config per fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: config per fisso

Cambio titolo
  1. #1
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792

    config per fisso

    salve a tutti, riprendo il post di un paio di mesi fa su un nuovo pc che avevo idea di farmi in quanto il vecchio è, per l'appunto, vecchiotto e la scheda video s'è fusa -.-'
    dico riprendo perchè avevo gia fatto il post ma avevo lasciato perdere tutto perchè ho tamponato uno in macchina e i soldi sono dovuti andare da un altra parte
    copio e incollo per ricordare cosa mi interessava:

    "mi servirebbe un aiutino con una configurazione di un pc nuovo, budget 1200-1300 euro. l'idea sarebbe di avere un pc coi contro coglioni per giocare adesso praticamente al massimo (1920x1080, antialiasing ecc ecc), e che fra 4 annetti circa riesca comunque a far girare la gran parte dei giochi, anche se non proprio al massimo, diciamo decentemente
    ho letto un po qua e un po la, sul topic "guida all'acquisto dei componenti" e su altri thread, ma siccome sono tanti soldi (almeno per me ) volevo essere ben sicuro di quello che andavo a prendere, quindi vi do carta bianca e vi chiedo di buttare giu qualcosina, dandovi solo qualche dritta:
    -un masterizzatorino del cazzo da 20 sacchi va più che bene
    -devo pigliare anche il monitor (avevo idea di prendere un 22-23'', indicativamente)
    -non so se è il caso con un budget e un pc del genere di mettere anche una scheda audio, o un ssd
    -anche se sforate il budget di un centinaio di euro, possiamo parlarne

    grazie in anticipo "

    mi era gia stato suggerita una cosa del genere, e sinceramente mi era anche piaciuta parecchio:

    Motherboard: AsRock Z68 Extreme3 Gen3 115€
    Processore: Intel Core i5 2500K 190€
    Ram: G.Skill Sniper 8GB DDR3 1600MHz CL9 1.25V 50€
    Scheda Video: AMD Radeon HD6970 260€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 750gb 70€
    Alimentatore: Corsair AX650W 110€
    Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7260S 20€ o simili
    Case: Corsair Carbide Series 400R 90€
    Dissipatore: Enermax ETS-T40 35€
    Monitor: Asus ML239H

    adesso la mia domanda è : siccome sono passati due mesi, piglio ancora questo o magari è uscito qualcosa, o conviene qualcos'altro, ecc ecc?

    grazie in anticipo

  2. #2
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione maleficius Visualizza Messaggio
    salve a tutti, riprendo il post di un paio di mesi fa su un nuovo pc che avevo idea di farmi in quanto il vecchio è, per l'appunto, vecchiotto e la scheda video s'è fusa -.-'
    dico riprendo perchè avevo gia fatto il post ma avevo lasciato perdere tutto perchè ho tamponato uno in macchina e i soldi sono dovuti andare da un altra parte
    copio e incollo per ricordare cosa mi interessava:

    "mi servirebbe un aiutino con una configurazione di un pc nuovo, budget 1200-1300 euro. l'idea sarebbe di avere un pc coi contro coglioni per giocare adesso praticamente al massimo (1920x1080, antialiasing ecc ecc), e che fra 4 annetti circa riesca comunque a far girare la gran parte dei giochi, anche se non proprio al massimo, diciamo decentemente
    ho letto un po qua e un po la, sul topic "guida all'acquisto dei componenti" e su altri thread, ma siccome sono tanti soldi (almeno per me ) volevo essere ben sicuro di quello che andavo a prendere, quindi vi do carta bianca e vi chiedo di buttare giu qualcosina, dandovi solo qualche dritta:
    -un masterizzatorino del cazzo da 20 sacchi va più che bene
    -devo pigliare anche il monitor (avevo idea di prendere un 22-23'', indicativamente)
    -non so se è il caso con un budget e un pc del genere di mettere anche una scheda audio, o un ssd
    -anche se sforate il budget di un centinaio di euro, possiamo parlarne

    grazie in anticipo "

    mi era gia stato suggerita una cosa del genere, e sinceramente mi era anche piaciuta parecchio:

    Motherboard: AsRock Z68 Extreme3 Gen3 115€
    Processore: Intel Core i5 2500K 190€
    Ram: G.Skill Sniper 8GB DDR3 1600MHz CL9 1.25V 50€
    Scheda Video: AMD Radeon HD6970 260€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Western Digital Caviar Black 750gb 70€
    Alimentatore: Corsair AX650W 110€
    Masterizzatore: Sony Optiarc AD-7260S 20€ o simili
    Case: Corsair Carbide Series 400R 90€
    Dissipatore: Enermax ETS-T40 35€
    Monitor: Asus ML239H

    adesso la mia domanda è : siccome sono passati due mesi, piglio ancora questo o magari è uscito qualcosa, o conviene qualcos'altro, ecc ecc?

    grazie in anticipo
    1200-1300 euro... dipende molto da dove decidi di comprarlo, se in un negozio della tua città di fiducia o dalla rete, perchè può fare la differenza nei prezzi.

    Per la scheda audio, a meno che tu non abbia esigenze particolare, usa quella integrata, che basta e avanza.

    Poi, sinceramente, se il budget è fisso e cerchi una ottima macchina da gioco con quella cifra, punterei a spendere di più su processore (quello che hai detto va ancora benone ed andrà ancora benone) e scheda video, lasciando perdere per ora gli SSD, che saranno anche più veloci ma costano una cifra e ti danno molto meno spazio.

    Inoltre, non so perchè, ma ad un processore Intel io ci affiancherei sempre una scheda nVidia...
    Ultima modifica di glorfindel75; 18-04-2012 alle 16:47:54

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    torna a fine mese comunque quella config è un'ottima base di partenza andrebbe cambiato la vga con una Ati 7870/7950 e la cpu/mobo con quelle nuove. Mobo già ci sono le Z77 che fan caso al tuo ma mancano i nuovi processori Intel che escon oa fine mese.
    Meglio che torni a fine mese

  4. #4
    eh!!cosa?!!ninja L'avatar di maleficius
    Registrato il
    08-06
    Località
    padova
    Messaggi
    6.792
    ok allora, ci risentiamo fra un paio di settimane grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •