Consiglio cuffie da abbinare al televisore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio cuffie da abbinare al televisore

Cambio titolo
  1. #1
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584

    Consiglio cuffie da abbinare al televisore

    Hola gente, siccome non ho esperienza nel ramo chiedo lumi qui sul forum.
    Vorrei prendere un paio di cuffie da utilizzare con il televisore, anche se vivo solo e non ho problemi di moderazione con il volume. Su cosa mi dovrei indirizzare per avere qualcosa di prestante senza spendere come un impianto home cinema? Cavo o senza fili? Ho letto in giro di cuffie che simulano l'effetto surround, ma collegandosi in jack stereo sono praticamente inutili, o sbaglio?
    Grazie anticipatamente per ogni consiglio in merito
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  2. #2
    Nipol
    Ospite
    Cavo ovviamente , il surround simulato dalle cuffie (mettendo più casse dentro la cuffia stessa) è, imo, una cagata pazzesca, mi pare sia anche stato dimostrato che è un fail perchè l'orecchio non riesce a distinguere bene i suoni, il surround è meglio lasciarlo simulare ad una scheda audio.

    Guardi film d'azione in cui ti serve necessariamente un basso che ti distrugge le orecchie ad ogni esplosione?
    E più importante.. budget?

  3. #3
    suca dobro L'avatar di GabriPonte
    Registrato il
    06-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.919
    marshall major

  4. #4
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione Nipol Visualizza Messaggio
    Cavo ovviamente , il surround simulato dalle cuffie (mettendo più casse dentro la cuffia stessa) è, imo, una cagata pazzesca, mi pare sia anche stato dimostrato che è un fail perchè l'orecchio non riesce a distinguere bene i suoni, il surround è meglio lasciarlo simulare ad una scheda audio.

    Guardi film d'azione in cui ti serve necessariamente un basso che ti distrugge le orecchie ad ogni esplosione?
    E più importante.. budget?
    Ok, eliminato l'effetto surround e la soluzione senza fili
    L'idea di fondo è una cuffia con una buona risposta a tutte le frequenze. Credo che giocando con i controlli audio del Pana, bene o male dovrei trovare un giusto bilanciamento Budget non saprei, tra i 60 e gli 80€ si trova qualcosa di buono?

    Citazione GabriPonte Visualizza Messaggio
    marshall major
    Le recensioni ne parlano piu che bene, e dovrebbero stare entro i 100€. Ma è un prodotto distribuito su larga scala -Mediaworld, Expert - o devo chiedere in negozi specializzati?
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  5. #5
    Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    16.331
    Io ieri le ho beccate al mio fidato negozio di musica, bianche peraltro
    Le puoi reperire più facilmente su internet, comunque.

    Io però per il televisore mi rivolgerei ad una soluzione senza fili. Dopotutto non è la qualità dell'audio in uscita dalla tv non è sto granché (poi dipende anche da cosa vuoi farci tu con questo televisore..).

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •