Deframmentazione su win 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Deframmentazione su win 7

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498

    Deframmentazione su win 7

    Volevo sapere, per la deframmentazione su windows 7, va bene il tool incorporato nel SO o ce ne sono di migliori consigliati? Avevo letto di Defraggler, ma prima preferivo sentire un po' voi



  2. #2
    melo-15
    Ospite
    Io ho sempre usato quello integrato e mi trovavo benissimo, avevo proprio lasciato la deframmentazione automatica in momenti in cui il pc fosse inattivo, e avevo sempre il pc bello veloce e scattante (anche quando facevo la prova con altri deframmentatori trovavo sempre che l'hard disk era perfettamente deframmentato). Solo che ora per qualche oscuro motivo non mi funziona più la deframmentazione integrata quindi ho ripiegato su Defraggler che è ottimo

  3. #3
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre usato quello integrato e mi trovavo benissimo, avevo proprio lasciato la deframmentazione automatica in momenti in cui il pc fosse inattivo, e avevo sempre il pc bello veloce e scattante (anche quando facevo la prova con altri deframmentatori trovavo sempre che l'hard disk era perfettamente deframmentato). Solo che ora per qualche oscuro motivo non mi funziona più la deframmentazione integrata quindi ho ripiegato su Defraggler che è ottimo
    Dove verifico il defrag in momenti di non utilizzo? Perchè a me capita che quando il pc sta fermo l'hdd cominci a lavorare, e mi son sempre chiesto cosa fosse, potrebbe essere il defrag in effetti, ma dove lo vedo se è programmato?



  4. #4
    melo-15
    Ospite
    Mmmm come ti ho detto a me non apre più l'opzione per il defrag integrato, quindi non posso dirti dettagliatamente. Comunque quando apri la finestra per il defrag vedi le varie impostazioni che ci sono e dovrebbe esserci anche quella programmata.

  5. #5
    FEEDBACK MERCATINO: 7 L'avatar di [?]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    2.207
    Pannello di controllo ==> Sistema e sicurezza ==> Deframmenta unita' disco rigido ==> Configura pianificazione

    Lascia tutto di default che fa bene, su Win 7 defragger di 3° parti fanno solo puttanate

  6. #6
    Darkipauer
    Ospite
    Citazione [?] Visualizza Messaggio
    Pannello di controllo ==> Sistema e sicurezza ==> Deframmenta unita' disco rigido ==> Configura pianificazione

    Lascia tutto di default che fa bene, su Win 7 defragger di 3° parti fanno solo puttanate
    *
    avevo usato un programma straconsigliato di defrag che mi ha solo rallentato il sistema
    con quello integrato che defragga in automatico mi ci trovo da dio

  7. #7
    Utente L'avatar di Snakethesniper
    Registrato il
    07-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.498
    Capito, ma con la pianificazione vedo che non c'è la possibilità di farglielo fare in automatico quando il pc non è in uso xD



  8. #8
    Utente L'avatar di eXoduS90s
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    1.197
    Usa defraggler, molto più veloce e deframmenta in auto quando l'hard disk non viene usato molto.
    www.filmconsigliatidavedere.it - Non sai che film vedere? Te lo consigliamo noi!

  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Io ho sempre usato quello integrato e mi trovavo benissimo, avevo proprio lasciato la deframmentazione automatica in momenti in cui il pc fosse inattivo, e avevo sempre il pc bello veloce e scattante (anche quando facevo la prova con altri deframmentatori trovavo sempre che l'hard disk era perfettamente deframmentato). Solo che ora per qualche oscuro motivo non mi funziona più la deframmentazione integrata quindi ho ripiegato su Defraggler che è ottimo
    cosa avviene al suo posto?

    cosa dice il visualizzatore eventi? magari possiamo risolvere...

  10. #10
    melo-15
    Ospite
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    cosa avviene al suo posto?

    cosa dice il visualizzatore eventi? magari possiamo risolvere...
    Appena clicco su "unità di deframmentazione dischi" mi appare questo
    Spoiler:
    [IMG][/IMG]

    solo che io prima che mi desse questo problema non ho mai usato altri deframmentatori

    EDIT: ah ovviamente se clicco su "rimuovi impostazioni" non succede nulla, la finestra si chiude ma niente... E se provo a eseguire la deframmentazione come amministratore, non si apre nemmeno questa finestra, proprio come se il comando non venisse letto.
    Ultima modifica di melo-15; 22-04-2012 alle 00:30:35

  11. #11
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    prima rimuovi da programmi e funzionalità l'altro programma. cmq forse è stato modificato il registro, vedo un attimo se trovo qualcosa su google...

    edit: controlla questo
    http://www.geekissimo.com/2010/03/16...re-0x80070032/
    Ultima modifica di FulValBot; 22-04-2012 alle 00:34:43

  12. #12
    melo-15
    Ospite
    Niente... ho applicati tutti e tre i metodi ma niente, continua a darmi il solito errore. Non capisco proprio cosa possa essere, io prima di questo errore non avevo mai usato altri deframmentatori, mi trovavo bene con quello integrato

  13. #13
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    cosa dice il visualizzatore eventi di windows?

  14. #14
    melo-15
    Ospite
    Non riporta nessun errore o avviso, nemmeno al di fuori della deframmentazione, boh..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •