Monitor per pc, 170 euro budget, quale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Monitor per pc, 170 euro budget, quale?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.214

    Monitor per pc, 170 euro budget, quale?

    Volevo prendere il Philips 234 cl2 Brilliance in 'offerta' a 150 euro, alternative? Non vorrei scendere sotto le specifiche e le dimensioni del Brilliance: white led, contrasto 20.000.000:1, tempo di risposta 2ms, 1920x1080 FullHD, 23'' diagonale, lumin. 250cd/m2, spessore 12,8 mm. L'unico cruccio è che è uscito quasi un anno fa...
    Ultima modifica di 0gogghe; 18-04-2012 alle 15:12:46

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Asus ml239h
    Dell u2312hm

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.214
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Asus ml239h
    Dell u2312hm
    il Dell ha 8ms, l'Asus è 'vecchio' almeno quanto il Brilliance, pero' il contrasto è assurdamente alto,in più ha l'IPS quasi quasi vado per l'Asus
    Ultima modifica di 0gogghe; 18-04-2012 alle 16:04:23

  4. #4
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Spostato in Problemi tecnici e consigli per gli acquisti.
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ma che te frega dei ms, van bene per i giochi.
    una volta anadavano beneone 8ms

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.214
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma che te frega dei ms, van bene per i giochi.
    una volta anadavano beneone 8ms
    non vorrei andare sopra i 5ms in ogni caso, sto leggendo le recensioni de ml239h: è veramente notevole, per 40 euri in più prendo l'asus.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Contento tu...

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    magari (se serve) informati bene su COME vengono eseguite le misurazioni e vedrai che dire 2ms o 5ms può non voler dire una beata mazza

    del contrasto, ci hai fatto caso che son valori "commerciali" legati alle funzioni XYZ che ormai ogni produttore ha implementato?

    contrasto dinamico, già, e misurazione che vale a malapena per confrontare i modelli dello stesso produttore, sempre siano misurati secondo gli stessi criteri.

    50kk : 1 see vabbè, tra un po' tireranno fuori dieci miliardi : 1, ma sempre sullo stesso pannello

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.214
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Contento tu...
    beh? Spara spara, che di monitor ci capisco poco, è per questo che ho postato qui. Il budget è quello, non voglio sforare troppo, hai qualche modello?

    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    magari (se serve) informati bene su COME vengono eseguite le misurazioni e vedrai che dire 2ms o 5ms può non voler dire una beata mazza

    del contrasto, ci hai fatto caso che son valori "commerciali" legati alle funzioni XYZ che ormai ogni produttore ha implementato?

    contrasto dinamico, già, e misurazione che vale a malapena per confrontare i modelli dello stesso produttore, sempre siano misurati secondo gli stessi criteri.

    50kk : 1 see vabbè, tra un po' tireranno fuori dieci miliardi : 1, ma sempre sullo stesso pannello
    ma va beh, da quello che ho capito l'isp è meglio se c'è, pochi riflessi e un maggior angolo di visione (e quello forse dice poco, se ci gioco io per forza di cose ci sto di fronte). Quali cose dovrei vedere nelle specifiche per decidere quale modello? Considerato che oggi tutti hanno un ottimo contrasto.
    Ultima modifica di 0gogghe; 18-04-2012 alle 17:11:00

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Citazione 0gogghe Visualizza Messaggio
    beh? Spara spara, che di monitor ci capisco poco, è per questo che ho postato qui. Il budget è quello, non voglio sforare troppo, hai qualche modello?
    Ti e' gia' stato consigliato il Dell u2312hm (180€ da amazon) che nella fascia di prezzo sotto i 200€ e' il migliore IPS in giro in quanto si comporta bene anche coi giochi.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    02-12
    Messaggi
    1.214
    Citazione Hvit Visualizza Messaggio
    Ti e' gia' stato consigliato il Dell u2312hm (180€ da amazon) che nella fascia di prezzo sotto i 200€ e' il migliore IPS in giro in quanto si comporta bene anche coi giochi.
    Cerco un monitor solo per i giochi, è per quello che premevo sui tempi di risposta in ms. Vedere film o video vari non m'interessa, mi serve un monitor che si comporti davvero bene con i giochi.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    03-12
    Messaggi
    705
    Monitor solo da gaming sono quelli a 100/120Hz che sono totalmente fuori dal tuo budget, quindi tanto vale prendere un IPS su cui si vede bene. I millisecondi come il contrasto son fuffa commerciale, anche considerato che l'occhio umano difficilmente nota differenze sotto i 15-16ms.

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    cerca in primis svariate recensioni possibilmente serie e in inglese, più che i dati tecnici che, quando son realistici, non dicono molto, quando non realistici, son fuorvianti

  14. #14
    Drago Rinato
    Ospite
    Ho il DELL in questione e non posso fare altro che consigliarlo senza nessun remore, ti dico solo che io gioco perlopiù ad fps (in primis ora come ora BF3 in multi) e non ho notato nessun tipo di problema.. gli 8ms gtg citati sono come 2ms per un TN praticamente, su TFT CENTRAL (uno dei migliori siti per recensioni di monitor insieme a PRAD.de imho) lo consigliano come IPS per il gaming, oltretutto ha un imput lag bassissimo cosa ottima anche questa per il gaming, c'è da dire difatti che il DELL non è un IPS puro ma un e-IPS, ossia una via di mezzo tra un TN e un IPS, in questo modo si comporta egregiamente sia con i giochi che nel resto, i monitor che eccellono in un solo campo ovviamente sono migliori del DELL in quel specifico campo, ma partono dai 300-350€ in su..
    imho per un monitor sotto i 200€ il DELL U2312HM è il miglior compromesso attualmente sulla piazza..

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mejo di così che serve ancora, un lucano?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •