PC -> TV HD Ready -> Cavo HDMI = Immagini OK, audio ASSENTE. Help, please! :)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: PC -> TV HD Ready -> Cavo HDMI = Immagini OK, audio ASSENTE. Help, please! :)

Cambio titolo
  1. #1
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341

    PC -> TV HD Ready -> Cavo HDMI = Immagini OK, audio ASSENTE. Help, please! :)

    Ciao ragazzi!

    Ho un PC portatile della Acer. Collego il cavo HDMI dalla TV HD Ready (Phillips) al PC, e l'immagine viene immediatamente e corretamente riconosciuta. Invece, con l'audio nulla da fare:



    I dispositivi audio e video li potete vedere in basso nella schermata.

    Mentre, per quanto riguarda le possibilità di scelta che vedo, per le uscite audio, la numero 1 si attiva in automatico quando rileva il cavo HDMI, ma non funziona.

    La numero 2 fa funzionare le casse del portatile.

    La numero 3, boh.

    Provate tutte, ma non riesco a risolvere, dove sbaglio?

    Crash!

  2. #2
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Non sono molto esperto (toglierei il molto anche...), ma hai provato a:

    -vedere nel menù della TV se c'è l'impostazione di uscita audio in HDMI
    -entrare nel pannello di controllo della scheda audio (ad esempio "Gestione Audio Realtek") ed impostare l'uscita HDMI come predefinita

    ?

  3. #3
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Non sono molto esperto (toglierei il molto anche...), ma hai provato a:

    -vedere nel menù della TV se c'è l'impostazione di uscita audio in HDMI
    -entrare nel pannello di controllo della scheda audio (ad esempio "Gestione Audio Realtek") ed impostare l'uscita HDMI come predefinita

    ?
    Hmm, devo provare a vedere nel menù della TV allora, però, ad esempio, in quella stessa porta HDMI della TV ci tengo sempre attaccata (con lo stesso cavo) la Ps3 tutti i giorni, e va tutto ok.

    L'uscita audio tramite cavetto HDMI si imposta in automatico appena collego il PC alla TV.

    Crash!

  4. #4
    Utente L'avatar di Andrea77ITA
    Registrato il
    05-06
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    4.211
    da me succede così...all' inizio l'audio non va...poi dopo un tempo variabile da 30 sec in poi lo schermo del tv si spegne e poi si riaccende con anche l'audio
    prima con windows vista a volte non andava dovevo riavviare...poi magari andava
    ora con windows 8 cp va sempre da subito
    però si devono vedere i 2 sistemi

  5. #5
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Andrea77ITA Visualizza Messaggio
    da me succede così...all' inizio l'audio non va...poi dopo un tempo variabile da 30 sec in poi lo schermo del tv si spegne e poi si riaccende con anche l'audio
    prima con windows vista a volte non andava dovevo riavviare...poi magari andava
    ora con windows 8 cp va sempre da subito
    però si devono vedere i 2 sistemi
    Invece a me non ne vuole sapere... Mah. :/

    L'unica alternativa ècollegare il piccolo impianto 5.1 (collegato alla tv tramite uscita cuffie) direttamente al pc.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #6
    Utente L'avatar di Andrea77ITA
    Registrato il
    05-06
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    4.211
    sono riuscito a risolvere.
    allora con windows 8 consumer preview NON ho installato nessun driver esterno, tutto riconosciuto in automatico, tv compreso in hdmi, audio funzionante sempre, appena acceso il pc.
    windows vista (preassemblato fujitsu siemens) con driver audio MSI preinstallati...di default dava uscita rca mi sembra...ora ho impostato di default HDMI e il gioco é fatto...
    ora non so che scheda audio hai tu però guarda in basso a destra nella barra, io avevo 2 icone audio, 1 di windows e 1 di MSI, ho aperto quella di MSI e da lì ho cambiato le impostazioni
    ho dovuto cambiare la voce che vedi evidenziata in verde per far apparire la tab HDMI...prima avevo solo le altre 2 tab
    Spoiler:
    Ultima modifica di Andrea77ITA; 4-05-2012 alle 19:59:56

  7. #7
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    scusate raga , devo pendere pue io un cavo hdmi, pero ci sono uqelli che vanno da 8 ai 40 euro, voi che cavi avete comprato? a me servirebbe sol da prova perchè la vga da problemi con la porta dvi..

  8. #8
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Citazione Andrea77ITA Visualizza Messaggio
    sono riuscito a risolvere.
    allora con windows 8 consumer preview NON ho installato nessun driver esterno, tutto riconosciuto in automatico, tv compreso in hdmi, audio funzionante sempre, appena acceso il pc.
    windows vista (preassemblato fujitsu siemens) con driver audio MSI preinstallati...di default dava uscita rca mi sembra...ora ho impostato di default HDMI e il gioco é fatto...
    ora non so che scheda audio hai tu però guarda in basso a destra nella barra, io avevo 2 icone audio, 1 di windows e 1 di MSI, ho aperto quella di MSI e da lì ho cambiato le impostazioni
    ho dovuto cambiare la voce che vedi evidenziata in verde per far apparire la tab HDMI...prima avevo solo le altre 2 tab
    Spoiler:
    In pratica la mia soluzione , anche se presa alla larga.
    Gestione audio Realtek

  9. #9
    Utente L'avatar di Andrea77ITA
    Registrato il
    05-06
    Località
    Metropolis
    Messaggi
    4.211
    Citazione glorfindel75 Visualizza Messaggio
    In pratica la mia soluzione , anche se presa alla larga.
    Gestione audio Realtek
    in effetti si come avevi detto tu :-)

  10. #10
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione Andrea77ITA Visualizza Messaggio
    sono riuscito a risolvere.
    allora con windows 8 consumer preview NON ho installato nessun driver esterno, tutto riconosciuto in automatico, tv compreso in hdmi, audio funzionante sempre, appena acceso il pc.
    windows vista (preassemblato fujitsu siemens) con driver audio MSI preinstallati...di default dava uscita rca mi sembra...ora ho impostato di default HDMI e il gioco é fatto...
    ora non so che scheda audio hai tu però guarda in basso a destra nella barra, io avevo 2 icone audio, 1 di windows e 1 di MSI, ho aperto quella di MSI e da lì ho cambiato le impostazioni
    ho dovuto cambiare la voce che vedi evidenziata in verde per far apparire la tab HDMI...prima avevo solo le altre 2 tab
    Spoiler:
    Azz grazie mille! Proverò sicuramente!

    In pratica, riassumendo, è necessario avere un menù "extra" per la gestione dell'audio, perchè a differenza del pannello di controllo di Windows 7, funziona davvero...

    Appena avrò il PC che dovrò attaccare in modo stabile alla TV terrò a mente tutti i vostri consigli. Grazie.

    Crash!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •