Sono buoni PC del centro commerciale ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Sono buoni PC del centro commerciale ?

Cambio titolo
  1. #1
    Andy4ever
    Ospite

    Sono buoni PC del centro commerciale ?

    Ero interessato ad un PC fisso, ed al centro commerciale ho visto delle buone offerte.

    Un mio amico mi ha detto che i PC fissi dei "supermercati" fanno schifo, e che con lo stesso prezzo me lo assembla lui uno con i pezzi buoni. E' vero ?

  2. #2
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    certamente... il più delle volte usano roba veramente inutile... come skiaffare 64 gb di ram su hardware della preistoria... oppure mettere schede video di infima potenza facendole passare per dei mostri, oppure mettendo degli alimentatori destinati a erogare potenza per una lampadina che invece devono soffrire per alimentare quella conf, e via dicendo. Sicuramente con gli stessi soldi (se nn addirittura meno) ti fai un pc equilibrato e molto più performante di quei catorci di preassemblati. inoltre hai la libertà di sceglierti i componenti che preferisci. parlo sia dell'hardware interno che dell'aspetto esterno (case, ventole led rheobus etc etc).
    I vatnaggi sono che spendi meglio i tuoi soldi e ottieni il computer dei tuoi sogni sia per quando riguarda l'hardware che l'aspetto esterno. Gli svantaggi sono... Nessuno! Se nn lo sai montare oppure nn conosci nessuno che sappia montarlo nn c'è problema. molti siti online offrono il servizio di montaggi. tu scegli i componenti e loro li montano e te lo spèediscono già montato e pronto all'uso!
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Le "buone offerte" dei supermercati sono Intel Core i9 9900 (16 core, 32 threads, hyperthreading attivo) a 6 ghz overcloccabili a 12 ghz, 12 gb di ram, windows 7 32 bit () e come scheda video un'integrata!!!!! Ecco perchè costano poco, ti imbrogliano con i numeri ma la sostanza è assolutamente sottodimensionata rispetto alle reali cose che deve fare un computer.

  4. #4
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    vero... dimenticavo il sistema a 32 bit con millemila gb di ram! quando puoi usarne al massimo 4
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  5. #5
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    vero... dimenticavo il sistema a 32 bit con millemila gb di ram! quando puoi usarne al massimo 4
    con quelli a 32 bit non ne usi 4

  6. #6
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Anch'io, da appassionato, non amo i preassemblati, però c'è da dire che, se uno non cerca un pc da gaming o per fare altre cose particolari (editing audio e video, grafica 3D, overclock, ecc.), alcune offerte sono davvero buone. Ho visto discreti PC da lavoro o da ufficio, completi di schermo e licenza Windows 7 originale (che da sola vale circa 90 euro), venduti a prezzi inferiori ai 600 euro, per l'utente medio possono anche andare bene

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Se te lo fai da solo risparmi qualsiasi pc intenda farti.

  8. #8
    Utente Zerg L'avatar di darkbart
    Registrato il
    02-07
    Località
    Naples
    Messaggi
    3.077
    Sono buoni PC del centro commerciale ?
    per nulla

  9. #9
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Andy4ever Visualizza Messaggio
    Ero interessato ad un PC fisso, ed al centro commerciale ho visto delle buone offerte.

    Un mio amico mi ha detto che i PC fissi dei "supermercati" fanno schifo, e che con lo stesso prezzo me lo assembla lui uno con i pezzi buoni. E' vero ?
    Lascia stare: se non hai molte idee sulla configurazione, prova a passare da un negozio specializzato, dagli lo stesso prezzo e ti fa una macchina sempre superiore (e se sono preparati, anche con componenti giusti). E digli anche che stai facendo un giro per i preventivi, così ti viene incontro

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Stai attento anche ai negozi specializzati però. Sovente ti spacciano hardware entry level per macchine da guerra nucleare a prezzo competitivo.

  11. #11
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Stai attento anche ai negozi specializzati però. Sovente ti spacciano hardware entry level per macchine da guerra nucleare a prezzo competitivo.
    Non bisogna MAI dare la sensazione di capirne poco o nulla.
    Sempre dare la sensazione di capirne qualcosa. Chi ti vende deve capire che sta camminando su un campo minato, per cui deve essere consapevole che non ti deve prendere per il culo.
    Mai entrare in un negozio e dire: fai tu!
    Entrare, dare qualche indicazione, fare qualche nome (vorrei una scheda nVidia 560Ti con processore intel, preferibilmente quad core, budget massimo 700 euro), dare qualche informazione aggiuntiva, tipo: se mi metti W7 64 bit, riesci a farmi entrare almeno 8GB di ram nel prezzo? Buttare lì qualche domanda tecnica: e nel caso, che memorie mi metteresti, di che marca?
    E la scheda video?
    Ok, mi fai il preventivo con l'elenco dei componenti che mi suggerisci? Passo domani nel caso. (se non ti fa il preventivo, non tornarci più)
    E poi passare la serata su internet a informarsi.
    Magari se si è interessati alla proposta, il giorno dopo si ritorna, si accetta o si mettono in evidenza i propri dubbi, accennando alle alternative.
    Alla fine non ti frega nessuno.

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Quoto su tutto! Io infatti mi stamperò una configurazione indicativa su carta quando mi farò il pc. Lascerò fare a lui solo per quanto riguarda scheda madre e hard disk (specificando cosa voglio che abbia la scheda madre) mentre devo comandare io su cpu, quantità di ram e scheda video!

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    I PC da supermercato sono appunto da supermecato. è come comprare un trapano all'ipercoop invece di andare dal ferramenta. ci sarà un motivo se costano poco.

    Se puoi vai in un negozio specializzato che te lo assembalo come vuoi te o se preferisci risparmiare ulteriormente fattelo online su siti come e-key o bpmpower

  14. #14
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Anch'io, da appassionato, non amo i preassemblati, però c'è da dire che, se uno non cerca un pc da gaming o per fare altre cose particolari (editing audio e video, grafica 3D, overclock, ecc.), alcune offerte sono davvero buone. Ho visto discreti PC da lavoro o da ufficio, completi di schermo e licenza Windows 7 originale (che da sola vale circa 90 euro), venduti a prezzi inferiori ai 600 euro, per l'utente medio possono anche andare bene
    No ma secondo me non ha senso neanche un discorso del genere, perchè in ogni caso è più conveniente assemblarselo da sè, quindi viene a mancare anche questa cosiddetta "convienienza" di comprarlo al supermercato...

  15. #15
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    No ma secondo me non ha senso neanche un discorso del genere, perchè in ogni caso è più conveniente assemblarselo da sè, quindi viene a mancare anche questa cosiddetta "convienienza" di comprarlo al supermercato...
    Lo pensavo anch'io, ma mi sono dovuto ricredere. Un tipo che ha un'azienda mi ha chiesto un preventivo per un normalissimo PC da ufficio, completo di schermo, tastiera, mouse, casse e Windows 7 Home e, mettendoci dentro anche il mio lavoro, non sono stato in grado di fargli un prezzo migliore di un PC che aveva visto in offerta a Mediaworld, con hardware simile. In più a Mediawordl il PC se lo prendeva subito, senza dover aspettare 1/2 settimane che mi arrivassero i pezzi (sperando poi che i pezzi fossero tutti funzionanti, altrimenti andavano via altri 15 giorni di rma...).

    Vabbé, sono casi particolari, in generale è molto meglio assemblarsi il PC, anche solo per il controllo che si può così esercitare sulla qualità di ogni componente

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •