Consiglio per server
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consiglio per server

Cambio titolo
  1. #1
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218

    Consiglio per server

    We we a tutti, non sapendo che fare visto che non me ne intendo di server, chissà forse qui ce qualcuno..


    Mi serve un server da mettere in ufficio e collegarci 4-5pc. Deve essere per un rack ( armadio per server )

    Solo che non ci capisco una fava con tutte quelle schede.. Cmq ecco cosa mi serve e che deve avere :

    Cpu xeon almeno quad core
    8-16gb di RAM in base alla differenza di prezzo
    Masterizzatore
    2 hd da 1tb da mettere in raid 1 quindi serve una scheda per il raid se le schede madri non lo dispongono
    Ms server 2011?

    E ovviamente collegarlo alla rete.. Solo che non so cosa possa servire ..

    Per il prezzo non vorrei superare i 1500€ se possibile.. O anche qualcosina in meno se non cambia molto..

  2. #2

  3. #3
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218

    costa 1500 senza hd e senza scheda di rete e con 4 gb di ram...

  4. #4

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    certo che pretendere un server con xeon quad core,16GB di ram e 2 HD in raid da 1TB (e gli hd da server costano di più di quelli consumer) per meno di 1500€ mi pare un po' esagerato

  6. #6
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    certo che pretendere un server con xeon quad core,16GB di ram e 2 HD in raid da 1TB (e gli hd da server costano di più di quelli consumer) per meno di 1500€ mi pare un po' esagerato
    sono sempre hd sata, non sas o scsi
    ho detto che vanno bene anche 8gb

    cmq il del r310 con hd e tutto quello che mi serve arrivo sui 1600... quindi non mi pare esagerato..

    solo che non sono sicuro di quello che mi serve

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    mi pare strano costino così poco... comunque non avevo notato HD sata e non sas,scusa

  8. #8
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    ti serve anche un gruppo di continuità per proteggerlo da eventuali sbalzi di tensione e se ti servono sempre connessi che funzionino anche senza elettricità

  9. #9
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    ti serve anche un gruppo di continuità per proteggerlo da eventuali sbalzi di tensione e se ti servono sempre connessi che funzionino anche senza elettricità
    vabè dipende...tutte queste cose hanno un costo, e mi pare che l'op non voglia spendere molto

  10. #10
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    la vedo difficile fare un server da rack (costano di più) con tutta quella roba stando sotto i 1500 euro...conta che ci sono almeno 400 euro di licenza (ma forse anche di più) se non ricordo male...

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    la vedo difficile fare un server da rack (costano di più) con tutta quella roba stando sotto i 1500 euro...conta che ci sono almeno 400 euro di licenza (ma forse anche di più) se non ricordo male...
    la licenza con così pochi client costa relativamente poco...non ricordo se è sopra i 15 o i 25 client che la licenza arriva a 600€

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    anche qua mi chiedo, siete SICURI che abbiate bisogno di un server? il radi lo farei sempre su scheda esterna, ma con un raid1 ci si può anche adattare a un eventuale controller integrato.

    a me fa più strano il masterizzatore che non altro, se devo esser sincero.. scrivere dati utente? mi par strano. per backup? non siamo più negli anni 90..


    mah.. ti danno come specifica "xeon ALMENO quad core" e poi ti mettono un budget all'osso? mah.. sarebbero da vedere le specifiche che a naso non si può valutare, ma in che fascia si posizionano quegli xeon?


    io arrivo a quasi 1800 con 8gb, adattatore raid sw, 2*1tb, e la cpu default..

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    vabè dipende...tutte queste cose hanno un costo, e mi pare che l'op non voglia spendere molto
    ho capito però se gli si sputtana il server per uno sbalzo di corrente perché non ha voluto spendere quei pochi soldi in più per un gruppo di continuità..

  14. #14
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    ho capito però se gli si sputtana il server per uno sbalzo di corrente perché non ha voluto spendere quei pochi soldi in più per un gruppo di continuità..
    dipende tutto dal budget, dal danno che si potrebbe causare (e per danno non intendo hardware, ma interruzioni di servizi) e dalle possibilità che questo succeda

    in questo caso, vedendo il budget dell'op e vedendo (mi pare) che il rischio di interrompere dei servizi non sia grave, non credo sia una buona idea, poi bisogna sentire cosa dice l'op

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    dipende tutto dal budget, dal danno che si potrebbe causare (e per danno non intendo hardware, ma interruzioni di servizi) e dalle possibilità che questo succeda

    in questo caso, vedendo il budget dell'op e vedendo (mi pare) che il rischio di interrompere dei servizi non sia grave, non credo sia una buona idea, poi bisogna sentire cosa dice l'op
    Il gruppo di continuita' e' una buona idea averlo pure a casa, io davo per scontanto che, cercando un computer per rack, l'avesse gia'

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •