Problema multiprocessore AMD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema multiprocessore AMD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160

    Problema multiprocessore AMD

    Ho un Phenom 965 quadricore, è possibile che qualsiasi gioco mandi uno dei 4 processori al limite mentre gli altri 3 lavorano pochissimo?






  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Che giochi sono? Magari sono giochi non recentissimi che non sono ottimizzati per sfruttare le cpu multicore

  3. #3
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    Anche con titoli 2011 purtropo, ora farò altre prove






  4. #4
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    che windows usi?

    su xp serve l'amd dual-core optimizer (nell'ultima versione), oltre che i vari updates di windows (nessuno escluso)

  5. #5
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    win 7 64






  6. #6
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Ho il tuo stesso processore e uan sett fa mi sono reso conto che andava a 3 core. Dalla sceda madre ho abilitato il core unlocked, ho fatto partire il pc e andava a 4. L'ho ri disabilitato e ha continuato a funzionare a 4.
    So che il tuo problema è diverso, ma magari è "incantato" come era il mio. Provare non costa nulla, non è una cosa che rovina il processore.


    PS: dalla tua firma sono risalito a questa pagina:
    http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1547943
    la voce core speed dovrebbe essere 3400 Mhz, non 800 Mhz
    e la voce multiplier non x 4.0 ma x 17.0

    Perlomeno questi sono i valori che ho io. Se vai su pannello di controllo -> sistema come processore ti segna AMD phenom ....bla bla... 3,4 Ghz?

  7. #7
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    Citazione Aleksej89 Visualizza Messaggio
    Ho il tuo stesso processore e uan sett fa mi sono reso conto che andava a 3 core. Dalla sceda madre ho abilitato il core unlocked, ho fatto partire il pc e andava a 4. L'ho ri disabilitato e ha continuato a funzionare a 4.
    So che il tuo problema è diverso, ma magari è "incantato" come era il mio. Provare non costa nulla, non è una cosa che rovina il processore.


    PS: dalla tua firma sono risalito a questa pagina:
    http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=1547943
    la voce core speed dovrebbe essere 3400 Mhz, non 800 Mhz
    e la voce multiplier non x 4.0 ma x 17.0

    Perlomeno questi sono i valori che ho io. Se vai su pannello di controllo -> sistema come processore ti segna AMD phenom ....bla bla... 3,4 Ghz?
    Come abilito il core unlocked?
    Si dice 3,4






  8. #8
    Utente L'avatar di felsineacity2
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    160
    Ho disattivato le impostazioni risparmio energetico e ora me da 3400 Mhz e x 17.0. Ho abilitato anche il core unlocked. ma non cambia nulla. Grazie comunque






  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione felsineacity2 Visualizza Messaggio
    Ho disattivato le impostazioni risparmio energetico e ora me da 3400 Mhz e x 17.0. Ho abilitato anche il core unlocked. ma non cambia nulla. Grazie comunque

    che giochi sono? mica tutti i giochi sfruttano tutti i core eh

    anzi,non ho visto nemmeno un gioco sfruttarli tutti e 4

    e poi il phenom 2 x4 è già quadcore,non devi sbloccare nessun quarto core come si fa invece per gli athlon x3
    Ultima modifica di Tiabhal; 24-04-2012 alle 12:29:59

  10. #10
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    8.780
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    che giochi sono? mica tutti i giochi sfruttano tutti i core eh

    anzi,non ho visto nemmeno un gioco sfruttarli tutti e 4
    Infatti, è molto difficile che un gioco sfrutti 4 core
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •