Mal di schiena - kinect utile ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Mal di schiena - kinect utile ?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239

    Mal di schiena - kinect utile ?

    Dopo alcuni incidenti di palestra e domestici ho la schiena non proprio al top; è un po' storta e non riesco più a camminare corretamente per dire. La cinesiterapia ma fa molto bene e da solo mi dò da fare e appunto stavo pensando alle possibilità di kinect attraverso qualche gioco/programma; ho presente ad esempio Your Shape o UFC ma non sò alla fine come si presentano e se sono affidabili.

    Insomma, per chi possiede il kinect, mi potreste dire se secondo voi esistono giochi utili e questa periferica può in qualche modo aiutare nella scioltezza o rafforzamento muscolare (non dico la massa), insomma a stare meglio fisicamente ? Esiste un gioco di yoga ? Su wii ci sono quindi non vedo perché non ce ne sarebbero per kinect.

    Grazie per il vostro aiuto. =)

  2. #2
    Retrogamer L'avatar di Vito85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.904
    Imho no, per i problemi di schiena ( e tanto altro ) il consiglio quasi univoco è quello di frequentare la piscina e fare alcuni esercizi fisici particolari. Dimenandoti davanti la TV ci concludi poco e niente

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Diciamo che mi dimeno già, tramite esercizi vari insegnati dalla cineterapista, ma non davanti alla tv, per sistemare il male quindi mi dicevo che col kinect ne farei altri. Le ho parlato del kinect, l'ha presente ma non sà che cosa si fa esattamente con esso e mi ha detto che basta non fare salti.

    Il nuoto, in effetti, è buono e a breve mi inscrivo. Ma non c'era un gioco di Micheal Phelps per kinect ?

  4. #4
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709
    Io ci andrei cauto, dipende dal tipo di problema che hai e dai movimenti che fai con il corpo.
    Se vuoi un consiglio non rischiare.

  5. #5
    Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    14.831
    Per quanto ne so, Your Shape propone dei buoni esercizi di fitness. Certo, non sarà mai come andare da un fisioterapista o qualche altro professionista del settore, ma, se hai una buona padronanza del tuo corpo e fai già attività fisica, può essere utile.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    In effetti, conosco abbastanza il mio corpo (ora più che mai xD) per non rischiare e quello che faccio già mi aiuta molto ma vorrei fare il massimo se possibile e non posso avere la cineterapista accanto sempre.

    Your Shape ho visto che è uscito una nuova versione. E solo un add-on tipo wii fit/wii fit + oppure gli esercizi sono diversi, più numerosi e perfino migliori ?

  7. #7
    FEEDBACK MERCATINO: 7 L'avatar di [?]
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    2.207
    Ma vai dal medico

  8. #8
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    1) Il problema non è da sottovalutare, pertanto più che chiedere consigli utili su un forum dove si parla di videogiochi mi rivolgerei ad una utenza specializzata, non in giochi;

    2) Il mal di schiena può avere tantissime cause diverse ed altrettanti rimedi legati alle stesse;

    3) A prescindere dalla natura e dalle cause, piscina e pilates sono sicuramente interventi sicuri che possono solo aiutare e mai peggiorare la situazione;

    4) Nella maggior parte dei casi per la schiena occorrono esercizi che tendono ad estenderla e mai a schiacciarla (ecco il perchè i salti non fanno bene);

    5) A parte i rimedi necessari per alleviare il mal di schiena, una delle componenti basilari per mettersi sulla buona strada è attenzionare la postura. Oggi esistono rimedi molto validi tramite apposite terapie innovative che educano il corpo a tenere la giusta postura. In certi casi anche qualche semplice esercizio fatto a casa può dare sollievo; ovviamente questi ultimi sono solo a scopo di mantenere quanto già si è fatto con le giuste terapie.


    Se mi permetto di dare certi consigli, che comunque sono dati da qualcuno che non nessuna competenza in materia, è perchè anch'io ho sofferto per lo stesso problema e di conseguenza posso solo epsrime quelle che sono le mie epserienze ed i rimedi (anche se strani) che mi hanno aiutato a far passare il dolore (non a raddrizzare la schiena, in quanto quella una volta storta resta com'è!)

    “stay hungry stay foolish” – siate affamati siate folli -

  9. #9
    Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    14.831
    Citazione Dadou Visualizza Messaggio
    In effetti, conosco abbastanza il mio corpo (ora più che mai xD) per non rischiare e quello che faccio già mi aiuta molto ma vorrei fare il massimo se possibile e non posso avere la cineterapista accanto sempre.

    Your Shape ho visto che è uscito una nuova versione. E solo un add-on tipo wii fit/wii fit + oppure gli esercizi sono diversi, più numerosi e perfino migliori ?
    Your Shape 2012 è migliore del precedente, ma è un more of the same.

    Comunque mi accodo a ric: non prenderla come un gioco, perché anche se sono dedicati al fitness, sempre giochi sono.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Citazione [?] Visualizza Messaggio
    Ma vai dal medico
    Mi sembrava chiaro dall'OP che dal medico (in questo caso un cineterapista) ci sono già andato. Non chiedo se il kinect potrà risolvere da solo il problema, chiedo solo se esistono dei giochi/programmi che possono aiutare tramite esercizi precisi che coinvolgono la schiena, visto che ne faccio già senza kinect.

  11. #11
    Utente Scoiattolo L'avatar di felixvercetti
    Registrato il
    12-03
    Località
    Pomigliano d'Arco
    Messaggi
    14.831
    Citazione Dadou Visualizza Messaggio
    Mi sembrava chiaro dall'OP che dal medico (in questo caso un cineterapista) ci sono già andato. Non chiedo se il kinect potrà risolvere da solo il problema, chiedo solo se esistono dei giochi/programmi che possono aiutare tramite esercizi precisi che coinvolgono la schiena, visto che ne faccio già senza kinect.
    Nello specifico dovresti chiedere a chi l'ha giocato, non ti so dire se ci sono esercizi per la schiena.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    15.239
    Non sono necessariamente esercizi per la schiena ma esercizi che coinvolgono la schiena senza farla soffrire. Ad esempio quello che mi fa stare meglio di più e lo stare su un piede e stendere l'atra gamba su un supporto in avanti, con la posizione giusta; così sembra un esercizio per la gamba ma in realtà mi aiuta tantissimo la schiena. Possiedo già wii fit + ma non può vedere se la posizione del corpo è giusto o sbagliato, invece con la camera potrebbe dircelo precisamente.

  13. #13
    Omegashin
    Ospite
    io ho due ernie al disco nella regione lombare. mi hanno consiglio nuoto + camminare (no correre! no bici!) molto.

  14. #14
    Confido in AA L'avatar di mau88playx
    Registrato il
    07-04
    Località
    Prato
    Messaggi
    28.709
    Io come ho già detto se il tuo problema è consistente eviterei.
    Nei vari giochi ci sono moltissimi esercizi (tipo squat o affondi) che se fatti nella maniera non perfetta non ti farebbero bene.

  15. #15
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661
    Sarebbe bello un software, più che un gioco, che ti possa indirizzare a tenere posizione giusta e che suggeriscano procedure terapeutiche di varia natura con tutor virtule.
    Sarebbe un'ottima occasione per attirare verso la 360 anche quegli utenti che normalmente odiano le console ed i videogiochi.

    “stay hungry stay foolish” – siate affamati siate folli -

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •