Notebook non si avvia, problema HD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Notebook non si avvia, problema HD

Cambio titolo
  1. #1
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422

    Notebook non si avvia, problema HD

    Ciao,

    ho un problema con il mio notebook.

    Oggi come lo accendo noto che non si avvia windows, non arriva nemmeno alla schermata di caricamento con il logo di windows XP.

    Lo spengo e riaccendo, e aspetto un bel pò, prima c'è una schermata completamente nera, poi una barra bianca in fondo che non si carica e poi mi da un errore(non l'ho scritto), comunque si riferiva ad un file di windows mancante e consigliava di eseguire il ripristino con il CD di windows.

    Ok lo faccio ma mi dice che non è presente nessun Hard disk nel PC.

    Quindi stacco l'HD (120gb Sata) e lo monto come HD secondario nel PC fisso, e noto che la cartella di windows è vuota, zero file e cartelle.

    Mentre tutto il resto c'è, quindi in pratica quello che sarebbe C:/Windows è vuoto, anche con la visualizzazione di file e cartelle nascosti.

    Ora sto eseguendo lo scandisk, poi appena finisce eseguo una scansione con l'antivirus.


    Come mai la cartella Windows è vuota?
    Cosa posso fare per ripristinare il sistema senza formattare?
    la formattazzione la vorrei lasciare come ultima risorsa

  2. #2
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    EDIT1:
    Lo scandisk rimane fermo a 2 tacche nella fase 4, e più di 40 minuti che è fermo così e non va avanti.


    EDIT2:
    Non riuscendo a terminare il processo scandisk ho staccato fisicamento l'HD, poi ho l'ho ricollegato e ora nella cartella Windows ci sono molte cartelle nascoste e altri file.
    Ora sto facendo la scansione antivirus con Nod32

    EDIT3:
    11 file infetti eliminati

    EDIT4:
    reinserito l'HD nel portatile, lo faccio partire ma mi da lo stesso errore, cioè:
    Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato

    \Windos\system32\config\system
    dice anche di eseguire il ripristino con il CD, ma anche questa volta non rileva l'HD

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Non ti rileva l'HD perchè magari è impostato il controller sata come enanched o native sata e non compatibile IDE...e il setup di XP non lo rileva a meno che non gli dai i driver sata della scheda madre (durante il caricamento preliminare del setup c'è "Premi F6 per driver sata" o qualcosa del genere

    quindi o gli dai i driver sata o gli imposti il compatible ide nel bios

    comunque visto che hai l'HD impestato di virus è conveniente instalalre da zero o rischieresti di ritrovarti un windows rattoppato e malfunzionante

  4. #4
    L'ownanatore L'avatar di gianluca84
    Registrato il
    01-06
    Località
    la citta di Siffredi
    Messaggi
    4.422
    credo che l'hd sia da cambiare, ho fatto il test via dos con il programma della Hitaci e mi dava uno degli errori peggiori, poi come consigliava gli ho fatto fare la formattazzione(credo a basso livello) e mi ha dato un altro errore peggiore quindi non si sono speranze.
    i dati importanti li ho salvati quindi per stare sicuri convine prendere un HD nuovo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •