HDMI HDMI passa l'audio?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: HDMI HDMI passa l'audio?

Cambio titolo
  1. #1
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567

    HDMI HDMI passa l'audio?

    ciao, ho bisogna di prendere un cavo hdmi hdmi da attacare a un monitor Iiyama e2210hds (no tv) su una hawk 5770, perchè mi sta dando un problema con la porta dvi,( la vga da ogni tanto no signal) vado da mediaworld e prendo un cavo random? volevo sapere se l'audio passava, altrimenti un cavo dvi hdmi è uguale? non ci capisco piu niente

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    HDMI possiamo definirlo come la SCART del 2000 quindi passa audio e video in alta definizione.

    DVi solo video.

  3. #3
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    ma quel monitor ha le casse??????
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    si ha le casse tra virgolette, avranno 2 watt l'una.

    ricapitolando, se prendo un cavo hdmi hdmi mi passa tutto giusto? se io non volessi usare quelle casse scrause integrate, ma della casse tipo 2.1 cosa devo fare?
    Ultima modifica di AMD K7; 2-05-2012 alle 16:30:22

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    si ha le casse tra virgolette, avranno 2 watt l'una.

    ricapitolando, se prendo un cavo hdmi hdmi mi passa tutto giusto? se io non volessi usare quelle casse scrause integrate, ma della casse tipo 2.1 cosa devo fare?
    collegarle all'uscita audio dello schermo

  6. #6
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    ah ok grazie, adesso controllo se le ha almeno lol

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    507
    ragazzi sfrutto questa discussione senza aprirne un altra... ho appena comprato un cavo hdmi e l'ho collegato dal pc ad un samsung plasma 42 pollici... la mia domanda e: x sfruttare l'audio ad alta definizione come faccio??? attualmente uso le casse standart della tv. e poi che film dovrei far partire dal pc per sfruttare appieno le potenzialita dell'hdmi??? grazie a tutti in anticipo )

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    bè un film in full hd ovviamente

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Praticamente la connessione in hdmi rende vana anche la presenza della scheda audio? E' la stessa vga a processare il flusso audio o passa sempre per la scheda audio?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    507
    la mia tv e solo hd ready... la mia domanda e metto un dvd nel pc passa tramite lhdmi e il video e ok ma come faccio a sapere se ho nche l'audio in hdmi sul televisore.... devo prendere un impianto a parte??, xke posso decidere se usare le casse del pc o quelle integrate della tv...

  11. #11
    Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    Località
    Nitra (SK)
    Messaggi
    6.526
    Citazione loffio87 Visualizza Messaggio
    la mia tv e solo hd ready... la mia domanda e metto un dvd nel pc passa tramite lhdmi e il video e ok ma come faccio a sapere se ho nche l'audio in hdmi sul televisore.... devo prendere un impianto a parte??, xke posso decidere se usare le casse del pc o quelle integrate della tv...
    L'audio non c'entra, non esiste un'audio HD in senso stretto, e non necessariamente deve passare attraverso l'uscita HDMI. L'audio "HD" può averlo anche il film in SD per dire, dipende dalle casse, dall'eventuale amplificatore e dal segnale registrato sul DVD stesso, che normalmente ha memorizzato pure la traccia audio per impianti 5.1, e per i BD, 7.1.
    L'HDMI alla fine è un cavo qualunque che supporta ANCHE l'alta definizione, ma finché ci colleghi qualcosa in bassa definizione, sempre SD si vedrà.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    08-06
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    507
    ok ok ma se ipotesi: compro un dvd lo ficco dentro il lettore dvd del pc e passo tutto sulla tv tramite sto cavo sono sicuro che sto vedendo alla massima definizione possibile giusto?? e sara sempre piu definizione del mio lettore dvd che ha il cavo scart normale

  13. #13
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Beh se lo metti in fullscreen e hai scelto la risoluzione massima possibile si, ma comunque i dvd di solito sono a 480p o 560p non credo vadano oltre, su un 42 pollici è un po una merda vederli a quella risoluzione.


  14. #14
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Certo, anche la sorgente deve essere ad una certa definizione. I dvd sono registrati a risoluzione molto più bassa del blue ray, ma anche molto più alta delle vecchie vhs.

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Beh se lo metti in fullscreen e hai scelto la risoluzione massima possibile si, ma comunque i dvd di solito sono a 480p o 560p non credo vadano oltre, su un 42 pollici è un po una merda vederli a quella risoluzione.
    ok che fan schifo rispetto ai blue ray.... ma 480 mi sembra poco

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •