[1] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 506 di 506

Discussione: [1] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #496
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Ok, grazie. Riguardo le storie brevi, in Italia sono edite? Dopo la Dimora Fantasma, cosa devo acquistare?
    Non so se sono state tradotte, ma opto per il NO, visto che non si sa nemmeno se verrà finita la serie principale.
    Comunque, come ha detto Orus, sono solo marginalmente legate alla trama dei romanzi.
    Quindi se vuoi seguire l'ordine di lettura da paranoici (come farò io) dovrai recuperare le 5 storie brevi in inglese e 3 di queste vanno lette prima di Memories of Ice.
    Se invece non te ne fa nulla, adesso devi iniziare MoI e proseguire tranquillamente fino a Midnight Tides. Dopo questo romanzo entrano nell'ordine di lettura anche i romanzi di Ian C. Esslemont, ma ti consiglio di passare poi a chiedere quando sarai a quel punto, inutile farsi problemi prima.


  2. #497
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Ero in cerca di un fantasy stile SDA ma leggendo qua e la mi sono imbattuto nella trilogia dei Lungavista e devo dire che mi ha affascinato quella poca trama che ho letto e nonostante non siano presenti razze fantastiche mi sono quasi convinto nel cominciare a leggerlo!
    Qualcuno che l'ha già letto mi può dare un parere?inoltre qualcuno può consigliarmi un fantasy stile SDA ma che abbia la saga completata se possibile!Grazie a tutti

  3. #498
    Utente L'avatar di -Mikku-
    Registrato il
    08-08
    Messaggi
    9.176
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Ero in cerca di un fantasy stile SDA ma leggendo qua e la mi sono imbattuto nella trilogia dei Lungavista e devo dire che mi ha affascinato quella poca trama che ho letto e nonostante non siano presenti razze fantastiche mi sono quasi convinto nel cominciare a leggerlo!
    Qualcuno che l'ha già letto mi può dare un parere?inoltre qualcuno può consigliarmi un fantasy stile SDA ma che abbia la saga completata se possibile!Grazie a tutti
    Come Il Signore degli Anelli dovrebbe esserci la saga di Shannara di T. Brooks.

    @Kronos: ho paura a chiederlo. Quelli di Esslemont in Italia ci stanno ?

  4. #499
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Ero in cerca di un fantasy stile SDA ma leggendo qua e la mi sono imbattuto nella trilogia dei Lungavista e devo dire che mi ha affascinato quella poca trama che ho letto e nonostante non siano presenti razze fantastiche mi sono quasi convinto nel cominciare a leggerlo!
    Qualcuno che l'ha già letto mi può dare un parere?inoltre qualcuno può consigliarmi un fantasy stile SDA ma che abbia la saga completata se possibile!Grazie a tutti
    Lungavista è bellissima, ma è un ciclo fuori dall'ordinario. Tanta psicologia e poca azione, con personaggi che molte volte sono riluttanti ad "agire". A me è piaciuta e reputo Robin Hobb una delle migliori scrittrici di fantasy, ma devi valutare se i tuoi gusti corrispondono ai miei.

    Come SDA ci sono Terry Brooks, Raymond E. Feist, Terry Goodkind e David Eddings.
    Fra pochi giorni uscirà in inglese anche l'ultimo volume della "Ruota del Tempo" di Robert Jordan.


    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    @Kronos: ho paura a chiederlo. Quelli di Esslemont in Italia ci stanno ?
    Mi pareva avessero tradotto i primi 2 libri, ma su Amazon non ho trovato nulla...


  5. #500
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Ho comprato L'apprendista assassino di Robin Hobb e stamattina ho già letto i primi 3 capitoli: devo dire che mi piace molto come scrive,le descrizioni sono dettagliata e immersive ma mai troppo prolisse e i personaggi mi sembrano ben caratterizzati!inoltre l'ambientazione e' molto originale secondo me!Per ora sono pienamenta soddisfatto e se continua cosi prenderò sicuramente gli altri 2 libri che concludono la trilogia!
    Grazie molte del consiglio Kronos

  6. #501
    Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    6.000
    Hai fatto un'ottima scelta. Personalmente considero La Trilogia dei Lungavista un capolavoro, e Fitz è uno dei personaggi che più mi è rimasto nel cuore.
    Daily god warriors!

    La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

  7. #502
    Utente L'avatar di Ringo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    L' Aquila
    Messaggi
    3.644
    Per quanto riguarda il ciclo dei Drenai di Gemmell, quale ordine di lettura mi consigliate?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  8. #503
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Ho comprato L'apprendista assassino di Robin Hobb e stamattina ho già letto i primi 3 capitoli: devo dire che mi piace molto come scrive,le descrizioni sono dettagliata e immersive ma mai troppo prolisse e i personaggi mi sembrano ben caratterizzati!inoltre l'ambientazione e' molto originale secondo me!Per ora sono pienamenta soddisfatto e se continua cosi prenderò sicuramente gli altri 2 libri che concludono la trilogia!
    Grazie molte del consiglio Kronos
    Ricordati che ci sono 2 trilogie sui Lungavista + i "Mercanti di Borgomago" che andrebbe letta prima della trilogia dell'Uomo Ambrato.

    Citazione Ringo89 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il ciclo dei Drenai di Gemmell, quale ordine di lettura mi consigliate?

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Io l'ho letto nell'ordine cronologico degli eventi.
    Non sono convinto che la mia sia stata la scelta migliore, ma se vuoi capire un minimo la cronologia del mondo non ti consiglio di leggertela in ordine di pubblicazione, perchè diventa un pasticcio. Come primo libro ti consiglio Legend in ogni caso, poi vedi tu come proseguire


  9. #504
    Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Messaggi
    1.755
    Prima di tutto finirò questa trilogia che mi sta prendendo veramente bene!ti ringrazio ancora per il consiglio Kronos!
    Ps:ma le trilogie dei Lungavista sono 2+quella dell'uomo ambrato o l'uomo ambrato è la seconda?grazie ancora

  10. #505
    Utente L'avatar di Ringo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    L' Aquila
    Messaggi
    3.644
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Io l'ho letto nell'ordine cronologico degli eventi.
    Non sono convinto che la mia sia stata la scelta migliore, ma se vuoi capire un minimo la cronologia del mondo non ti consiglio di leggertela in ordine di pubblicazione, perchè diventa un pasticcio. Come primo libro ti consiglio Legend in ogni caso, poi vedi tu come proseguire
    Grazie, appena finirò ADWD inizierò con Legend.


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

  11. #506
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=934969

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •