Hard disk/partizione sparita O_o
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Hard disk/partizione sparita O_o

Cambio titolo
  1. #1
    Muntaner
    Ospite

    Hard disk/partizione sparita O_o

    Ho formattato il pc, c'ho messo il nuovo SO (win7 64bit), non mi vede più un hard disk/partizione (non ricordo se era un hard disk o una partizione, ma sono quasi certo che fosse la seconda...). Prima della formattazione, era un'unità "archivio" a se stante, dentro c'avevo musica, foto ecc. La cosa curiosa è che non la trovo manco con la gestione dischi di windows, è come se fosse sparito tutto.

    Qualche consiglio per ritrovarla? Serve qualche software più avanzato?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione Mike258 Visualizza Messaggio
    Ho formattato il pc, c'ho messo il nuovo SO (win7 64bit), non mi vede più un hard disk/partizione (non ricordo se era un hard disk o una partizione, ma sono quasi certo che fosse la seconda...). Prima della formattazione, era un'unità "archivio" a se stante, dentro c'avevo musica, foto ecc. La cosa curiosa è che non la trovo manco con la gestione dischi di windows, è come se fosse sparito tutto.

    Qualche consiglio per ritrovarla? Serve qualche software più avanzato?
    Da gestione disco facendo la somma delle partizioni lo spazio totale equivale alla dimensione del disco? Stessa cosa da risorse del computer?

  3. #3
    Muntaner
    Ospite
    No, lo spazio di quell'unità è totalmente assente da qualunque roba.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Allora direi che hai formattato quella partizione durante l'installazione di windows.

  5. #5
    Muntaner
    Ospite
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Allora direi che hai formattato quella partizione durante l'installazione di windows.
    rofl, ma non mi risulta nemmeno come spazio libero (quando formatti è spazio non allocato), e sono certo che ho formattato solo c all'atto dell'installazione.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Quanti dischi hai? Da che dimensione? Cosa ti visualizza Gestione disco?
    Se non sai quanti e quali dischi hai guarda con Speccy
    http://www.piriform.com/speccy/download

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    sembra banale ma, già che eri in gestione disco, HAI controllato che ci fosse una lettera assegnata all'unità, si?

  8. #8
    Muntaner
    Ospite
    Ho aperto il case, il cavo d'alimentazione dell'hard disk era staccato, attaccato e tutto ok, si può chiudere.

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oltretutto avevi già detto al primo post che in gestione disco non la vedevi.. vabbè meglio così

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •