collegare pc vecchio alla televisione grande
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: collegare pc vecchio alla televisione grande

Cambio titolo
  1. #1
    jinzou ningen
    Ospite

    collegare pc vecchio alla televisione grande

    Salve ragazzi,grazie ad un thread poco piu sotto,mi è venuto in mente di comprare un vecchio pc su subito (appena trovo delle buone offerte) per giocare a giochi vecchi che non vanno su windows 7 e ai vari emulatori...ovviamente verrà utilizzato anche per internet,scaricare ecc...Il problema è che possiedo solo un monitor lcd 22" collegato al mio attuale pc e quindi pensavo di collegarlo alla mia tv che ho in camera da 32" (tubo catodico). Ecco come faccio a collegarlo ?esistono convertitori scart-vga?

  2. #2
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    il problema è la frequenza, dovresti sapere se la tua VGA può scendere di frequenza perché i tubi catodici se non sbaglio sono sui 50\45 Hz mentre le vga normali vanno a 60Hz.

    Ci sono programmi che te lo fanno fare però come già detto devi sapere se la tua vga supporta queste cose, inoltre ti servirebbe poi qualcosa che riprocessi i segnali

  3. #3
    Utente L'avatar di gaee
    Registrato il
    08-11
    Messaggi
    173
    potresti usare una vga con tv out (anni e anni fa usavo una ati e funzionava bene sul tubo catodico)

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    crt 45hz? tutt'altro a quanto ricordo

  5. #5

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    crt 45hz? tutt'altro a quanto ricordo
    45 ho dubbi sono più sicuro dei 50, però non di più. Non si utilizzavano molto queste caratteristiche un tempo perciò sono quasi sconosciute. I monitor per PC anche se crt avevano caratteristiche diverse sul video

  7. #7
    jinzou ningen
    Ospite
    la tv in questione è questa
    http://www.ciao.it/Mivar_28_S3__107347
    è un 28",mi sono sbagliato dovrebbe essere 60hz perchè ricordo che giocai con la mia vecchia ps2 a giochi ntsc senza problemi comunque appena comprerò il pc,vi farò sapere anzi voi avete qualche pc vecchio muletto per emulatori e roba varia?al momento non ho liquidi,ma nel breve periodo (si spera) dovrei trovarne

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •