Acqua sul portatile, come interviene l'assistenza?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Acqua sul portatile, come interviene l'assistenza?

Cambio titolo
  1. #1
    Pissio
    Ospite

    Acqua sul portatile, come interviene l'assistenza?

    Mezzo bicchiere rovesciato, ho spento rapidamente bestemmiando e togliendo la batteria al volo...non l'ho acceso per 2 giorni circa...stamattina ho acceso e non arrivava nemmeno la corrente dell'alimentatore al portatile. Sembra morto del tutto. Ancora in garanzia, ma credo che le spese saranno a mio carico, è recuperabile secondo voi o dipende dalla diagnosi dei danni subiti ?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Solitamente parte almeno la scheda madre in questi casi, quindi uno dei componenti piu' costosi. Ovviamente la riparazione e' a tuo carico. Tutto dipende da che portatile e'.
    (questo e' uno dei motivi perche' ultimamente prendo sempre portatili con la tastiera impermeabile )

  3. #3
    Pissio
    Ospite
    Un HP G62...cosa mi costa la scheda madre?
    Ultima modifica di Pissio; 13-04-2012 alle 20:55:44

  4. #4
    Utente L'avatar di leos90
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    1.211
    Mi ricordo la volta che ho rovescato mezza tazza di caffe bollente sul pc e ha continuato ad andare..che culo che ho avuto! Portalo in assistenza e preparati alla fucilata
    Steam: draghetto666
    League of Legends nick: mentadent
    PC: acer 5920g
    Aye!

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    tu non dire nulla ovviamente, potrebbero rilevare come non rilevare il bagno. hp dubito abbia segnalini che si colorano come apple ma tant'è.. ovvio che se fosse da riparare con un cambio mobo fai prima a comperarlo nuovo mi sa (sempre che hp proponga la riparazione e non proponga un refurbished a prezzo esagerato come fa spesso)

    ma io andrei là facendo finta di nulla e dicendo NON PARTE PIU', secondo me non è certo impossibile che manco s'accorgano (o manco guadino bene) e sostituiscano. altrimenti nel caso ti chiamino dicendo "qua s'è bagnato, il costo sarebbe XXX" al limite fai finta di nulla e cadi dal pero.



    solitamente se il guasto non rientra in garanzia dovrebbero fermarsi e sentirti per l'ok sulla riparazione; altrimenti il rischio è loro (se ti chiamano dal negozio per ritirare il laptop, poi ti chiedono 4/500€ di riparazione, tu gli dici di andare in culo e glielo lasci li sulla gobba e ciao).

    in ogni caso non fare alcun accenno prima o in fase di consegna, o rischi di mettergli la pulce nell'orecchio e rimanere fregato!

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    A volte hanno il pallino che rileva l'umidità (diventa da bianco a rosso) dalla ram,però quel modello non saprei dirti...io perlomeno l'ho trovato solo un un vaio mi pare.

    fai la segnalazione e non dire nulla dell'acqua ovviamente

    ma l'alimentatore lo hai misurato con un tester?

  7. #7
    Utente L'avatar di Undain
    Registrato il
    07-08
    Località
    Tra Crotone e Pisa
    Messaggi
    756
    Successo ad un amico un pò stupido che ha lasciato il portatile acceso sul balcone (Scroccava internet ai vicini). Esce per andare a lezione ed al ritorno comincia a diluviare.

    Quelli dell'assistenza l'han cambiato senza fargli pagare nulla dicendo che si era bruciata la scheda madre. Magari a te va a culo come a lui

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ...solo un po' stupido, solo un po' fosse apple potremmo star certi, ma con hp...capaci di non aprirlo o quasi ("oh toh ne è morto un altro") o di non accorgersi delle macchie lasciate dall'acqua asciugata

  9. #9
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ...solo un po' stupido, solo un po' fosse apple potremmo star certi, ma con hp...capaci di non aprirlo o quasi ("oh toh ne è morto un altro") o di non accorgersi delle macchie lasciate dall'acqua asciugata
    questa è bella , già immagino la faccia del magazziniere che la dice e poi tra di loro "Daje sta settimana se lavora meno, abbiamo solo 250 riparazioni da gestire"...figurati...manco controllano proprio.

    In questi giorni mi sta morendo la vga del packardbell di mia madre (schermo diviso in 6 e molti ertefatti)...è del 2007 e 5 anni per un note trattato da uso caseare son pochini.
    A giorni lo smonto e se la vga è separata la inforno

    p.s. sopra si parlava di scheda madre, un notebook solitamente è formato da solo quella scheda o quasi, per cui si cambia tutto l'insieme.
    In genere è possibile cambiare solo ram, hdd, lettore dvd, certi moduli wi-fi e certe vga (se esse non sono parte integrante della scheda madre stessa)
    Ultima modifica di Giovy89; 14-04-2012 alle 23:19:50

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il modem analogico quando presente e quasi sempre su slot, avendo un "magazzino" a disposizione (o con ebay e vaff ) si posson sistemare tastiere, inverter lcd, spesso il pannello lcd stesso, con ebay c'è da stare all'occhio.

    mi portan regolarmente lap col connettore DC IN dissaldato che balla, o distrutto (malo utilizzo) faccio risaldare regolarmente o sostituire connettore di alimentazione, si torna in pista e via dove molti semplicemente butterebbero via... lol

  11. #11
    Pissio
    Ospite
    Vi aggiorno!
    Dopo un paio di giorni di attesa, ho deciso di provare.ad accendere il pc. Si è avviato tutto, la scheda madre sembra intatta, all'avvio non ha fatto storie, l'hdd è intatto. Solo due problemi sembrerebbero esserci...la tastiera è.andata a puttane, intasti sono sfasati ( non tutti) però buona parte, e poi l'alimentatore...non da segni di vita quando è attaccato al portatile, non si accende nemmeno la spia. Mi sa che lo porto in assistenza per forza...

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'ali sembra morto lui, potresti provare a cambiarlo e vedere se il portatile torna ad alimentarsi.. dovresti testarlo ma se non si accende manco la spia è abbastanza indicativo (è molto strano però, normalmente si spegne il laptop e via in questi casi... sarà andato in corto in qualche maniera?) per la tastiera potresti avere umidità ancora, come semplicemente dei danni da acqua, potenzialmente permanenti (se è andata in corto) magari sistemabili con una pulizia, il problema è che certo non puoi aprirla e non si pulisce certo in acqua.. ci può stare che vada sostituita, va visto quanto passerà in garanzia

    la prima cosa che mi farei è un bl backup di dati a prescindere (anche perchè, se lo mandi in assistenza, andrà fatto per forza) poi ci sarebbe da fare dei test sintetici per controllare la reale integrità di disco e memorie..gli scrupoli non son mai troppi. ma se lo porti in assistenza tanto vale..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •