[23] Mazzi di Carte [Magic] - Pag 34
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334
Visualizzazione risultati da 496 a 502 di 502

Discussione: [23] Mazzi di Carte [Magic]

Cambio titolo
  1. #496
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    sì ma avere tante foil nel mazzo può creare problemi ad un torneo...gli arbitri fanno deck check e trovano sempre qualcosa che non va...
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  2. #497
    Alteridan
    Ospite
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    sì ma avere tante foil nel mazzo può creare problemi ad un torneo...gli arbitri fanno deck check e trovano sempre qualcosa che non va...
    Vero, soprattutto per le carte pre-Alara che venivano fatte con un procedimento diverso e quindi dopo un po' di tempo si piegano.

  3. #498
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    quasi sempre e solo fanno problemi sul dorso (specialmente agli angoli e piegature) perchè non cambia niente sapere quello che hai in mano visto che è tua e la vedi.

  4. #499
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    sì ma avere tante foil nel mazzo può creare problemi ad un torneo...gli arbitri fanno deck check e trovano sempre qualcosa che non va...
    beh, sì e no. Avere TANTE foil nel mazzo può creare problemi? no. Se ad esempio nel tuo maverik da legacy hai i playset foil di: noble hierarch, green sun's zenith, swords to plowshares e windswept heath, anche se mescolando ti mettessi in cima una foil, che vantaggi ne otterresti? mettendo in cima una foil non sai se stai mettendo in cima una removal, una terra o una creatura

    Avere POCHE foil nel mazzo può creare problemi? quello sì, eccome. Poniamo che sempre nel tuo sopracitato maverik invece tu abbia solo il playset di swords to plowshares foil. Comodo quando si mescola mettersi una carta foil in cima...sei sicuro che sarà una removal ergo lo farai quando ti servirà di pescare removal. Vi facciou un esempio pratico: io ad i nazionali di tre anni fa feci squalificare un tizio che nel suo jund (il mazzo più popolare del t2 di allora) aveva 4 sprouting trinax foil dci. Come potete immaginare, trinax è una carta importantissima nel mirror di jund visto che non c'era alcun modo di rimuoverla senza che ti cagasse i 3 token 1/1. Anche io giocavo jund, ed alla terza partita dopo lo sfetchamento di una terramorphic expanse lui shuffla, mi dà il mazzo ed io taglio. Dopo aver tagliato vedo che la carta faceva proprio la conca in cima, lui pesca e a mano vuota mi fa la terza trinax della partita...vabbè, non ho modo di dimostrare niente. La partita va avanti ancora un po', siamo entrambi al topdeck e ci scambiamo pezzi e removal ogni turno. Ad un certo punto lui fa una pescata morta: un'altra terramorphic expanse. Lui mescola un sacco e poi guarda caso quando mi porge il mazzo, quest'ultimo fa di nuovo la conca in cima. Chiamo i judge, gli spiego che in tre partite giocate non gli ho visto giocare altre carte foil se non le trinax, che casualmente trinax è una carta fondamentale del mirror di jund e che altrettanto casualmente sono piuttosto sicuro che stia di nuovo per topdeckare una trinax, la quarta. I judge fanno un po' di domande al tizio, un po' di domande a me, il tizio si rifiuta di sostituire le trinax foil con delle normali, i judge prendono il mazzo del mio opponent, guardando in cima c'era proprio la quarta trinax e...bom, squalificato. Di sicuro dal torneo, poi non so se anche per qualche mese da magic .

    Poi ecco, una volta ad un ptq squalificarono un tizio che casualmente nel suo tritoni mono blu aveva tutte le isole foil (che mutavault a parte rappresentavano quindi la quasi totalità delle terre del mazzo), o ancora una volta sentii voci di gente squalificata perchè aveva tutta la main non foil e tutto il side foil . Quello è un altro discorso, ma se le vostre foil non hanno un ordine ben preciso (tutte le non creature foil? male. tutte le creature foil? male. tutte le removal foil? male. tutti i pezzi della combo foil? male. etc, etc), allora non rischiate niente.

    Ah, tra l'altro se avete tutto il mazzo foil le suddette foil possono anche fare una U da quanto sono imbarcate, dato che sono TUTTE imbarcate così non avete modo di barare e i judge non potranno dirvi nulla .

  5. #500
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    ale come tu l'hai descritto aveva le carte deformate, se una carta è foil non fà differenza perchè rivolta col dorso scoperto non vedi niente.

    edit: ah perchè le carte foil si piegano più facilmente?
    Ultima modifica di vince87; 30-08-2012 alle 22:20:13

  6. #501
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349
    Citazione vince87 Visualizza Messaggio
    ale come tu l'hai descritto aveva le carte deformate, se una carta è foil non fà differenza perchè rivolta col dorso scoperto non vedi niente.

    edit: ah perchè le carte foil si piegano più facilmente?
    ù

    tantissime foil, specie quelle pre-alara come diceva alteridan, si imbarcano che è un meraviglia. Se non le pialli per bene (le tecniche più diffuse sono tenere due foil una contro l'altra dentro la stessa busta, oppure semplicemente piegarle a mano ) ti fanno proprio la U.

  7. #502
    Admin
    Registrato il
    09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    0

    Questo thread è stato chiuso automaticamente

    Questo thread è stato chiuso per superamento della lunghezza massima. Per vedere la continuazione del thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=922469

Pag 34 di 34 PrimoPrimo ... 2431323334

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •