prendere una nuova console next gen...

    Inoltre, cosa potrebbero portare le nuove console che già non si possa fare adesso? Il fotorealismo?
    Ultima modifica di alupo; 10-04-2012 alle 14:27:46

  4. #4
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.957
    Mi sembra prematuro annunciare un ritiro dal settore Gaming, hanno tagliato oggi 10000 teste a causa del fallimento della fascia media delle tv LCD.

    Il nuovo Ceo della campagnia è il Kaz, quindi perchè mettere come Ceo l'ex direttore del settore Gaming reputato ""fallimentare""? Non credo siano tanto incompetenti.

  5. #5
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    aluo ci vuole più RAM

    ormai le console attuali più di cosi non possono fare e più si va avanti, più si sente la necessità di una potenza maggiore per riuscire a dare una forma più compiuta ai vari titoli
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  6. #6
    Rika78
    Ospite
    Nuova console significa nuovi investimenti e considerate le perdite della Sony e la conseguente riduzione del personale sarà difficile prevedere cosa sarà del futuro.

    Microsoft e Nintendo come se la passano?

  7. #7
    Colin mc Rae
    Ospite
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    Domanda generale (che si può riallacciare alla frase di Rika): ma in un periodo di crisi, in cui ci sarebbe bisogno di abbassare i prezzi e sperare che le cose migliorino, si sente veramente il bisogno di una nuova console nextgen? Io stesso, che di problemi in famiglia non ne abbiamo, ci penserò 100 volte prima di prendere una nuova console next gen...

    Inoltre, cosa potrebbero portare le nuove console che già non si possa fare adesso? Il fotorealismo?
    Tieni conto che una nuova console mette in moto tutto un meccanismo che fa girare soldi e posti di lavoro.
    Sviluppatori, software house, produzione di componenti hardware, riviste... rappresenta una ventata di aria fresca e nuove prospettive professionali. Se no che facciamo? Stiamo tutti fermi ad aspettare che la crisi passi da sola?

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    595
    evviva! Micorsoft ha vinto! siamo i migliori!

  9. #9
    KI Gamer. L'avatar di DeViLShAMaN88
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    2.034
    Citazione Rika78 Visualizza Messaggio
    La cosa peggiore che leggo è il licenziamento di ben 10.000 dipendenti.
    welcome in to the world!
    Citazione emz Visualizza Messaggio
    tutti si prendono gioco dei propri acquirenti,niente vale quello che costa.
    sappiamo che wiiu, sara' la meno potente delle tre, e che i titoli buoni saranno sempre quelli.
    piu' o meno la stessa situazione che hanno le altre console,potenza esclusa, i titoli buoni sono 10/15, e il resto è un bell passatempo.
    ho gia' giocato piu' titoli su wiiu che su ps3, e la ps3 l'ho comprata nel 2008.
    non è questione di fregare, è questione di interessi. Post creato il 17/4/13

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    12-11
    Messaggi
    595
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    Domanda generale (che si può riallacciare alla frase di Rika): ma in un periodo di crisi, in cui ci sarebbe bisogno di abbassare i prezzi e sperare che le cose migliorino, si sente veramente il bisogno di una nuova console nextgen? Io stesso, che di problemi in famiglia non ne abbiamo, ci penserò 100 volte prima di prendere una nuova console next gen...

    Inoltre, cosa potrebbero portare le nuove console che già non si possa fare adesso? Il fotorealismo?
    le possibilità tecnologiche a livello di grafica che si hanno su pc tanto per cominciare

  11. #11
    Pessimista a ragione. L'avatar di Jeff
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.351
    Mi pare che il settore più disastrato sia quello delle televisioni, però, che dovrebbe esser in perdita da 8 anni. Insomma, non è solo una questione videoludica...
    I'm not the postmaster, I'm some poor bastard who's the victim of some stupid...experiment. What a place! What a situation! What kind of man would put a known criminal in charge of a major branch of government? Apart from, say, the average voter.
    Moist Von Lipwig, Going Postal [Terry Pratchett]

  12. #12
    Citazione Baffo. Visualizza Messaggio
    aluo ci vuole più RAM

    ormai le console attuali più di cosi non possono fare e più si va avanti, più si sente la necessità di una potenza maggiore per riuscire a dare una forma più compiuta ai vari titoli
    Potrà serivre pure più Ram, ma poi, cosa ci si fa con tutta questa ram in più se nessuno ti compra la console semplicemente perchè non può permettersela in questo periodo? Inutile dirlo, la crisi c'è e ce n'è tanta, il flop della Vita credo che abbia fatto riconsiderare un po' di cose alla Sony...

    Citazione Colin mc Rae Visualizza Messaggio
    Tieni conto che una nuova console mette in moto tutto un meccanismo che fa girare soldi e posti di lavoro.
    Sviluppatori, software house, produzione di componenti hardware, riviste... rappresenta una ventata di aria fresca e nuove prospettive professionali. Se no che facciamo? Stiamo tutti fermi ad aspettare che la crisi passi da sola?
    Vero, però bisogna vedere pure il prezzzo in cui questa nuova console verrà immessa nel mercato. Insoma, abbiamo i dati di vendita della vita che ci dimostrano come, nonostante sia una console che vale il prezzo del biglietto (da quel poco che ho visto i suoi soldi li vale tutti imho) ciò da solo non basta per vendere...
    Ultima modifica di alupo; 10-04-2012 alle 14:44:55

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    490
    Da quel che so Nintendo l'anno scorso non è andata benissimo, ma ha ancora il traino del Wii che la terrà a galla per un bel po', e il 3DS ha iniziato a ingranare dopo una batosta meritatissima nei primi sei mesi. In base a come va il WiiU vedremo se diventerà a tutti gli effetti la regina del gaming o se tornerà al periodo buio di inizio anni 2000 (e secondo me rischiano di brutto). Microsoft può andare pure da schifo nel settore gaming (cosa che comunque non fa, almeno credo) che tanto ha il didietro parato per tutto il resto che produce. Io la vedo davvero male per Sony sinceramente, non me ne intendo per nulla di economia (tutto ciò che ho detto l'ho letto in giro e interpretato da contadinotto quale sono) ma è da anni che vanno davvero male su tutti i fronti, penso che la chiusura almeno del settore videoludico non sia così assurda come idea, anche se non in tempi brevi. La PS4 però sicuramente non può rappresentare un balzo come lo fu quello tra la 3 e la 2, dovrà essere una console dal budget molto ridotto per poter presentare un prezzo competitivo, soprattutto di questi tempi. Considerando anche il fatto che il WiiU (SEMBRA) costerà l'ira di Dio, dovrebbero approfittarne e abbassare la cresta a Nintendo. Questi i miei due cents, poi boh.

  14. #14
    ... L'avatar di sonic 1
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    10.193
    10.000 dipendenti buttati fuori è un numero stratosferico! Alcuni giorni fa leggevo di SEGA che ha tagliato drasticamente il personale, adesso Sony. Ma davvero secondo voi la crisi mondiale è la causa?

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    490
    Be' che la gente sia meno propensa a spendere centinaia di euro per un bene di lusso direi che è abbastanza oggettivo e comprensibile. Anche la Nintendo è dovuta correre ai ripari col 3DS, che ora costa praticamente come un DSi. E ben gli sta, visto che 250 euro era un prezzo ridicolo per quello che offriva (un hardware obsoleto e tre giochi in croce, col treddì). La Sony quando uscì la PS3 poi... 600 euro è una spesa elitaria. Secondo me una console casalinga per non correre troppi rischi non può superare i 300 euro di questi tempi, non siamo più negli anni '60.

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •