Tavoletta grafica per fotoritocchi [CONSIGLIO]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Tavoletta grafica per fotoritocchi [CONSIGLIO]

Cambio titolo
  1. #1
    Dico
    Ospite

    Tavoletta grafica per fotoritocchi [CONSIGLIO]

    Non sono un artista e non ho esigenze particolari, quindi scartiamo le soluzioni PRO.

    Se può servire aggiungo che sono mancino, pure.

    Uso photoshop come hobby per fare fotoritocchi generici, niente di particolarmente avanzato, e vorrei spingermi oltre potendo disegnare meglio e avendo più controllo rispetto al mio scomodo mouse da gioco.

    Non ho idea di come giostrarmi in questo mondo, posso solo dirvi che sull'altro pc mio padre ha una tavoletta grafica (non si sa per quale motivo l'abbia presa, forse per buttare soldi) della Wacom, provandola al volo su windows mi è sembrata scomoda perchè non mi sembrava molto reattiva al mio movimento (reagiva anche prima che appoggiassi la penna sulla superficie della tavoletta).

    Forse ero io che dovevo abituarmi, però vedevo che reagiva quando non appoggiavo la punta sulla superficie.

    Adesso vedo di recuperare il modello.

    Eccola: http://www.amazon.it/Wacom-Bamboo-To...4163317&sr=8-9

    Mi piacerebbe che sia comoda, che magari abbia qualche tasto integrato e...non saprei cos'altro chiedere, magari che sia reattiva.

    Mi consigliate qualcosa che non costi più di 200€ per favore? Se c'è qualcosa di valido che costa meno non c'è p problema, se devo spendere 200€ però fatemi vedere il meglio che ci sia.
    Ultima modifica di Dico; 11-04-2012 alle 22:00:29

  2. #2
    La mia ragazza usa questa e si trova benissimo... se hai domande in particolare scrivile che gliele giro.

    http://www.amazon.it/Wacom-Bamboo-Ta.../dp/B002QAA4KI

  3. #3
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331

  4. #4
    Heisenberg bitches! L'avatar di danigta
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.548
    Citazione Dico Visualizza Messaggio
    Non sono un artista e non ho esigenze particolari, quindi scartiamo le soluzioni PRO.

    Se può servire aggiungo che sono mancino, pure.

    Uso photoshop come hobby per fare fotoritocchi generici, niente di particolarmente avanzato, e vorrei spingermi oltre potendo disegnare meglio e avendo più controllo rispetto al mio scomodo mouse da gioco.

    Non ho idea di come giostrarmi in questo mondo, posso solo dirvi che sull'altro pc mio padre ha una tavoletta grafica (non si sa per quale motivo l'abbia presa, forse per buttare soldi) della Wacom, provandola al volo su windows mi è sembrata scomoda perchè mi sembrava reattiva al mio movimento.

    Forse ero io che dovevo abituarmi, però vedevo che reagiva quando non appoggiavo la punta sulla superficie.

    Adesso vedo di recuperare il modello.

    Eccola: http://www.amazon.it/Wacom-Bamboo-To...4163317&sr=8-9

    Mi piacerebbe che sia comoda, che magari abbia qualche tasto integrato e...non saprei cos'altro chiedere, magari che sia reattiva.

    Mi consigliate qualcosa che non costi più di 200€ per favore? Se c'è qualcosa di valido che costa meno non c'è p problema, se devo spendere 200€ però fatemi vedere il meglio che ci sia.
    Anche io ho quella..non mi trovo male..forse è solo questione di abitudine, infatti mi sembrava stranissimo anche a me il fatto che era sensibile anche prima di sfiorarla.
    Assicurati che sia disabilitato l'input tramite le mani/dita che quello le prime volte frega.
    Poi ha 4 pulsanti fisici che puoi configurare come vuoi(per esempio assegnare Alt oppure Ctrl ecc) io la trovo molto comoda questa opzione, soprattutto con Photoshop..

    Quella di Mostwanted è la figata a livello di design Ti consiglio di rimanere su Wacom(non ne ho mai provate altre però tutti gli addetti ai lavori da cui ho sentito prima di fare l'acquisto me l'hanno stra consigliato)

    Ps: sono anche io mancino, quindi vanno bene tutte le tavolette..basta che siano configurabili i tasti fisici a piacere..

  5. #5
    Dico
    Ospite
    Capisco, magari è il caso di riprovarla qui sul mio pc allora.

    PS. Ho corretto l'op perchè mi sono accorto di aver scritto male; in pratica ho avuto l'impressione che non fosse reattiva inquanto non capivo bene quando recepiva il mio input, tant'è che alcune volte scriveva anche se non avevo appoggiato la punta della penna, magari ero mezzo centimetro lontano dalla superficie.

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    La mia ragazza usa questa e si trova benissimo... se hai domande in particolare scrivile che gliele giro.

    http://www.amazon.it/Wacom-Bamboo-Ta.../dp/B002QAA4KI
    E' quella che già ho a casa, solo nera.

    Visto che sono lo stesso modello (Bamboo entrambe), questa vedo che è diversa: è una versione nuova?
    Ultima modifica di Dico; 11-04-2012 alle 22:01:41

  6. #6
    Zererico
    Ospite
    Quella di most è l'ultimo modello.

    Dovrebbe venire sui 60 euro anche da Mediaworld (se cerchi c'è il modello senza Touch), ce l'ha un mio zio ed è almeno a naso meglio di modelli meno recenti sempre di Wacom (ho una tavoletta Bamboo Fun di tre o quattro anni fa).

  7. #7
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Bella domanda, non me ne intendo abbastanza.
    Quella che ti ho linkato dovrebbe essere poco più grande, oltre ad essere esteticamente più gradevole. Entrambe dovrebbero essere multitouch.

    Ti consiglio di vedere qualche recensione, sia testuale che in video sul tubo.

    EDIT: anticipato, grazie zero

  8. #8
    Dico
    Ospite
    Ok, perfetto.

    Grazie mille, intanto mi guardo questa Bamboo.

  9. #9
    Zererico
    Ospite
    Beh sì, allegano penne migliori con il passare degli anni.

  10. #10
    Nec spe, nec metu. L'avatar di Sevacro
    Registrato il
    01-04
    Località
    Macondo
    Messaggi
    7.434
    Leggendo il titolo ero entrato per consigliarti proprio la bamboo. Premettendo che devi per forza andare su wacom la bamboo e' la entry level mentre la serie intuos e' rivolta ai pro. Poi c'e' la cintiq che e' proprio uno schermo su cui disegnare direttamente ma non vuoi sapere il prezzo. Il fatto che disegni prima ancora che tocchi la superficie non e' normale, probabilmente e' guasta.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •