Nessun segnale tra pc fisso e monitor.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nessun segnale tra pc fisso e monitor.

Cambio titolo
  1. #1
    MetalCris92
    Ospite

    Nessun segnale tra pc fisso e monitor.

    Ciao a tutti, stamane accendo il mio pc fisso. Parte come al solito, accendo il monitor, compare la scritta "Acer" (quella del monitor, sono entrambi acer) e poi si mette subito in standby con scritto: segnale assente. Cavolo, ieri sera funzionava tutto.. Cosa può essere? Il cavo video?

  2. #2
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Banalmente, hai provato a staccare e riattaccare il cavo? In alternativa prova anche a collegare il pc a un altro schermo, sempre che tu ne abbia uno a disposizione, tanto per vedere da cosa può dipendere il problema.

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

  3. #3
    MetalCris92
    Ospite
    Citazione Dark Fra Visualizza Messaggio
    Banalmente, hai provato a staccare e riattaccare il cavo? In alternativa prova anche a collegare il pc a un altro schermo, sempre che tu ne abbia uno a disposizione, tanto per vedere da cosa può dipendere il problema.

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
    Ho il vecchio monitor in cantina da mia nonna, appena arriva provo

  4. #4
    MetalCris92
    Ospite
    Ho chiamato l' euronics e mi ha detto di accender le casse e poi il pc. Se non sentivo il suono di windows vuol dire che è la scheda video.. Possibile?

  5. #5
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Oddio questo non lo so, anche perché io ho sempre avuto le casse integrate. A me è capitò un problema simile al tuo, all'accensione inziai a vedere le classiche righe che di solito si presentano quando un canale TV non è sintonizzato. Smontai direttamente la scheda video, spolverai facendo una bella pulizia e riprovai senza risolvere nulla, provai a staccare e riattaccare il cavo e tutto tornò a posto -.-
    Mi sa ti conviene aspettare qualche parere più esperto, ma pare che sta sottosezione sia poco considerata
    Ma alla fine hai provato con l'altro monitor?

  6. #6
    MetalCris92
    Ospite
    No, con l' altro monitor non ho provato. Anche perchè mi pare strano che sia colpa del monitor che ho adesso =\

  7. #7
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Può essere: il monitor aspetta il segnale dalla scheda video e non arriva, per cui non visualizza nulla. E ti avvisa con la scritta segnale assente.
    Ti hanno detto di riavviare con le casse accese per vedere se all'apertura di windows senti il suono di avvio. Certo, anche se un pò rozzo, visto che tu potresti non avere impostato nessun suono all'avvio...

    Allora, il tuo monitor è uno di quelli con comandi al tocco? Come è collegato alla scheda video?
    Quando lo spegni ci passi il dito sopra il sensore di spegnimento?
    Non è che per sbaglio hai passato le dita sul sensore di passaggio tra analog a digital?

    A me successe: mi usciva proprio la scritta "segnale assente". Perchè accidentalmente la sera prima avevo impostato l'ingresso su analog...

  8. #8
    MetalCris92
    Ospite
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Può essere: il monitor aspetta il segnale dalla scheda video e non arriva, per cui non visualizza nulla. E ti avvisa con la scritta segnale assente.
    Ti hanno detto di riavviare con le casse accese per vedere se all'apertura di windows senti il suono di avvio. Certo, anche se un pò rozzo, visto che tu potresti non avere impostato nessun suono all'avvio...

    Allora, il tuo monitor è uno di quelli con comandi al tocco? Come è collegato alla scheda video?
    Quando lo spegni ci passi il dito sopra il sensore di spegnimento?
    Non è che per sbaglio hai passato le dita sul sensore di passaggio tra analog a digital?

    A me successe: mi usciva proprio la scritta "segnale assente". Perchè accidentalmente la sera prima avevo impostato l'ingresso su analog...
    No, ha il pulsante di accensione. Comunque per toglier ogni dubbio su questo, ho sostituito il monitor attuale con quello vecchio e da lo stesso problema, ovvero: il monitor si accende, mostrando il logo della philips e poi da "segnale assente".

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •