[1] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale] - Pag 6
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 76 a 90 di 506

Discussione: [1] Saghe Fantasy [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #76
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Più che altro, cercavo un romanzo/una serie con un protagonista maschile, nel quale immedesimarmi. Un po' tipo Eragon, ma nulla di bambinesco o bimbominkioso xD magari con qualche storia d'amore dentro, come tutti i libri sopraccitati (eccetto malazan, che appunto non mi ha fatto impazzire).

    Consigli?
    Lynn Flewelling - Alec di Kerry

    Anche se puo' non essere una storia d'amore come (credo) la intendi tu

    Citazione -Mikku- Visualizza Messaggio
    Pagina 150 di Malazan, posso dire che mi ha preso. Sono un po' confuso con il discorso degli Ascendenti ma, più o meno, penso di esserci. Però ho come l'impressione che la traduzione non sia delle migliori, alcuni paragrafi sono davvero incasinati...
    Non preoccuparti, per capire Malazan servono libri interi.


  2. #77
    altairantares
    Ospite
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Diciamo che il termine non è riferito al romanzo in se, quanto ai gusti. Eragon mi ha fatto viaggiare con la fantasia, malazan non tanto. Oltretutto è decisamente più dark di Eragon, se non ricordo male (li ho letti un po' di anni or sono).
    Poi sono consapevole che malazan è scritto molto ma molto meglio rispetto ai lavori di Paolini, è più un discorso di gusti personali (più che altro mi son sempre piaciuti draghi, magie et similia). Poi ho letto signore degli anelli e compagnia, non sono proprio agli inizi
    Io ti consiglio caldamente il ciclo di belgariad, di david eddings. Lo sto leggendo, sono al terzo libro, e mi sta coinvolgendo da pazzi. è un fantasy piuttosto classico, sullo stile di ciclo dell'eredità/la spada della verità/shannara/cronache del mondo emerso/il signore degli anelli/saga di riftwar per intenderci, ma davvero degno di nota, secondo me. L'immedesimazione è a mille!
    In alternativa, ti consiglio la saga dei lungavista di robin hobb.

  3. #78
    Utente L'avatar di capirex86
    Registrato il
    03-06
    Località
    Brianza
    Messaggi
    1.561
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Diciamo che il termine non è riferito al romanzo in se, quanto ai gusti. Eragon mi ha fatto viaggiare con la fantasia, malazan non tanto. Oltretutto è decisamente più dark di Eragon, se non ricordo male (li ho letti un po' di anni or sono).
    Poi sono consapevole che malazan è scritto molto ma molto meglio rispetto ai lavori di Paolini, è più un discorso di gusti personali (più che altro mi son sempre piaciuti draghi, magie et similia). Poi ho letto signore degli anelli e compagnia, non sono proprio agli inizi
    Quoto conan89 e ti consiglio anch'io la trilogia dei lungavista.

  4. #79
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Citazione capirex86 Visualizza Messaggio
    Quoto conan89 e ti consiglio anch'io la trilogia dei lungavista.
    Citazione altairantares Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio caldamente il ciclo di belgariad, di david eddings. Lo sto leggendo, sono al terzo libro, e mi sta coinvolgendo da pazzi. è un fantasy piuttosto classico, sullo stile di ciclo dell'eredità/la spada della verità/shannara/cronache del mondo emerso/il signore degli anelli/saga di riftwar per intenderci, ma davvero degno di nota, secondo me. L'immedesimazione è a mille!
    In alternativa, ti consiglio la saga dei lungavista di robin hobb.
    Citazione Kronos Visualizza Messaggio
    Lynn Flewelling - Alec di Kerry

    Anche se puo' non essere una storia d'amore come (credo) la intendi tu
    Ok grazie a tutti. In sti giorni do un'occhiata poi faccio un ordine da Ibs o Amazon.


    Nel frattempo ho trovato Stardust di Gaiman in camera di mio fratello, che non avevo mai letto, almeno ho qualcosa da leggere mentre aspetto i libri ordinati

  5. #80
    altairantares
    Ospite
    Finito Belgariad, ora mi butto su Mallorean!

    Sent from my MK16i using Tapatalk 2

  6. #81
    Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    24.895
    Preso stamattina il Trono di Spade dalla biblioteca, sembra molto interessante! Bye

  7. #82
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Una saga davvero bella con protagonista maschile è quella di Ender. Ma non è fantasy, è una fantascienza abbastanza originale.

  8. #83
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Faccio per ordinare il primo dei Lungavista di Robin Hobb, l'apprendista assassino, su Ibs e non c'è. Mi sposto su amazon e non c'è. Dove cazzo lo prendo

  9. #84
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Faccio per ordinare il primo dei Lungavista di Robin Hobb, l'apprendista assassino, su Ibs e non c'è. Mi sposto su amazon e non c'è. Dove cazzo lo prendo
    Potresti trovarlo in libreria. E quasi sicuramente in biblioteca, se è ben fornita.

  10. #85
    Utente L'avatar di Ringo89
    Registrato il
    05-05
    Località
    L' Aquila
    Messaggi
    3.644
    Citazione kxe50 Visualizza Messaggio
    Faccio per ordinare il primo dei Lungavista di Robin Hobb, l'apprendista assassino, su Ibs e non c'è. Mi sposto su amazon e non c'è. Dove cazzo lo prendo
    Credo siano finite le ristampe, non l'ho trovato ne alla Feltrinelli (Roma e Milano) ne alla Mondadori (Milano).
    Un mese fa c'erano due copie alla libreria Fannucci vicino Via del Corso a Roma, se sei di quelle parti.

  11. #86

  12. #87
    Bonecaster L'avatar di Kronos
    Registrato il
    07-04
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    5.758
    Prova, magari è esaurito pure lì xD

    Comunque non avevo mai letto questa frase di Martin sulla Hobb:

    Questo è il modo in cui la fantasy dovrebbe essere scritta. Nell’affollamento di opere di questo genere, i romanzi di Robin Hobb spiccano come diamanti in una massa di zirconi.” George R.R. Martin
    E se lo dice lo Zio, potete correre a comprarli.
    No 'spetta, sono esauriti


  13. #88
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Ho preso tipo l'ultima copia a Milano, penso si debba aspettare una ristampa

  14. #89
    Utente L'avatar di Chronos II
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    11.443
    Ripeto un'ultima volta, in biblioteca non sono difficili da trovare. Almeno a Torino l'ho visto in tante biblioteche.

  15. #90
    Hydrangea L'avatar di kxe50
    Registrato il
    02-06
    Località
    Edo
    Messaggi
    16.416
    Citazione Chronos II Visualizza Messaggio
    Ripeto un'ultima volta, in biblioteca non sono difficili da trovare. Almeno a Torino l'ho visto in tante biblioteche.
    mmmm, il fatto è che tendenzialmente mi piace possedere i libri che leggo, non li prendo mai in prestito...

    comunque arrivati prima:

    - Il ciclo di Belgariad vol.1
    - Il nome del vento

Pag 6 di 34 PrimoPrimo ... 345678916 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •